Caraibi

Trinidad & Tobago

Paese
Caraibi
Durata
8 giorni
A partire da
990 euro
Tipologia
Soggiorni mare
Codice
734

Il vero paradiso Caraibico

Soggiorni individuali o estensioni a USA e Canada

Avvistata nel 1498 da Cristoforo Colombo, che la battezzò La Isla de la Trinidad in omaggio alla Santissima Trinità, l’isola di Trinidad e la vicina Tobago, anch’essa avvistata da Colombo e rivendicata come possedimento spagnolo, non furono mai oggetto di grande attenzione dei conquistadores spagnoli e dei coloni che li seguivano. Avendo tentato inutilmente di avviare delle piantagioni di cacao e tabacco, queste isole restarono poco sviluppate e pressoché disabitate finchè gli inglesi se ne impadronirono e svilupparono la loro base di agricoltura e commercio. Il “feeling” di entrambe le isole è quindi totalmente British, ma con uno stile di vita completamente caraibico.

Programma di viaggio

1° giorno Trinidad & Tobago

Arrivo con voli di linea. Trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.

2°-7° giorno Trinidad & Tobago

Soggiorno nell’isola prescelta con trattamento alberghiero indicato.

Le isole

Tobago e la sua isola gemella, Trinidad, compongono un’insolita, particolare coppia caraibica. Le due isole sono un angolo di paradiso caraibico unico dove si uniscono attività culturali, una popolazione solare, rilassata ed accogliente, i piaceri culinari della tradizione creola e uno spettacolare mare cristallino.

Trinidad

Situata appena fuori della punta del Venezuela, Trinidad è la più grande e vivace delle isole, un’isola densamente popolata e florida, con una popolazione cosmopolita e una profonda influenza sulla regione, composta da montagne ricche di foreste che terminano nelle pianure centrali e spiagge incantevoli, ed una vivace vita notturna tra ristoranti, divertimenti e locali. Da non perdere, una passeggiata sulla spiaggia di Pigeon Point, con la sabbia così fina e bianca da sembrare finta, circondata dalla barriera corallina che nasconde fondali splendidi ed incontaminati.

Tobago

La “sorellina” Tobago è la più rilassante, sonnolenta e per buona parte intatta, l’isola della tranquillità; a sole due ore in traghetto veloce, o 15 minuti di volo, Tobago offre al viaggiatore stanco un vero e proprio relax, con le sue spiagge bianche e il mare cristallino dove gli amanti dello snorkeling possono rimanere sbalorditi per la vita marina dei reefs in contrasto con la rocce vulcaniche. Soprattutto, l’isola è considerata un santuario per la protezione degli uccelli marini.

Hotel e resort

Trinidad offre una ampia scelta di strutture alberghiere, dagli hotel extra lusso a sistemazioni in piccoli resort più intimi ma sempre di eccellente livello. La maggior parte delle strutture ricettive è situata in prossimità delle spiagge e offre ai propri ospiti molteplici attività per vivere un soggiorno indimenticabile: immersioni, snorkeling, pesca, sport acquatici, tennis, golf, fitness, locali sulla spiaggia, attrezzate spa e fitness center. Tobago, invece, non offre grandi strutture ricettive, puntando più su un turismo “scelto” con piccoli hotel, guest houses e ville in affitto decisamente più “easy”, alcuni dei quali possono essere considerati di charme.

8° giorno Trinidad & Tobago / Italia

Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

990 euro
in camera doppia guest house
1.390 euro
in camera doppia cat. superior
1.590 euro
in camera doppia cat. deluxe

Le quote comprendono

  • Soggiorno 7 notti in hotel a scelta, dalle guest house ai resort
  • Opzione trasporto da-per aeroporto in base alle necessità del passeggero
  • Trattamento alberghiero indicato durante soggiorno in hotel
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali di linea in classe economica e relative tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti non inclusi in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Facchinaggio in hotel o aeroporto
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la tariffa comprende”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK