USA

Florida sunshine trails

Paese
USA
Durata
13 giorni
A partire da
1.390 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
3757

Un esteso e completo assaggio del Sunshine State

Partenze individuali fly&drive

Una nuova proposta di fly&drive attraverso il top della Florida, non solo della più conosciuta e gettonata parte sud, ma anche della costa nord, con la scoperta della affascinante St. Augustine, la più antica città degli Stati Uniti, fondata dagli Spagnoli nel 1565. Dalla scintillante Miami Beach alle Florida Keys, dal parco nazionale Everglades alla meravigliosa Gulf Coast, dai grandi parchi tematici di Orlando alle meraviglie tecnologiche della NASA a Cape Canaveral, fino ai canali della “Venezia degli USA” Ft. Lauderdale.

Programma di viaggio

1° giorno Miami

Arrivo a Miami, ritiro della vettura a noleggio e trasferimento in hotel prescelto, nel cuore di South Beach. Pernottamento.

2° giorno Miami / Key West 260 km

Solo pernottamento in hotel. Percorrendo la mitica Overseas Highway, una delle highways più affascinanti e famose d’America, sospesa sulle turchesi acque dell’oceano Atlantico, si raggiunge Key West, la città più a sud degli USA, celebre per i suoi tramonti mozzafiato e la sua tranquilla atmosfera balneare, che ha attratto artisti e scrittori, in primis Ernest Hemingway. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

3° giorno Key West / Key Largo  265 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione nord sulla Overseas Highway in direzione di Key Largo, toccando le varie località e spiagge: Lowe Keys, Bahia Honda State Park, Islamorada. Sosta consigliata al John Pennekamp Coral Reef State Park dove ammirare le spettacolari formazioni coralline con spedizioni di diving o snorkeling, oppure se preferite restare all’asciutto, potrete partecipare ad una delle uscite in barca dal fondo di vetro. Pernottamento a Key Largo.

4° giorno Key Largo / Everglades / Naples  218 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione est, raggiungendo la zona del parco nazionale delle Everglades, imperdibile oasi naturale dove potrete ammirare i “gators”, grandi alligatori nell’habitat naturale delle paludi Everglades, con possibilità di escursioni a bordo delle tipiche airboats, imbarcazioni dal fondo piatto che esplorano il parco. Proseguimento in direzione ovest per Naples, affacciata sulle acque del Golfo del Messico. Sistemazione in hotel prescelto.

5° giorno Naples

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a Naples per godere delle bianche spiagge del Golfo del Messico. Potrete visitare le vicine Sanibel Island (che si raggiunge percorrendo uno spettacolare ponte sull’oceano) e Captiva Island.

6° giorno Naples / Sarasota  160 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento ancora in direzione nord-est, attraversando la Florida centrale con possibilità di visitare Sarasota, una delle città costiere più rinomate della Florida.

7° giorno Sarasota / Crystal River 290 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione nord per Tampa, con il parco tematico Busch Garden, altrimenti gli interessanti Cypress Gardens. Proseguimento per Crystal River, per la visita consigliata al Crystal River National Wildlife Refuge, in cui avrete la possibilità unica di nuotare e interagire con i lamantini. Pernottamento in hotel.

8° giorno Crystal River / St. Augustine  200 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per la costa opposta della Florida, quella Atlantica, per scoprire una delle città più antiche di tutte le Americhe. St. Augustine è infatti l’insediamento spagnolo più antico in Nord America, città coloniale storica protetta dall’Unesco. Da non perdere la visita del Castello di San Marcos, la antica fortezza spagnola a protezione del porto, e una tranquilla passeggiata nel suo affascinante centro storico, la cosiddetta Old City. Pernottamento.

9° giorno St. Augustine / Orlando  180 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione sud sulla costa, per una breve visita a Daytona Beach, celebre per la sua spiaggia immensa e per la International Speedway, sede della gara tra le più famose del mondo, la Daytona 500. Arrivo a Orlando e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

10° -11° giorno Orlando

Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per la visita dei grandi parchi tematici della zona: Dysney World, Epcot Center, Magic Kingdom, Universal Studios, Seaworld. Possibilità di acquistare i vari pass per uno o più giorni prima della partenza dall’Italia. Pernottamento in hotel.

12° giorno Orlando / Kennedy Space Centre / Cocoa Beach  100 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione di Cape Canaveral per la visita consigliata del Kennedy Space Center, la stazione spaziale NASA (ingresso escluso): il tour guidato vi condurrà nell’area di lancio dello Space Shuttle e alla visita dello Space Museum, oltre che alla visione dello spettacolare IMAX film che vi trasporterà virtualmente nell’esperienza di viaggio nello spazio.

13° giorno Cocoa Beach Ft. Lauderdale / Miami / Italia  412

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione di Fort Lauderdale, per una rilassante passeggiata sulla spiaggia o per una escursione facoltativa dei suoi canali, alla scoperta della “Venezia degli USA”. Proseguimento in direzione dell’aeroporto internazionale di Miami, con arrivo a destinazione finale rilascio della vettura a noleggio riservata e partenza per l’Italia con voli di linea. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.390 euro
in camera doppia hotel cat. standard
1.650 euro
in camera doppia hotel cat. superior

Le quote comprendono

  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli Italia-USA-Italia e relative tasse aerportuali
  • Pernottamenti pre- e post-tour a Miami
  • Tutti i pasti non compresi in programma
  • Spese ed extra personali
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "la quota comprende"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK