Caraibi

Bahamas

Paese
Caraibi
Durata
8 giorni
A partire da
790 euro
Tipologia
Soggiorni mare
Codice
730

L’arcipelago dei sogni a stelle e strisce

Partenze individuali giornaliere

Una delle mete balneari più affascinanti per il clima, il suo mare dai colori sfumati, gli splendidi fondali delle varie isole, tutte diverse tra loro. Appartenenti agli USA, sono una ideale estensione balneare (e non solo) per chi visita le città della East Coast americana, da New York a Boston, da Washington a Miami, tutte collegate con le Bahamas con voli diretti. Oppure, una meta di viaggio unica per chi è alla ricerca della bellezza naturale assoluta, del relax, dell’avventura che richiama le gesta di navigatori, pirati ed esploratori.

Programma di viaggio

1° giorno Bahamas

Arrivo in una delle isole dell’arcipelago con voli di linea. Trasferimento in hotel prescelto (nelle isole dove il servizio è disponibile). Pernottamento.

2°-7° giorno Bahamas

Giornate a disposizione per la scoperta dell’isola prescelta per il vostro soggiorno, per relax balneare e per le tante attività disponibili.

Bahamas, da Colombo ai pirati

Le Isole Bahamas mostrano i segni della loro avvincente storia già nel nome Bahamas, attribuito alle isole direttamente da Cristoforo Colombo quando, nel 1492, sbarcò a San Salvador credendo di essere arrivato in Oriente. Le sue tre caravelle, infatti, si arenarono nelle acque basse del meraviglioso mare bahamiano tanto da spingerlo a chiamare quel luogo affascinante e sconosciuto Baha Mar (acque poco profonde), poi anglicizzato in Bahamas. A partire dal XI secolo, a causa della propria posizione geografica, le Isole Bahamas furono prese di mira da pirati e da corsari – tra cui spiccano i celebri nomi di Barbanera, Calico Jack Rackman, Blackbeard ed Henry Morgan – che spargevano terrore nella regione caraibica assalendo i galeoni spagnoli carichi di tesori, in navigazione tra il Messico e l’Europa.

Isole infinite

L’arcipelago è costituito da 700 isole e più di 2000 keys a sud-est della Florida. Le isole principali – New Providence, Grand Bahama, Abaco, Andros, Bimini, Cat Island, Eleuthera, Harbour Island, Exuma e San Salvador – offrono le più disparate possibilità di soggiorno alberghiero, escursioni, attività sportive e relax balneare.

Le isole

Nassau, capitale delle Isole Bahamas è una città dal carattere coloniale con edifici storici color rosa, verde e giallo pastello, palazzi con colonnati palladiani, chiese gotico-inglesi, giardini e parchi. Paradise Island è un’isola da sogno, sia per le bellezze naturali (spiagge, mare, parchi) sia per gli esclusivi resort. Collegata a Nassau dall’Harbour Bridge quest’isola è una meta quasi esclusivamente turistica e sede di uno dei più prestigiosi campi da golf di tutte le Isole Bahamas. Semideserta fino agli anni ‘50 Grand Bahama nella seconda metà del secolo scorso si è aperta al turismo. A parte i centri di Freeport e Lucaya in cui risiede la popolazione locale e sede dell’aeroporto, di uffici e banche, l’isola è scarsamente popolata. Eleuthera è un’isola sottilissima e lunghissima (3×160 km) che grazie all’esteso perimetro delle sue coste (oltre 500 km) offre spiagge, calette e promontori incantevoli, inframmezzati da villaggi deliziosi che la rendono una delle mete bahamiane preferite dai turisti. Harbour Island, piccola isola in stile vittoriano, con abitazioni dipinte di brillanti colori pastello si trova a nord di Eleuthera e bastano 10 minuti di barca per raggiungerla. Piccola, quasi intima, offre una spiaggia rosa lunga 5 km. Il villaggio, Dunmore Town, sembra essere uscito da un libro di fiabe.

Hotel, resort e guest houses

Dagli hotel extra lusso a sistemazioni più economiche, dai villaggi all inclusive ai piccoli resort intimi e tranquilli, l’arcipelago delle Bahamas offre una sistemazione in linea con le proprie esigenze. La maggior parte degli hotel è situata in prossimità delle spiagge e offre ai propri ospiti molteplici attività per vivere una vacanza indimenticabile: immersioni, snorkeling, pesca, sport acquatici, tennis, golf, fitness, locali sulla spiaggia e casinò degli hotel, attrezzate spa e fitness center. Nassau e Paradise Island sono ideali anche per una vacanza con tutta la famiglia grazie agli hotel organizzati per ospitare e intrattenere i più piccoli. Dalle grandi catene alberghiere internazionali, strutture lussuose costituite da numerose camere che offrono svariate attività e sono dotate di tutti i comfort, agli hotel di medie dimensioni spesso dotati di marina attrezzata per l’attracco di imbarcazioni private, ai piccoli resort intimi e tranquilli direttamente sulla spiaggia per una vacanza all’insegna del relax.

Spiagge da sogno

Ci si può trovare per ore calamitati dalla straordinaria bellezza dei giochi di luce e di colore, dalle diverse trasparenze del mare, dalle infinite sfumature delle acque cristalline dell’arcipelago delle Bahamas. È l’incantevole spettacolo del mare che da sempre alle Isole Bahamas evoca le sensazioni più profonde, anima le attività quotidiane, accompagna i momenti più intimi e romantici. Oltre alle acque cristalline le Isole Bahamas sono incorniciate da chilometri di spiagge bianchissime, ideali per perdersi in un assoluto relax per una completa evasione dallo stress della vita quotidiana. Tra le spiagge più belle la particolarissima spiaggia rosa di Harbour Island; la deserta Gold Rock Beach (Grand Bahama); Stocking Island (Exuma) disseminata di conchiglie; la spiaggia di finissima sabbia bianca di Treasure Cay; l’ineguagliabile Great Guana Cay (Abaco); l’incontaminata Cape Santa Maria Beach (Long Island), una delle spiagge più belle del mondo affacciata su una tranquilla baia protetta.

Diving e snorkeling

Alle Isole Bahamas è possibile effettuare immersioni che rappresentano delle vere e proprie esperienze uniche, come quelle nei buchi blu (Blue Hole). Manifestazione geologica unica al mondo i Blue Hole sono caverne sottomarine scavate dall’acqua dolce dove la fauna è particolarmente ricca e i colori affascinanti. Le Isole Bahamas vantano oltre 25 centri d’immersione in cui ammirare pareti oceaniche, blue hole, reef, relitti sottomarini, caverne, barriere coralline.

Pesca e vela

Le Isole Bahamas sono considerate tra le destinazioni più interessanti per alcuni tipi di pesca, come quella al bonefishing e quella d’altura. È dai tempi di Hemingway che Bimini è la capitale mondiale della pesca d’altura, meta ideale degli appassionati provenienti da tutto il mondo. Se viene noleggiata una barca locale non si ha bisogno della licenza e questo rende ancora più semplice dedicarsi a quest’attività. La ricchezza dei colori che la tavolozza delle Isole Bahamas offre lungo le baie e spiagge di più di 700 isole accoglie splendide imbarcazioni a vela, che solcano normalmente questo mare straordinario. È possibile noleggiare barche locali con equipaggio, senza equipaggio o solo con lo skipper.

8° giorno Bahamas / Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza per il volo di rientro in Italia, o il proseguimento del vostro viaggio verso un’altra meta degli USA.


Quote individuali di partecipazione a partire da

790 euro
in camera doppia cat. standard
1.295 euro
in camera doppia cat. superior
1.370 euro
in ccamera doppia cat. deluxe

Le quote comprendono

  • Soggiorno 7 notti in hotel a scelta, categoria standard o superior
  • Trasporto da-per aeroporto con servizi collettivi (nelle isole ove disponibili)
  • Trattamento alberghiero prescelto durante soggiorno in hotel: solo pernottamento (standard) o mezza pensione (superior)
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea in classe economica Italia-Bahamas-Italia
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale Bahamas (da pagare al check-in)
  • Pasti non inclusi
  • mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Tutto quanto non espressamente compreso nella voce 'Le quote comprendono.
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK