Proposte itinerari Honduras

Honduras

Spesso abbinato al vicino Guatemala a motivo del centro archeologico Maya di Copan, tappa d'obbligo per i tour del Guatemala più completi: le rovine che testimoniano lo splendore della cultura Maya al suo apogeo. L'Honduras invece merita maggiore attenzione per il gran numero di ambienti incontaminati che può offrire all'appassionato di natura e di avventura: la giungla fitta ed impenetrabile, le montagne che si arrampicano percorse da strade più o meno comode che lasciano posto, quasi ad intervalli regolari, ad immense piantagioni tra le quali pascolano mandrie di bestiame. Tra le splendide vallate, e le piantagioni di mais e caffè, piccoli villaggi custodiscono antiche e millenarie tradizioni, usi e costumi intorno alle piccole chiese raccolte, dove spesso cultura indigena e cattolica si incontrano in un connubio interessante ed intrigante. Infine, Infine, chilometri di costa si affacciano su un mare dalle mille sfumature, una straordinaria barriera corallina con isole ed atolli che disegnano forme astratte e morbide, colorate ed accattivanti. Le splendide coste atlantiche e le isole della Bahia, Roatan in testa, sono ormai destinazione di punta per gli appassionati di pesca e di subacquea.

Da non perdere:
La capitale Tegucigalpa, anticamente pueblo di minatori, ora importante centro e punto di partenza per la scoperta del paese, e San Pedro Sula, centro d'affari e commerciale di grande importanza in tutto il Centro America.
L'antica capitale coloniale Comayagua, e gli altri pueblos come Gracias, La Campa, San Manuel Coholete, Belen Gualcho, e il pueblo "minero" di Santa Lucia, dove ammirare le straordinarie vestigia d'arte ed architettura barocca coloniale.
Le rovine Maya di Copan, risalente al periodo classico è uno dei più importanti al mondo, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità nel 1980: una serie di templi e sculture di notevole rilievo artistico che attraverso i rilievi raccontano la storia di questa civiltà che ha segnato la storia dell’america centrale nei secoli passati.
Lo splendore abbagliante delle Islas de la Bahia, la seconda barriera corallina del pianeta: Roatan, Guanaja e il parco marino dei Cayos Cochinos, riserva naturale di bellezza unica.
Gli innumerevoli parchi naturali honduregni, tra cui La Tigra, il Parco Jeannette Kawas, Pico Bonito, Cuero Y Salado, La Lancetilla, Punta Izopo, tutti diversi tra loro per biodiversità  e ricchezze di fauna e flora.
I pueblos indios della regione centro-meridionale, dove il tempo sembra essersi fermato e dove ancestrali tradizioni vengono tramandate gelosamente.
La ampia ed impervia regione della Riserva Moskitia e Rio Platano, un vero viaggio-avventura alla scoperta di un ecosistema unico ed incontaminato.
Le città  costiere di Tela, ubicata nell'omonima baia e vicinissima a molti parchi naturali e al piccolo pueblo di Miami, dove vive una delle comunità garifuna più consistenti di tutto il paese: e La Ceiba, la cittadina caribegna per eccellenza. Con chilometri di palmeti, spiagge, piantagioni di palme africane, grandi tenute terriere.



Honduras splendore e natura - tipologia: Itinerari Guidati Natura id: 172

I parchi nazionali e le vestigia coloniali dell'Honduras - itinerario guidato a partenze individuali

La storia, le testimonianze archeologiche, i magnifici spazi naturali, le remote comunità indios: il meglio dell'Honduras attraverso un intenso itinerario denso di emozioni, avventura e relax. Abbinabile all'estensione balneare preferita sulla costa o alle Isole de la Bahia.

Riserva Moskitia e Rio Platano - tipologia: Itinerari Guidati Natura id: 109

Una straordinaria avventura ecoturistica in Honduras - itinerario guidato con partenze libere

Un viaggio-esplorazione "estremo" alla scoperta della riserva della Moskitia, uno straordinario ecosistema strenuamente difeso dall'invadenza distruttiva dell'uomo e del progresso. La Moskitia si estende su una superficie di circa 5000 kmq ed abbraccia una parte della zona ad est della costa atlantica, al confine con il Nicaragua, discendendo verso l'interno del paese e delimitando la propria area con una...

Honduras tra terra e mare - tipologia: Itinerari Guidati Natura id: 107

Il meglio dell'Honduras in stile e comfort - itinerario guidatocon partenze giornaliere individuali

Un suggestivo itinerario attraverso le meraviglie archeologiche, storiche e naturali dell'Honduras, per gli amanti del comfort e dello stile. Dalle indimenticabili rovine Maya di Copan agli straordinari parchi naturali, passando per l'azzurro assoluto del mare dei Cayos Cochinos, paradiso tra acqua ed orizzonte.

Honduras arte e cultura - tipologia: Itinerari Guidati Storia e Archeologia id: 106

Passato artistico e coloniale dell'Honduras pił autentico - itinerario guidato a partenze libere

L'Honduras storico, culturale ed artistico: un coinvolgente itinerario denso di forti suggestioni, dalle rovine dei Maya alle splendide vestigia coloniali, attraverso paesaggi indimenticabili, dalle alte montagne alla fitta foresta pluviale. Un caleidoscopio di colori, sapori ed emozioni, alla scoperta di uno dei "segreti nascosti" del Centro America, lontani dal turismo di massa.

Pagina 1 di 1 1 Pagina: