Colombia

Colombia cafetera e coloniale

Paese
Colombia
Durata
10 giorni
A partire da
1.490 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
302

Tradizioni cafetere e vestigia coloniali della Colombia

Partenze individuali in italiano

Il meglio della Colombia naturale e storica, dal caratteristico Eje Cafetero alla magia della coloniale Cartagena. Dalla capitale Bogotà, i suoi ricchi musei e parchi, alla cultura e tradizione della regione cafetera, fino allo splendore coloniale della magnifica Cartagena, la città storica nelle mura spagnole e il suo fascino senza tempo. Partenze libere individuali.

Programma di viaggio

1° giorno Bogotá

Arrivo all’aeroporto di Bogotà e trasferimento privato aeroporto di Bogotá-hotel con guida in italiano. Sistemazione in hotel e pernottamento.

2° giorno Bogotá

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione privata di Bogotà compreso ingresso al Museo dell’Oro, Museo di Botero e salita a Monserrate, con guida in italiano. Si attraverserà il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero. Al termine del tour, salita in teleférica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

3° giorno Bogotà / Zipaquirà / Villa de Leyva

Prima colazione in hotel. Dopo colazione escursione privata a Zipaquirà e visita alla Cattedrale di Sale (ingresso incluso) con guida in italiano. Partenza dall’hotel alla volta della cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Sosta per la visita alla Cattedrale di Sale di Zipaquirá. Successivo trasferimento con guida in italiano a Villa de Leyva (circa 3 ore e mezza di viaggio). Arrivo e visita privata di Villa de Leyva con guida in italiano, inclusi ingressi al Monastero La Candelaria e Ecce Homo. Pernottamento in Posada camera standard.

4° giorno Villa de Leyva / Bogotà / Armenia

Prima colazione in hotel. Visita alla cittadina di Raquirà, capitale dell’artigianato colombiano. Successivo trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà con guida in italiano (la distanza percorsa è circa 3 e mezza di auto). Partenza con volo diretto Bogotà-Armenia (non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto di Armenia e trasferimento privato con guida in italiano in hotel. Cena e pernottamento in Finca.

5° giorno Armenia

Prima colazione in hotel. Escursione privata dell’intera giornata a Salento e Valle del Cocora con pranzo tipico e guida in italiano. Salento è il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango. E’ il villaggio conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona. Cena e pernottamento in Finca.

6° giorno Armenia

Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel con guida in italiano alla volta di Tio Verde dove si potrà degustare una tipica “chaqueta”, tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero. Si prosegue poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona. Arrivo a Cordoba e visita della cooperativa di coltivatori di caffè. Proseguimento poi per Pijao ammirando la tipica architettura cafetera fino a Buena Vista dove si visiterà la Hacienda Cafè San Alberto, hacienda che produce uno dei migliori caffè del mondo. Pranzo tipico durante l’escursione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in Finca.

7° Giorno Armenia / Cartagena de Indias

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Armenia con assistenza in italiano. partenza del volo Armenia/Cartagena de Indias con scalo a Bogotà (non incluso nelle quote). Arrivo all’aeroporto di Cartagena e trasferimento privato in hotel con guida in italiano. Sistemazione in Hotel in stile coloniale. Pernottamento.

8° giorno Cartagena – city tour

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida in italiano e inizio del tour di mezza giornata della città. L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione pèer approfondire da soli la visita della magnifica Cartagena. Cena libera e pernottamento in hotel.

9° giorno Cartagena de Indias

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione collettiva dell’intera giornata all’Isla del Encanto con pranzo tipico incluso e Arcipelago delle Isole del Rosario, deliziosa isola dell’arcipelago delle isole del Rosario e una delle poche isole a offrire una bella spiaggia di 300 metri e mare cristallino. Durata escursione dalle 8.00 alle 16,30 – distanza da Cartagena: 1 ora di lancia veloce. Al rientro, trasferimento privato hotel/molo di imbarco con guida in italiano e pernottamento in hotel.

10° giorno Cartagena de Indias / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato con guida in italiano in aeroporto di Cartagena. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.490 euro
in camera doppia base 2 partecipanti
1.190 euro
in camera doppia base 4 partecipanti

Le quote comprendono

  • I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto menzionati nel programma
  • Soggiorno in hotels menzionati o altri della medesima categoria e comfort su base doppia in camera standard
  • Trattamento alberghiero indicato nel programma
  • Escursioni indicate nel programma con guida in italiano o multilingue spagnolo-inglese come espressamente menzionato
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali in classe economica e le relative tasse aeroportuali
  • Voli interni di itinerario Bogotà-Armenia e Armenia-Cartagena in classe economica
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotel
  • Extra personali e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK