Colombia

Colombia coloniale e archeologica

Paese
Colombia
Durata
11 giorni
A partire da
1.590 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
299

Ande, deserti, culture precolombiane e fascino coloniale

partenze individuali giornaliere

Il meglio della Colombia storica, dalle rovine precolombiane alla magia della coloniale Cartagena. Dalla capitale Bogotà, i suoi ricchi musei e parchi, ai maestosi siti archeologici andini di San Agustin, custodi delle antiche civiltà pre-colombiane, fino allo splendore coloniale della magnifica Cartagena, la città storica nelle mura spagnole e il suo fascino senza tempo. Partenze individuali con soli 2 passeggeri.

Programma di viaggio

1° giorno Bogotá

Arrivo all’aeroporto di Bogotà e trasferimento privato in hotel con guida in italiano, sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° giorno Bogotà

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita a piedi de La Candelaria, meraviglioso centro storico di Bogotà accompagnati da una guida parlante italiano. Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città per scoprire luoghi storici quali il Teatro Colon, il Palazzo di San Carlo, la Chiesa di San Ignazio, la Piazza Bolívar, il Campidoglio , la Cattedrale. Visita al famoso Museo del Oro, che ospita una delle collezioni più ricche di reperti pre-colombiani del Sud America, e al Museo di Botero, dedicato all’opera del grande artista moderno. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento in Hotel.

3° giorno Bogotà / Popayan

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento privato all’aeroporto di Bogotá con guida in italiano ed imbarco sul volo diretto Bogotà-Popayan (non incluso nella quota). All’arrivo in aeroporto trasferimento privato in Hotel. Pernottamento in hotel.

4° giorno Popayan: Mercato di Silvia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento privato con guida in italiano al paesino di Silvia dove ogni martedì si svolge il famoso e pittoresco mercato in cui le comunità indigene della zona vendono il loro artigianato e i prodotti della loro terra. Nel pomeriggio tour della città in lingua italiana, effettuando un percorso a piedi di circa 3 ore attraverso la zona coloniale visitando “casonas coloniales”, chiese, il ponte Humilladero e il ponte Chiquito. Popayan è un centro culturale, un luogo frequentato da poeti, pittori e scultori ed affascina per la sua architettura coloniale delle “casonas” delle chiese e dei ponti. Pernottamento in hotel.

5° giorno Popayan / San Agustin

Prima colazione in hotel Trasferimento verso San Agustín (6 ore circa) con guida in italiano attraversando l’imponente Massiccio Colombiano, la parte più andina della Colombia, passando per Coconuco famoso per le sua acque termali sulfuree e attraversando Paletara dove non si potrà non assaggiare un’ottima “aguapanela” accompagnata da un tipico formaggio della regione. Arrivo a San Agustin, sistemazione in hotel e pernottamento.

6° giorno San Agustin

Dopo la prima colazione, visita privata dell’intera giornata al Parco Archelogico di San Agustín, Parco Alto de Los Ídolos e Alto de Las Piedras con guida in italiano. Visita del Parco Archeologico che ospita la più alta concentrazione di statue della zona, alcune alte anche 7 m. Pomeriggio dedicato alla visita degli altri due parchi dichiarati, insieme a San Agustin, Patrimonio Culturale dell’Umanità: Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Si potrà ammirare il meraviglioso paesaggio del Massiccio Colombiano. Pranzo tipico durante l’escursione. Al termine della visita, rientro in albergo, cena libera e pernottamento presso l’hotel prescelto.

7° giorno San Agustin / Neiva

Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento privato per l’Aeroporto di Neiva con guida in italiano. Durante il trasferimento sarà possibile ammirare paesaggi molto diversi: partendo dai 380 metri sul livello del mare si arriverà ai 1730 del Massiccio Colombiano , la regione dove si trova San Agustin; passando dalle coltivazioni di riso e di cotone della Valle Magdalena alle piantagioni di caffè e di frutta del dipartimento di Huila. Durante il trasferimento si effettueranno alcune soste: al monumento alla Cacica Gaitana, al mirador de la Represa de Betania, per la degustazione delle famose “achiras del Huila” (salatini caratteristici di Huila) e al Cañón de Pericongo. Pranzo tipico durante il trasferimento. Partenza alla volta del villaggio di Villavieja e visita del Museo Paleontologico. Successivamente si entrerà nel Deserto de la Tatacoa, un luogo unico e suggestivo, con i suoi crepacci e sentieri frutto della millenaria azione di erosione del mare e del vento. Passeggiata lungo i sentiero di “El Cuzco” luogo di spettacolare bellezza. In serata, visita dell’Osservatorio Astronomico. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno Neiva / Cartagena

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con guida in italiano e imbarco sul volo per Cartagena de Indias via Bogotà (non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto di Cartagena e trasferimento privato con guida in italiano presso l’hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per una prima passeggiata libera nel centro storico ci Cartagena, straordinaria testimonianza della ricchezza e maestosità del barocco coloniale spagnolo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per il suo splendido centro storico coloniale. Pernottamento.

9° giorno Cartagena: city tour

Dopo la prima colazione in hotel, in mattinata city tour privato di mezza giornata con guida in italiano. L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena, per continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pomeriggio a disposizione per attività individuali, pasti liberi e pernottamento presso l’Hotel Don Pedro de Heredia.

10° giorno Cartagena

Dopo la prima colazione in hotel giornata a disposizione, si suggerisce di effettuare una escursione alle Isole del Rosario (facoltativa quotata separatamente) deliziosa isola dell’arcipelago delle isole del Rosario. E’ una delle poche isole a possedere una lunga spiaggia bianca di 300 m e marecristallino. Durata escursione dalle 8.00 alle 16,30. Pernottamento presso l’ Hotel Don Pedro de Heredia.

11° giorno Cartagena / Italia

Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento privato con guida in Italiano all’aeroporto e rientro in Italia.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.590 euro
in camera doppia base 2 passeggeri
1.190 euro
in camera doppia base 4 passeggeri

Le quote comprendono

  • I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto menzionati nel programma
  • Soggiorno in hotels menzionati o altri della medesima categoria e comfort su base doppia in camera standard
  • Trattamento alberghiero indicato nel programma
  • Escursioni indicate nel programma con guida in italiano o multilingue spagnolo-inglese come espressamente menzionato
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali in classe economica Italia/Colombia/Italia e le relative tasse aeroportuali
  • Voli interni di itinerario Bogotà-Popayan e Neiva-Cartagena in classe economica
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotel
  • Extra personali e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK