Caraibi

ABC Islands: Aruba, Curaçao e Bonaire

Paese
Caraibi
Durata
8 giorni
A partire da
780 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
9837

Alla scoperta delle Antille Olandesi: mare, natura e tradizioni orange

Partenze individuali giornaliere

Antico avamposto della potenza marittima europea, parte integrante della rotta delle Indie Occidentali, formate da cinque isole le cui più importanti sono le celebri ABC, Aruba, Bonarie e Curaçao. Di singolare formazione su una dorsale vulcanica, l’arcipelago è costituito da vulcani, alcuni dei quali ancora attivi. Grazie a un magnifico clima caldo umido per gli influssi oceanici e sempre battute dagli alisei, molto diverse tra loro, le isole offrono spiagge spettacolari e di diversa natura, natura e relax, tranquille e lontane dalle rotte turistiche di massa, con ampia scelta ricettiva, dalle guest houses alle ville, dai classici hotel ai resort esclusivi.

Programma di viaggio

1° giorno arrivo nell’isola prescelta

Arrivo in una delle 3 isole con voli di linea. Trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.

2°-7° giorno ABC Islands

Giornate a disposizione per la scoperta dell’isola prescelta per il vostro soggiorno, per relax balneare e per le tante attività disponibili.

Aruba

Una magnifica e arida isola, situata di fronte alla costa del Venezuela, in cui si contano numerose spiagge perennemente assolate di sabbia bianca finissima. Le due più famose sono Palm Beach ed Eagle Beach, che hanno una larghezza di circa 30 metri e un’estensione di parecchi chilometri. L’acqua è sempre tiepida e i fondali, con un’intensa fauna marina e stupende formazioni coralline, sono mozzafiato. Una straordinaria meraviglia naturale, il cui 20% del territorio è dichiarato parco nazionale. Nei pressi di Aruba ci sono ben 42 punti di esplorazione subacquea tra cui relitti della II guerra mondiale osservabili anche da chi, senza maschera, pinne e boccaglio, volesse fare un giro in sottomarino o in battello. Ma Aruba non è solo mare e vita da spiaggia. L’isola offre anche molti divertimenti notturni, dai cabaret ai cocktail bar o, per chi cerca qualcosa di più tranquillo, numerosi ristoranti che servono le migliori specialità locali. E per chi ama il gioco … ben 11 casinò, alcuni dei quali aperti 24 ore su 24.

Curaçao

La più grande isola delle Antille Olandesi, scoperta nel 1499 da Alonso de Ojeda, un luogotenente di Colombo. Curaçao dà al visitatore molte ragioni per visitarla e dedicarle tempo e passione. La popolazione amichevole, il clima ideale, le molte spiagge e baie solitarie dalle acque cristalline, lo charme europeo e le molte possibilità di escursioni e intrattenimento rendono Curaçao una delle destinazioni più interessanti del regno dei Paesi Bassi. Il contatto e il confronto fra le culture indios, europee, africane, asiatiche e arabe nel corso dei secoli creò le condizioni per un influsso reciproco che creò nuove forme di vita comune. Così Curaçao ha sviluppato una cultura assolutamente unica.

Bonaire

Quest’isoletta arida a forma di boomerang, di chiara origine vulcanica, è un vero paradiso di chi ama nuotare e fare immersioni. Senza le pretese di Aruba e Curaçao, le due sorelle più grandi e d’influenza latina, Bonaire è decisamente all’avanguardia nella conservazione del suo patrimonio naturale, vantando le acque migliori della zona, gran parte delle quali comprese nel Parco Nazionale Marino dei Caraibi che ne circonda le sponde, attraendo così visitatori con le pinne ai piedi da tutto il pianeta. Tantissime le attività sportive disponibili, in particolare oltre al kayak e allo snorkeling, il windsurf ed oltre 51 siti per il diving.  Kralendijk è una sonnolenta cittadina di 8.500 abitanti la cui strada principale non è lunga più del tiro di una pietra. Anche se il sale è stato per secoli la principale fonte di sussistenza dell’isola, il nome di questa città (che in olandese significa barriera corallina) indica che si parla della capitale delle immersioni – le barriere coralline sono per Bonaire quello che i tram sono per San Francisco.

8° giorno ABC Islands / Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza per il volo di rientro in Italia, o il proseguimento del vostro viaggio verso un’altra meta.


Quote individuali di partecipazione a partire da

780 euro
in camera doppia cat. standard
1.150 euro
in camera doppia cat. superior
1.650 euro
in camera doppia cat. deluxe

Le quote comprendono

  • Soggiorno 7 notti in hotel a scelta, categoria standard, superior o deluxe
  • Trasporto da-per aeroporto con servizi collettivi (nelle isole ove disponibili)
  • Trattamento alberghiero prescelto durante soggiorno in hotel: solo pernottamento (standard) o mezza pensione (superior)
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea in classe economica Italia-ABC Islands-Italia
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale Bahamas (da pagare al check-in)
  • Pasti non inclusi
  • mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Tutto quanto non espressamente compreso nella voce 'Le quote comprendono.
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK