Argentina

Sci alla fine del mondo

Paese
Argentina
Durata
12 giorni
A partire da
1.540 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
694

Sciare sulle vette delle Ande durante l’estate europea

Partenze individuali base 2 passeggeri

La nuova, suggestiva opportunità per tutti gli amanti dello sci: dedicarsi alla propria passione durante l’estate europea, sfruttando l’inverno australe e le sue innevate montagne nella terra più australe del pianeta. Le piste da sci delle Ande sono tra le migliori in Argentina, come già sanno le grandi squadre dello sci internazionale che le usano per i loro allenamenti estivi. Vi proponiamo 3 diverse località, ideali per tutti i gusti, un gustoso ‘break’ dal caldo del Mediterraneo, con la splendida opportunità di visitare la capitale Buenos Aires, la encantadora ricca di fascino.

Programma di viaggio

1° giorno arrivo a Buenos Aires

Arrivo a Ezeiza e trasferimento guidato in hotel 4*. Resto della giornata a disposizione per visite e attività individuali nella capitale argentina. Consigliamo di dedicare la serata all’insegna del tango in un tipico locale, uno show con cena imperniato sulle immortali melodie e coreografie del tango. Pernottamento.

2° giorno Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti, che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Da non perdere la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Pomeriggio a disposizione per la visita libera dei quartieri del Norte della città: Recoleta, Palermo Soho e Hollywood. Pernottamento.

3° giorno Buenos Aires / Bariloche, Ushuaia o San Martin

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto domestico Aeroparque e partenza con volo interno Aerolineas Argentinas per la destinazione di montagna prescelta tra le 3 proposte: Bariloche, Ushuaia e San Martin de los Andes. Arrivo e trasferimento in hotel prescelto cat. 4*. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento

Le nostre destinazioni sulle Ande

Bariloche: la più storica e classica delle destinazioni invernali argentine, da sempre amata da sciatori americani ed europei. 7 notti al Catedral Ski Resort con prima colazione, skilift per 7 giorni, trasferimenti alle piste. Ushuaia: Cerro Castor, la stazione sciistica più esclusiva del paese, ubicato a 28 km della città più australe del pianeta. 7 notti al Cerro Castor Ski Resort con prima colazione, skilift per 7 giorni, trasferimenti alle piste. San Martin de los Andes-Chapelco: una “nuova” destinazione ricca di strutture e di belle piste, attrezzata e coinvolgente. 7 notti al Chapelco Ski Resort con prima colazione, skilift per 7 giorni, trasferimenti alle piste.

4°-10° giorno soggiorno sci sulle Ande

Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per godere delle magnifiche piste da sci della destinazione prescelta, con skilift compreso e trasferimenti hotel-piste-hotel.

11° giorno Ande / Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Trasferimento con servizio collettivo in aeroporto e partenza con volo interno Aerolineas Argentinas per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel prescelto 4*. Resto della giornata a disposizione per visite e attività individuali. Consigliamo di dedicare la serata alla scoperta della nuova area di Puerto Madero, gli antichi “docks” portuali trasformati in moderna zona notturna. Pernottamento.

12° giorno Buenos Aires / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto internazionale Ezeiza per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.540 euro
in camera doppia con soggiorno a Bariloche
1.690 euro
in camera doppia con soggiorno a Ushuaia
1.740 euro
in camera doppia con soggiorno a Chapelco/S. Martin

Le quote comprendono

  • Voli interni di itinerario Buenos Aires-destinazione prescelta nelle Ande
  • Trasferimenti da/per aeroporto come da programma
  • Sistemazioni alberghiere in camere standard negli hotels indicati o in altri equivalenti per comfort e categoria, comprensivi di prima colazione
  • Escursione di mezza giornata tour di Buenos Aires con guida locale in italiano
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotels
  • Biglietti di ingresso a visite guidate, parchi e musei in itinerario
  • Assicurazione viaggio copertura bagaglio e assistenza sanitaria
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali con Aerolineas Argentinas in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uscita dal paese non incluse nei biglietti aerei
  • Bevande ai pasti previsti in programma
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Servizi e pasti non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK