Honduras

Honduras splendore e natura

Paese
Honduras
Durata
giorni
A partire da
1.690 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
382

I parchi nazionali e le vestigia coloniali dell’Honduras

partenze individuali giornaliere

La storia, le testimonianze archeologiche, i magnifici spazi naturali, le remote comunità indios: il meglio dell’Honduras attraverso un intenso itinerario denso di emozioni, avventura e relax. Abbinabile all’estensione balneare preferita sulla costa o alle Isole de la Bahia.

Programma di viaggio

1° giorno San Pedro Sula

Arrivo a San Pedro Sula e ricevimento in aeroporto di San Pedro Sula. Transfer aeroporto/hotel. Sistemazione in hotel Gran Sula o Holiday Inn.

2° giorno San Pedro Sula / Los Naranjos / Tegucigalpa

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione del parco Eco-Archeologico Los Naranjos, ubicato nella zona del lago di Yojoa. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Proseguimento per la visita della Valle de los Angeles e del pueblo di Santa Lucia. Successivo rientro a Tegucigalpa e sistemazione in hotel Plaza del General. Pernottamento.

3° giorno Tegucigalpa / Comayagua / La Esperanza

Prima Colazione in hotel e transfer a Comayagua, antica capitale del periodo coloniale che mantiene ancora intatta gran parte della sua architettura sia degli edifici pubblici che quelli religiosi. Tra questi ricordiamo la Caridad Yllescas, la chiesa degli Indios, San Francisco, con la campana più antica d’America, la cattedrale della Concepcion, con uno degli orologi più antichi del paese. Pranzo in ristorante. L’itinerario prosegue alla volta di La Paz, San Pedro Tututle, fino a La Esperanza, comunità Lenca tra le più rappresentative di Honduras. Sistemazione in hotel Los Pinos.

4° giorno La Esperanza / Copan Ruinas

Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata ad una full immersion nella natura più esuberante e selvaggia: la zona de La Esperanza è una delle più “rappresentative” della cultura Lenca, dove conoscere usi e costumi delle genti Lenca e la loro produzione artigianale e tessile. Pranzo in ristorante. Visita del Museo Casa de la Cultura e del cosiddetto “bosco nano”. Proseguimento in direzione di Copan Ruinas, con arrivo e sistemazione in hotel Copan Ruinas.

5° giorno Copan

Prima colazione in hotel. Visita guidata delle rovine e del parco dove potremo ammirare i Tuneles, i templi ed il museo all’interno del quale sono conservati reperti importanti e testimonianze preziose che ci faranno conoscere questa splendida civiltà e la sua storia. Pranzo in ristorante. Transfer alla Hacienda San Lucas per una passeggiata a cavallo per visitare il piccolo sito de Los Sapos e per visitare la Finca de las Mariposas. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno Copan / Tela

Prima colazione in hotel. Visita guidata del Parque de Aves. Partenza in direzione di Tela, con arrivo a la Finca Santa Isabel per il pranzo. Nel pomeriggio visita della Finca, per osservare l’affascinante processo di lavorazione del caffè. Sistemazione in hotel Villas Telamar.

7° giorno Tela / La Ceiba

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Parco Nazionale Punta Sal. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in direzione de La Ceiba, con sosta prevista per la visita di una comunità Garifuna, i discendenti degli schiavi africani che popolano la costa del paese. Arrivo e sistemazione in hotel Pico Bonito Ecolodge.

8° giorno La Ceiba / Pico Bonito / La Ceiba

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata del Parco Nazionale Pico Bonito attraverso i suoi sentieri esplorativi: il parco copre una estensione da 0 a oltre 2000 metri slm, il cambio di altitudine più grande dell’Honduras, offrendo un vero e proprio paradiso di biodiversità che attrae appassionati di ecoturismo. Nel pomeriggio visita della Finca de Mariposas, dove vengono allevate le magnifiche farfalle della regione. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno La Ceiba

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi. Possibilità di estensione a scelta alle Isole della Bahia o a La Ceiba.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.690 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • I pernottamenti negli hotel indicati o altri similari per comfort e categoria
  • Trasferimenti come da programma
  • Trasporto con pullman turistico privato con aria condizionata
  • I pasti espressamente menzionati in descrizione
  • Escursioni e visite guidate con formula sit basis: trasporto multilingue e servizio di guida parlante spagnolo o inglese presso i siti e musei visitati in itinerario
  • Ingresso ai siti e musei inclusi nel programma dell'itinerario
  • Tasse e mance nei ristoranti previsti in programma
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia/Honduras/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali inclubidili nel biglietto e soggette a variazioni
  • Voli interni da La Ceiba a San Pedro Sula o alle Islas de la Bahia
  • Tasse di uso aeroportuale hondureñe per i voli interni da pagare in loco
  • Tasse di uscita dall'Honduras da pagare in loco
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK