Belize

Belize Natural Wonders

Paese
Belize
Durata
8 giorni
A partire da
1.990 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
232

Natura, archeologia e cultura del Belize

partenze individuali giornaliere

Un esempio di itinerario guidato per l’esplorazione di una destinazione tra le più intriganti e più in crescita per i viaggiatori del Continente Americano, un universo di ecosistemi tra straordinari paesaggi naturali: foreste tropicali e pluviali, aspre vette montagnose, ripidi corsi d’acqua, fitte giungle primordiali, splendide spiagge tropicali sulla costa e nei Cayos, atolli naturali dagli straordinari fondali marini habitat per rare specie di fauna e flora, con la ricchezza ed il fascino senza tempo delle numerose testimonianze del Mundo Maya al suo apogeo.

Programma di viaggio

1° giorno Belize City / Cayo Area

Arrivo all’aeroporto di Belize City ed accoglienza. Nel pomeriggio trasferimento nella regione di Cayo area e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

2° giorno Cayo Area / Caracol / Cayo

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud-ovest verso la Chiquibul Forest Reserve, per visitare il celebre sito maya El Caracol, la più grande città Maya in Belize le cui dimensioni sfidano la vicina Tikal, ora in Guatemala. Picnic lunch previsto. Proseguimento in direzione della Mountain Pine Ridge Forest Reserve, con soste previste alle Grotte del Rio Frio e per un rinfrescante bagno nelle piscine naturali del Rio On. Rientro in hotel nella Cayo Area. Pernottamento.

3° giorno Cayo / Xunantunich / Rainforest Medicine Trail / Cayo

Prima colazione in lodge. In mattinata partenza per il il sito di Xunantunich, il più famoso e visitato in Belize: qui sono stati ritrovati degli straordinari affreschi dei signori e guerrieri Maya. Salitete fino in cima del Castillo, la piramide più alta, per una vista mozzafiato della valle del fiume Belize. Pranzo al sacco. Proseguimento per la Rainforest Medicine Trail Riserve, uno dei parchi naturali più interessanti del paese con la sua vegetazione alpina, vasti boschi e ripide cascate, attraverso sentieri ben delineati: la vostra guida vi indicherà piante ed erbe usate dai Maya e tuttora utilizzate dagli abitanti locali per usi medicinali. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno Belize City / Dangriga

Prima colazione in hotel. Trasferimento al Municipal Airport. Partenza per il breve volo (15 minuti) per Dangriga nel sud del Belize. Arrivo e trasferimento in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione nella capitale culturale del Belize, Dangriga Town, per scoprire la cultura Garifuna nel Gulisi Garifuna Museum. Pernottamento.

5° giorno Dangriga / Cocksomb Basin Wildlife Sanctuary / Dangriga

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione sud ovest di Dangriga, attraverso le Maya Mountains ed il Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, una riserva naturale dove giaguari, puma, tapiri ed alter specie esotiche si aggirano tranquillamente. Pranzo in corso di escursione. Visita del villaggio Garifuna di Hopkins e del centro culturale Maya. Rientro a Dangriga e pernottamento in hotel.

6° giorno Dangriga / South Water Caye / Dangriga

Solo pernottamento in hotel. Escursione guidata dell’intera giornata del South Water Cave per snorkeling, con alcuni dei fondali più belli del Belize, e per la visita del Fregate Bird Sanctuary a Man-o-war Caye. Successivo rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno Dangriga / Belize City

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza del volo interno per Belize City. Arrivo e trasferimento collettivo in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione nella città più grande e vivace del Belize. Potrete visitare il Belize Zoo, dove si potranno osservare oltre 100 specie di animali. Pernottamento.

8° giorno Belize City

Prima colazione in hotel. Trasferimento guidato all’aeroporto internazionale di Belize City. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.990 euro
in camera doppia hotel cat. standard

Le quote comprendono

  • Voli interni Belize City/Dangriga/Belize City con voli locali in classe turistica
  • I pernottamenti in camere standard negli hotel previsti o in altri equivalenti per comfort e categoria
  • Itinerario guidato come da programma dettagliato, con servizio di guide locali parlanti inglese
  • Ingressi ai siti e musei inclusi in programma
  • Trasporti con servizi turistici collettivi, come da programma dettagliato
  • I pasti espressamente menzionati in descrizione
  • Assicurazione di viaggio comprensiva di assistenza sanitaria in corso di viaggio e copertura bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/Belize/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse aeroportuali domestiche in Belize, pagabili esclusivamente in loco al check-in
  • 1 pernottamento di transito in USA all'andata
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative, mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce 'le quote comprendono'.
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK