Gli specialisti del Continente Americano

Argentina

Dimensioni immense, immaginabili per un europeo. Estesa fra il Tropico del Capricorno e l’Antartide, terra di straordinari, suggestivi paesaggi, commoventi nella loro intatta bellezza, magnifici monumenti naturali di grandiosa, vibrante intensità .

Una popolazione affabile ed ospitale, un cocktail di etnie differenti ed esuberanti con una decisa preponderanza italiana, una colonna sonora che con il tango ha conquistato i cuori del mondo intero, una gastronomia incentrata sulla carne più gustosa del mondo. Un viaggio nel cuore della bellezza della natura e dell’uomo, pieno di calore, passione e fascino intaccabile.

Essenziale e fondamentale

Le mille luci e colori della splendida capitale Buenos Aires, la ‘encantadora’ del Sudamerica, dalle incantate atmosfere retrò e dalla sfavillante vita diurna e notturna straripante di negozi, teatri classici e moderni, musei, monumenti, parchi, quartieri storici, bellezze naturali. Le vicine pampas, immense pianure regno dei gauchos e delle loro mandrie sterminate.
Lo straordinario spettacolo naturale delle Cascate di Iguazú, 275 salti di dirompente forza e suggestione incastrate tra 3 stati – Argentina, Brasile e Paraguay – con l’imponente centrale idroelettrica di Itaipù e le vicine missioni gesuitiche di San Ignacio in Paraguay.

Il misterioso e poco conosciuto fascino della regione del Nord Ovest, con le province di Salta, Tucuman, Jujuy, Catamarca, tra aridi deserti e gole ripide, importanti testimonianze dell’era coloniale e misteriosi menhir preistorici.

Le decantate meraviglie mozzafiato della Patagonia, dalla steppa patagonica al Lago Argentino: lo spettacolo struggente del Perito Moreno e gli imponenti ghiacciai Upsala ed Onelli; la Peninsula Valdes e la pinguineira di Punta Tombo, un luogo dell’anima dove la natura diventa letteratura.

L’aspra bellezza della Terra del Fuoco, la ‘fin del mundo’ americana con la città  più meridionale del mondo, Ushuaia, ed il parco nazionale Tierra del Fuego: fulcro di indimenticabili paesaggi e di emozioni ispirate dalla regione antartica, anche punto di partenza per le crociere patagoniche attraverso l’Argentina ed il Cile, ed antartiche verso il Polo Sud.

La straordinaria regione andina di Bariloche, dove la Cordigliera delle Ande lascia spazio ai laghi alpini Todos los Santos, Frà­as, Nahuel Huapi, sovrastati dai vulcani Calbuco e Osorno.

L’affascinante regione di Mendoza, dalle Ande agli altipiani della sua grande tradizione e produzione di pregiati vini argentini.

Destinazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK