Gli specialisti del Continente Americano

Cile e Isola di Pasqua

Una stretta fascia di terra estesa da nord a sud per oltre 4.000 chilometri e larga in media appena 180: una varietà  di paesaggi e di climi praticamente introvabile in ogni altra parte del pianeta. Cantato dai versi di Pablo Neruda e descritto dalle più belle pagine di innumerevoli scrittori, il Cile è davvero l’ultima frontiera del viaggiatore, e rappresenta la meta ideale per un viaggio unico di passione smisurata per la natura più autentica ed inviolata. In poche parole, una delle destinazioni assolutamente imperdibili di tutto il Continente Americano.

Cile essenziale e fondamentale:
La ricchezza coloniale e le forti influenze europee di Santiago del Cile, moderna capitale che offre monumenti, svaghi, vita notturna, ed i suoi splendidi dintorni tra colline dedite alla viticultura, ampie vallate e baie. L’antico porto di Valparaiso, crocevia del passato cileno, e il sapore sub-tropicale di Viña del Mar, per le vacanze di cileni e argentini.

Il Nord desertico, da Arica ad Antofagasta: cieli nitidi, valli fertili, imponenti vulcani, grandi tesori archeologici, enormi miniere a cielo aperto tuttora visitabili, geysers e deserti dalla fisionomia lunare, come il maestoso Deserto di Atacama, da assaporare in libertà ed approfonditamente.

Puerto Montt e Puerto Varas, ovvero la Regione dei Laghi, con vulcani innevati che si riflettono in laghi e fiumi di un magico verde-blu, maestosi boschi autoctoni, pittoreschi villaggi.

Gli straordinari paesaggi della Patagonia Cilena, nei comprensori di Punta Arenas e Puerto Natales, fino al Parco Nazionale di Torres del Paine, con i loro imponenti ghiacciai e vulcani ed una costa frastagliata da profondi fiordi e canali: territorio di crociere e visite indimenticabili.

Il mistero irrisolto dell’Isola di Pasqua, isolata nel mezzo dell’Oceano Pacifico, ed i suoi enigmatici Mohai, giganteschi monoliti eretti dalla popolazione autoctona, misteriosamente scomparsa

Destinazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK