Canada

Rocky Mountain Express

Paese
Canada
Durata
8 giorni
A partire da
1.190 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
279

Il meglio delle Rockies canadesi in libertà

partenze individuali fly&drive

Un itinerario perfetto per chi ha pochi giorni di vacanza a disposizione, ma desidera vedere quanto più possibile delle meraviglie del Canada occidentale. Una intensa settimana da Calgary al Parco nazionale di Banff, al Parco Nazionale di Jasper, lungo la Yellowhead Highway attraverso il parco Nazionale di Mount Robson e nei territori interni della British Columbia. Il viaggio continua verso ovest attraverso l’imponente Fraser Canyon, prima di raggiungere la splendida città costiera di Vancouver, la città più vivibile del pianeta.

Programma di viaggio

1° giorno Arrivo a Calgary

Arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary, ritiro della vettura a noleggio riservata e trasferimento libero all’hotel situato nel centro città . Al momento del check-in, non dimenticate di prendere una copia della guida Canada Roadbook alla reception dell’albergo. Il resto della giornata è a disposizione per una personale avventura urbana nella città dello Stampede e per le vostre prime impressioni sul Canada occidentale. Pernottamento a Calgary.

2° giorno Calgary / Banff 130 km

Dopo aver lasciato Calgary, potrete ammirare le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi. Assaporate la maestosità dei luoghi, dalle zone pre-collinari, per poi entrare nel Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi sembrano sempre più grandi man mano che ci si avvicina. Una volta arrivati a Banff, il resto della giornata è a disposizione per esplorare questa simpatica cittadina. Pernottamento a Banff.

3° giorno Parco Nazionale di Banff

Tutta la giornata è a disposizione per esplorare Banff e le zone limitrofe. Suggeriamo una visita al Luxton Museum, unâ’escursione in funicolare su Sulphur Mountain o una semplice passeggiata in città per ammirare i molti negozi. Potrete anche fare rafting sul Bow River o fare una gita in barca sullo splendido Lago Minnewanka. Pernottamento a Banff. attività suggerita: inoltratevi nelle Montagne Rocciose canadesi per una gita a cavallo di due ore. Seguite il fiume Bow e costeggiate la Sulphur Mountain. Non perdetevi le vedute panoramiche davvero uniche della vallata dal fiume Bow o dalla Sulphur Mountain. l’escursione è adatta sia a principianti sia a cavallerizzi esperti.

4° giorno Banff / Jasper 285 km

Per arrivare a Jasper percorrerete la spettacolare Icefields Parkway, considerata una delle principali strade panoramiche del mondo. Consigliamo una sosta al Lago Luise e al Lago Peyto strada facendo. Da non perdere anche una visita al Maligne Canyon nel Parco Nazionale di Jasper. Ritornate poi sulla strada per l’ultimo tratto del percorso fino al rinomato centro di Jasper. Pernottamento a Jasper. attività suggerita: preparatevi per l’esperienza sulla Columbia Icefield, situato al confine fra i parchi nazionali di Banff e di Jasper. Questo imponente ghiacciaio, che si estende per 325 chilometri quadrati raggiungendo una profondità di 320 metri, rappresenta una delle più grandi masse di ghiaccio a sud del Circolo Artico. Potrete dunque avventurarvi sul ghiacciaio Athabasca a bordo di uno speciale veicolo (Ice Explorer) con tanto di commento della guida. Una avventura davvero unica!

5° giorno Jasper / Sun Peaks 390 km

La Yellowhead Highway vi porterà su percorsi tracciati da cacciatori e mercanti. Vedrete Mount Terry Fox e Mount Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose, spesso circondata dalle nuvole. Se il tempo lo consente, consigliamo l’esplorazione del Wells Gray Provincial Park, che si pregia di una natura selvaggia e incontaminata. Si continua poi verso Sun Peaks, centro turistico visitato da famiglie e sportivi in ogni periodo dell’anno. Pernottamento a Sun Peaks.

6° giorno Sun Peaks / Vancouver 405 km

Superata Kamloops, attraverserete la steppa dei ranch che fiancheggia il South Thompson River. Questa è ancora la terra delle grandi mandrie di bestiame e dei cowboy a cavallo. Tra le altissime pareti rocciose del Fraser Canyon, sarete affascinati dalle vivaci rapide del Fraser River. Ogni minuto 750.000 litri d’acqua balzano dai 34 metri della gola dell’Hell’s Gate. unâ’escursione in funicolare su questo tratto del canyon sarà di sicuro impatto. più a valle, la lussureggiante Fraser Valley sfocia nel bacino tipico della Lower Mainland della British Columbia man mano che ci si avvicina a Vancouver, la porta del Canada sul Pacifico. Pernottamento a Vancouver.

7° giorno Vancouver

Tutta la giornata è a disposizione per esplorare Vancouver e le zone limitrofe. Salite a bordo di un filobus in stile San Francisco per una visita guidata di Vancouver con tanto di commento. Potete visitare la città al ritmo che preferite perchè dal filobus potete salire e scendere quante volte e dove volete per apprezzare le molte attrazioni principali, i parchi, i giardini, le gallerie e i ristoranti. Pernottamento a Vancouver.

8° giorno Vancouver

Trasferimento libero all’aeroporto internazionale di Vancouver in tempo utile per il rilascio della vettura a noleggio e le operazioni di imbarco del vostro volo di rientro. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.190 euro
in camera doppia hotel economy

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere nelle categorie disponibili specificate
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel
  • Autonoleggio 7 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW) con franchigia di 500 CAD, tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali , supplemento guidatore aggiuntivo, e pieno di benzina
  • 7° giorno, visita turistica di Vancouver in filobus
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi, meno rimborso per pacchetto turistico
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Canada-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non previsti durante l'itinerario
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Le tariffe autonoleggio non comprendono: assicurazione DW (per eliminare la franchigia al costo di CAD 6,95 al giorno), assicurazioni PAI/PEC, supplemento drop-off per rilascio a Vancouver e tutto quello non specificato nella dicitura 'le tariffe includono'.
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
  • Biglietto del traghetto da e per Vancouver Island
  • Mance ed extra di carattere personale
  • escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK