El Salvador

Finalmente, El Salvador. Uno splendido e variegato paese che si è ormai lasciato alle spalle il suo triste passato di conflitti ed instabilità , proponendo al viaggiatore le sue immense ricchezze paesaggistiche, storiche ed anche archeologiche: oltre 300 chilometri di splendide spiagge infinite e quasi vergini, foreste tropicali incontaminate sovrastate dai maestosi vulcani, aree paludose con mangrovie, prestigiose testimonianze delle antiche culture pre-colombiane, ed una popolazione amichevole, dinamica e sempre accogliente. Una destinazione di interesse mondiale per gli aficionados della natura più intatta e soprattutto del birdwatching, con ben oltre 510 differenti specie di uccelli, alcune delle quali viventi solamente in El Salvador. Il paese più piccolo di tutto il Centro America è una intrigante meta tutto l'anno, grazie alla sua ideale temperatura media che oscilla tra 27° C ed i 19° C, soprattutto nei mesi più secchi, quelli invernali.

Da non perdere
San Salvador, la storica capitale fondata dai Conquistadores nel 1525 e varie volte colpita da forti terremoti, mantenendo alcuni edifici storici quali il Palacio Nacional e la Cattedrale Metropolitana.
Le caratteristiche cittadine coloniali di San Vicente, l'antica capitale Suchitoto, Metapàn, e Santa Ana, seconda città del paese.
La cittadina coloniale di Apaneca, nella omonima e splendida regione montuosa e vulcanica, che da inizio alla Ruta del Las Flores attraverso le montagne ed i piccoli pueblos della regione.
Puerto La Libertad, zona costiera tra le principali attrattive turistiche del paese, ed il vicino Parque Nacional Walter T. Deininger, tra in più estesi e ricchi del Centro America.
San Miguel, principale destinazione balneare soprattutto per gli appassionati di surf, e Playa el Tamarindo, zona costiera atlantica in via di sviluppo.
Alcuni dei siti archeologici più interessanti ed ancora da scoprire del Centro America, quali le rovine di Joya de Ceren, Teuacàn e Quelepa.

El Salvador completo - tipologia: Itinerari Guidati Relax e Avventura id: 158

Storia, natura e culture vive di El Salvador - itinerario guidato a partenze individuali

Un itinerario completo ed affascinante alla scoperta de El Salvador, la gemma del Centro America. Da San Salvador, la storica capitale fondata dai Conquistadores nel 1525 e varie volte colpita da forti terremoti, ai maestosi siti archeologici risalenti al Mundo Maya, per esplorare alcuni dei parchi naturali più straordinari del Centro America, tra cui el Parque Nacional El Imposible, ed alcune delle...

El Salvador archeologico - tipologia: Itinerari Guidati Storia e Archeologia id: 156

Nel cuore del Mundo Maya in El Salvador - Itinerario guidato a partenze individuali

Un intrigante itinerario alla scoperta delle prestigiose testimonianze delle antiche culture pre-colombiane, immerse in un contesto naturale di strabiliante bellezza ed incontaminato fascino. Da San Salvador, la storica capitale fondata dai Conquistadores nel 1525 e varie volte colpita da forti terremoti, all'antica capitale Suchitoto, attraverso il parco naturale di CerroVerde per esplorare quanto di meglio il...

El Salvador naturale - tipologia: Itinerari Guidati Natura id: 155

Natura incontaminata di El Salvador Itinerario guidato bilingue spagnolo-inglese 8 gg/7 nts

Un ammaliante itinerario alla scoperta della natura incontaminata de El Salvador, di strabiliante bellezza ed incontaminato fascino. Da San Salvador, la storica capitale fondata dai Conquistadores nel 1525 e varie volte colpita da forti terremoti, ai maestosi siti archeologici risalenti al Mundo Maya, per esplorare alcuni dei parchi naturali più straordinari del Centro America, tra cui el Parque Nacional...

Pagina 1 di 1 1 Pagina: