México Auténtico, le nostre esclusive proposte di viaggio

TOUR GUIDATI

México Grand Tour - Grand tour esteso del Messico più autentico

immagine proposta Messico Grand Tour

La formula più estesa e ricca del tour archeologico, che prevede più soste e maggior tempo a disposizione per ogni singola tappa, un ritmo di viaggio più lento ed autenticamente messicano che permette, accanto alle “classiche” visite, la scoperta di alcuni angoli meno conosciuti della destinazione. In L’itinerario ideale per chi ha tempo a disposizione per assaporare il meglio del Messico, godendosi senza fretta alcune autentiche “perle” di viaggio.

Destino Oaxaca - Storia, cultura e mare nello stato di Oaxaca

immagine proposta Oaxaca

Colpevolmente ignorato dal turismo di massa, lo stato di Oaxaca rappresenta una delle perle del Messico. Dalla splendida capitale dello stato, Oaxaca “il luogo delle zucche” scrigno d’arte ed architettura coloniale, ai siti archelogici delle culture zapoteche e mixteche, fino al meritato relax sulle magiche spiagge bianche della costa dello stato, le stupende Bahias de Huatulco, raro esempio di costa Pacifica con calette protette. Per una visione “unica e personale” del Messico certamente meno conosciuto ma assolutamente affascinante ed unico.

Raramuri - Natura, misteri e silenzi della Sierra Tarahumara

immagine Messico Raramuri

Gli spazi infiniti del deserto del nord, profondi canyons, gole impervie, silenzi infiniti, attraversando le alture della Sierra Madre Occidental fino al blu cobalto del Pacifico. Un itinerario unico ed affascinante alla scoperta delle meraviglie e misteri della Sierra Tarahumara, terre di immenso fascino naturale e misticismo, patria degli indios Raramuri tuttora nomadi. Da Chihuahua al Pacifico a bordo del mitico treno Chepe, per esplorare la Barranca del Cobre e visionare dal Mirador i 5 canyons profondi dai 900 ai 1200 metri, una volta e mezza più profondi e quattro volte più estesi del Gran Canyon dell'Arizona.

Las Guacamayas - Spedizione guidata in Selva Lacandona

immagine proposta Messico Selva Lacandona

L'esplorazione di una delle zone meno accessibili e conosciute dell'intero Messico: la Selva Lacandona, il rigoglioso cuore verde ed interamente “indio” del Chiapas al confine con il Guatemala, condotti proprio da guide locali “lacandonas”, fieramente legati alle proprie radici e tradizioni, navigando il Rio Lacantum fino a raggiungere i vari campamentos immersi nella selva, scoprendo le incontaminate meraviglie naturali ed archeologiche difficili da raggiungere, la variegata fauna della selva tra cui i grandi pappagalli della selva con i loro sgargianti colori e le scimmie urlanti.

FLY & DRIVE

Maravillas de la Baja California - Tutta la Baja California sulla Pacifico

immagine proposta Baja Californi

L'itinerario completo attraverso la penisola della Baja California in fly&drive, un caleidoscopio di scenari naturali incontaminati, aspri deserti, aride valli, montagne che scendono fino alle bianche spiagge dei due mari. Il tutto con l'opportunità di una totale personalizzazione dell'itinerario richiedendo ed apportando le modifiche desiderate. Una esperienza di viaggio unica per il viaggiatore, tra paesaggi solari ed affascinanti, semisconosciuti al grande turismo di massa quindi ancora più affascinanti della loro selvaggia bellezza.

La Ruta de la Independencia - Echi dal passato: le meraviglie del barocco coloniale messicano

immagine proposta barocco coloniale messicano

Un affascinante itinerario in libertà alla scoperta del “tesoro” coloniale messicano, antiche cittadine gioielli d’arte e architettura coloniale, molte delle quali Patrimonio dell’Umanità Unesco: chiese, grandi palazzi, teatri sfarzosi, dimore di straordinaria ricchezza artistica, viuzze acciottolate in cui si mantiene intatta l’atmosfera unica e ammaliante della “Nuova Spagna”, in cui il tempo sembra sospeso.

La Ruta de los Dioses - Lo splendore del Messico Centro-Orientale tra natura, archeologia e culture vive

immagine proposta Messico Centro-Oriental

La nuova, intrigante alternativa del turismo messicano: la magica Ruta de los Dioses, esplorando dei magnifici stati di Veracruz, Puebla, Tlaxcala, Oaxaca e del Distrito Federal che formano un mosaico di emozioni, natura incontaminata, culture vive e archeologia. La Ruta vi condurrà alla scoperta dell’incanto e la magia di terre “nuove” dal punto di vista turistico internazionale, ma ricche di fascino e spunti di straordinario interesse.

Fly&Ride Harley-Davidson in Yucatan - La nuova frontiera del viaggio in libertà: noleggio Harley Davidson in Messico

immagine proposta Harley-Davidson in Yucatan

Per gli amanti dell’avventura e della libertà, per gli aficionados della Herley Davidson ma anche per chi vuole provare l’emozione unica di cavalcare il mito Harley per una sola volta: la nuove, intriganti proposte di viaggio attraverso uan delle destinazioni più affascinanti del Messico, Cancun e la Penisola dello Yucatan.