Canada

Western discovery

Paese
Canada
Durata
17 giorni
A partire da
2.090 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
285

Il Canada Occidentale dalle Montagne Rocciose al Pacifico

partenze individuali fly&drive

Un affascinante e completo itinerario alla scoperta delle varie realtà del Canada Ovest. Dalle splendide ed incontaminate spiagge della Vancouver Island ai laghi dalle calme acque color smeraldo delle Rockies, un viaggio attraverso la natura più intatta ed impervia del West canadese. Con la scelta di soggiorno in hotel categoria moderata oppure deluxe, per soddisfare qualsiasi tipologia di viaggiatore.

Programma di viaggio

1° giorno Calgary

Arrivo a Calgary, ritiro della vettura all’arrivo in aeroporto e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

2° giorno Calgary / Banff 129 km

Solo pernottamento. Proseguimento dell’itinerario in direzione del grande parco naturale delle Rockies, Banff. Arrivo a Banff e sistemazione in hotel. Pernottamento.

3° giorno Banff

Solo pernottamento. Giornata a disposizione per la visita libera del Banff National Park. Si consigliano le escursioni al Lake Louise, al Lake Moraine, allo spettacolare Johnston Canyon e alla Sulphur Mountain. Si consiglia inoltre di percorrere la Icefields Parkway verso Peyto Lake, per arrivare fino al Columbia Icefield. Pernottamento.

4° giorno Banff / Jasper 318 km

Solo pernottamento. Seguendo il percorso della Icefields Parkway, percorrendo la I93 verso nord, si raggiungono i Columbia Icefields percorrendo la stupenda strada dei ghiacciai. Con soste consigliate al ghiacciaio Crowfoot, al Bow Summit (circa 2100m.), a Peyto Lake, ai Columbia Icefields, per una escursione con veicoli speciali su una delle lingue del ghiacciaio Athabasca, alcune delle soste assolutamente impedibili durante il tragitto.

5° giorno Jasper

Solo pernottamento. Giornata a disposizione per l’esplorazione delle molteplici meraviglie naturali di questa zona e per l’osservazione delle numerose specie di animali selvaggi. Si consiglia la visita libera dello spettacolare Maligne Canyon con possibilità di vedere orsi, alci, renne e mufloni. Tempo permettendo consigliamo una gita in battello (1 ora e mezzo) su Maligne Lake con breve sosta e foto ricordo sulla famosissima Spirit Island.

6° giorno Jasper / Clearwater 318 km

Solo pernottamento. Proseguimento in direzione ovest verso la zona di Wells Gray Park, celebre per le sue spettacolari cascate Helmecken e la straordinaria ricchezza di flora e fauna. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

7° giorno Clearwater

Solo pernottamento. Giornata a disposizione per l’esplorazione dell’area naturale di Wells Gray Park, con possibilità di percorrere uno dei molti sentieri di trekking per scoprire le meraviglie naturali della zona. Pernottamento in hotel.

8° giorno Clearwater / Kelowna 335 km

Solo pernottamento. Proseguimento in direzione sud, lungo il percorso avrete modo di ammirare le suggestive viste del Mount Robson, la vetta più alta delle Rockies Canadesi. Arrivo nell’area della Okanagan Valley e sistemazione in hotel a Kelowna. Pernottamento.

9° giorno Kelowna

Solo pernottamento. Giornata dedicata all’esplorazione dell’area della Okanagan Valley, con le sue coltivazioni di orchidee e la sua rigogliosa natura esplorabile attraverso i numerosi sentieri di hiking. La zona è nota soprattutto per la produzione vinicola, con possibilità quindi di realizzare un intrigante tour delle cantine della regione ed assaggiare i vini locali.

10° giorno Kelowna / Whistler 418 km

Solo pernottamento. Proseguimento dell’itinerario in direzione di una delle mete più rinomate del turismo delle Rockies. Arrivo a Whistler e sistemazione in hotel. Pernottamento.

11° giorno Whistler

Solo pernottamento. Intera giornata a disposizione a Whisler, famosa località sciistica in inverno, ma importante meta turistica anche durante la stagione estiva, per i negozi, i ristoranti e le attività all’aria aperta in uno scenario montano straordinario. Possibilità di attività a scelta facoltative quali ad esempio il giro in canoa con accompagnatore o il sorvolo in idrovolante del parco nazionale Garibaldi.

12° giorno Whistler / Tofino 314 km + ferry

Solo pernottamento. Proseguimento dell’itinerario in direzione delle Rockies canadesi, percorrendo la spettacolare Sea To Sky Highway in direzione ovest. Partenza dalla terraferma verso l’Isola di Vancouver a bordo del traghetto locale. Arrivo a Vancouver Island e proseguimento in direzione di Tofino. Arrivo e sistemazione in hotel.

13° giorno Tofino, Pacific Rim National Park

Solo pernottamento. Intera giornata dedicata all’esplorazione del Pacific Rim National Park, con le sue lunghissime spiagge vergini, la foresta pluviale alle loro spalle, e la grande ricchezza di flora e fauna autoctone. Possibilità, nella stagione indicata, di partecipare ad una eccitante escursione per l’avvistamento delle grandi balene grigie nella loro migrazione a nord.

14° giorno Tofino/Victoria 231 km

Solo pernottamento. Proseguimento dell’itinerario fly&drive. Sosta consigliata al Cathedral Cove Park con possibilità di un breve percorso hiking attraverso gli abeti Douglas vecchi più di 800 anni. Arrivo a Victoria, la capitale della British Columbia. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento.

15° giorno Victoria / Vancouver 69 km + ferry

Solo pernottamento. Mattinata a disposizione per la visita della città dei suoi principali punti di interesse e per assaporare della tipica atmosfera british di Victoria. Trasferimento al molo ed imbarco sul traghetto diretto a Vancouver. Prima di partire si consiglia la visita ai Butchart Gardens. A seguire proseguimento per Vancouver, arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

16° giorno Vancouver

Solo pernottamento. Giornata dedicata alla visita libera di Vancouver, incluso lo Stanley Park con breve sosta al centro dei Totem. Consigliata la visita dell’orto botanico Van Dusen splendido per varietà e completezza, favorito dal clima mite ed umido di questa bellissima città; il parco Queen Elizabeth, che consente fra l’altro una ottima vista panoramica della cittá; per chiudere con il centro della città di Vancouver con il quartiere originale di Gastown, e Chinatown, con il giardino del Dr. Sun-Yat-Sen, unico esempio di giardino cinese classico, sul modello di quelli della dinastia Ming, che si trovi fuori del territorio cinese. Pernottamento.

17° giorno Vancouver / Italia

Solo pernottamento. Rilascio della vettura riservata in aeroporto. Partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

2.090 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, in camere doppie standard con trattamento di solo pernottamento in hotel cat. Standard oppure Select
  • Autonoleggio 16 giorni vettura cat. C tipo compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW) con franchigia di 500 CAD, tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento guidatore aggiuntivo e pieno di benzina
  • Assicurazione di Viaggio con copertura sanitaria in corso di viaggio e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Canada-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali includibili nel biglietto
  • Pasti e bevande durante l’itinerario
  • Assicurazioni PAI/PEC, carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio, assicurazione DW (per eliminare la franchigia al costo di CAD 6,95 al giorno), Customer Facility Charge (CFC, solo per Calgary) al costo di 4 CAD al giorno circa, supplemento drop-off per rilascio vettura a Vancouver e tutto quello non specificato nella dicitura "'le tariffe includono"
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l’itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK