Colombia

Colombia archeologica e cafetera

Paese
Colombia
Durata
12 giorni
A partire da
2.190 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
304

Alla scoperta della Colombia più inedita

partenze individuali base 2 passeggeri

La nuova proposta per esplorare una “nuova” Colombia: accanto alle destinazioni più note ed acclamate come Bogotà e Cartagena, uno sguardo approfondito alla grande storia precolombiana e alle più recenti e vive tradizioni colombiane. Dal sito archeologico di San Agustin, ricco di magnifiche testimonianze delle culture indigene, alla scoperta del Eje Cafetero, la regione in cui si produce il caffè più buono del mondo e in cui le tipiche haciendas si sono convertite in hotel di charme. Una proposta di viaggio per appassionati viaggiatori, ricco di storia, cultura, natura e profumi incomparabili.

Programma di viaggio

1º giorno Italia / Bogotá

Arrivo a Bogotà con voli di linea dall’Italia e trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.

2º giorno Bogotá

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città con la guida in italiano: visita del quartiere coloniale della Candelaria, passando per la Principale Piazza di Bolivar, della Cattedrale, ingresso al Museo dell’Oro e di Botero. Ritorno in hotel e resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento in hotel.

3º giorno Bogotá / Neiva / San Agustin

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo interno diretto a Neiva. Arrivo e trasferimento in auto privata per raggiungere San Agustin (4 ore circa). Arrivo e sistemazione in hotel El Maco o similare. Nel pomeriggio incontro con la vostra guida parlante spagnolo e partenza per la visita al parco archeologico. Cena in hotel e pernottamento.

4º giorno San Agustín

Prima colazione in hotel. partenza per l’escursione del cosiddetto “Anillo Turistico” con pranzo tipico incluso: una splendida camminata per scoprire le principali attrattive del parco archeologico di San Agustin: le sue “mesitas” A, B e C, il complesso con le statue, gli intagli di pietra, i sarcofaghi monolitici ed i geroglifici con rappresentazioni umane, animali e figure fantastiche, la fonte cerimoniale, Alto de Lavapatas, il bosco delle statue ed il museo del sito. Da portare: scarpe per le camminate, repellente, cappello. Successivo rientro in hotel, cena e pernottamento.

5º giorno San Agustín

Prima colazione in hotel. partenza per la passeggiata a cavallo per La Chaquira, la Pelota ed El Tablón: la zona è di una straordinaria bellezza e l’ideale è combinare le escursioni archeologiche con passeggiate di contemplazione della natura. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6º giorno San Agustin / Neiva / Armenia, Eje Cafetero*

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Armenia, via Bogotá. Arrivo a Armenia e trasferimento all’hotel tipo “fattoria cafetera” Las Gaviotas o similare. Sistemazione in camera e nel pomeriggio giro panoramico di Armenia con la guida in spagnolo. Cena in hotel e pernottamento. * Possibilità di trasferimento via terra da Neiva a Armenia (7 ore circa di tragitto via terra). La zona del caffè è anche una terra di profonde tradizioni, folklore, artigianato e feste. I piatti tipici, che si trovano nelle famose fondas (osterie) sono proverbiali: la bandeja paisa, che comprende generose porzioni di fagioli con carne macinata, banana verde fritta, il chicharròn (pelle del maiale fritta), riso e l’immancabile arepa (pasticcio di mais cotto sulla piastra).

7º giorno Armenia, Eje Cafetero

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Parco nazionale del Caffè, un parco tematico situato a 10min dal paese di Salento, dove si potrà scoprire la grande varietà del caffè colombiano, il processo di lavorazione e il museo della storia del caffè. Seguendo la cosiddetta “via del caffè” si conoscerà tutto il processo di produzione e lavorazione del caffè, e si visiteranno le tombe della cultura precolombiana Quimbaya ed il Museo, un omaggio alla civiltà Quimbaya con reperti archeologici e di oreficeria di enorme interesse. Pranzo libero in uno dei numerosi ristoranti tipici. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8º giorno Armenia, Eje Cafetero

Prima colazione in hotel. Visita alla Valle de Cocora, una valle che si trova sulla parte centrale delle ande colombiane, accanto al fiume Quindio, formando un’area di eco-turismo per la bellezza del paesaggio. Lì si trova la “Palma di cera”, albero nazionale della Colombia, con un’altezza di circa 50 mt. Pranzo tipico e guida in spagnolo incluso. Successivo rientro in hotel, cena e pernottamento.

9º giorno Armenia / Bogotá / Cartagena

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo interno per Bogotá, arrivo e proseguimento per Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel Caribe o similare. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

10° giorno Cartagena

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città, straordinaria testimonianza della ricchezza e maestosità del barocco coloniale spagnolo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per il suo splendido centro storico coloniale. Successivo rientro in hotel. Pomeriggio libero per relax o per il suggerito shopping presso “Las Bovedas”, dove, sotto le arcate coloniali si trovano innumerevoli botteghe di artigiani. Pernottamento.

11° giorno Cartagena

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione in barca alle Isole del Rosario, splendido arcipelago per scoprire le loro spettacolari spiagge con mare cristallino, pesci e coralli. Pranzo in un tipico ristorante sull’Isola del Pirata. Possibilità di visita facoltativa dell’Acquario in un’isola vicina. Rientro a Cartagena nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.

12° giorno Cartagena / Bogotà / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.190 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • I pernottamenti negli hotel indicati o altri similari per comfort e categoria
  • Trattamento di prima colazione in hotel a Bogotà e Cartagena, mezza pensione a San Agustin e Eje Cafetero
  • Trasferimenti guidati come da programma
  • Escursioni con servizi privati di lingua spagnola come da programma tranne Islas del Rosario (trasferimenti collettivi)
  • Assicurazione di viaggio Ala Assicurazioni con copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali di linea e relative tasse aeroportuali
  • Voli interni di itinerario e tasse dei voli interni
  • Tasse di uso aeroportuale colombiano di uscita dal paese da pagare in loco
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK