Messico

Fiesta Colonial

Paese
Messico
Durata
9 giorni
A partire da
890 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
201

Le meraviglie dell’itinerario più “messicano” del Messico

partenze individuali fly&drive

Un affascinante itinerario in libertà alla scoperta dello stato di Jalisco e degli altri stati del Messico Centrale. Un viaggio nel cuore pulsante del Messico più autentico, il Messico della grande e travagliata storia coloniale della Nueva España, tra magnifiche plazas con i gazebo dalle sofisticate decorazioni in ferro battuto e le panchine intonate, antiche dimore nobiliari convertite in splendidi e caratteristici hotel, conventi e residenze religiose, storici teatri tuttora in funzione, per scoprire ed assaporare un “altro” Messico, più genuino e affascinante.

2 passeggeri.

Programma di viaggio

1° giorno Città del Messico

Arrivo a Città del Messico, incontro con i nostri rappresentanti e trasferimento all’hotel Hampton Inn o similare. Pernottamento.

2º giorno Città del Messico: tour della città e Teotihuacan

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basílica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e Maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Al termine si visiterà in sito archeologico di Teotihuacan, con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Rientro nel pomeriggio in hotel. Pernottamento.

3º giorno Città del Messico / Morelia

Prima colazione in hotel. Ritiro della vettura a noleggio e partenza per Morelia, la bella capitale dello stato di Michoacán, dove è prevista la visita della Cattedrale, la Piazza delle Armi, Il Palazzo del Gobernó, i Palazzi di Clavijero ed altri luoghi interessanti. Sistemazione nell’hotel Mision Catedral o similare.

4º giorno Morelia / Pazcuaro / Guadalajara

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del bellissimo villaggio di Pazcuaro, con la visita alla Casa degli Undici Cortili e dell’isola di Janitzio che sorge sul lago; nel centro dell’isola e sulla parte più alta si trova un monumento in onore a Morelos, eroe dell’Indipendenza messicana nato a Morelia. In questo lago gli indigeni tarascos pescano con reti a forma di ali di farfalla, che rende il posto ancora più particolare. Nel pomeriggio partenza per Guadalajara, la capitale dello stato di Jalisco, denominata “la perla dell’occidente” per la sua bellezza. Arrivo e sistemazione all’hotel Misión Carlton o similare.

5º giorno Guadalajara

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città, cominciando con il Teatro Degollado, Piazza della Libertà, il Palazzo del Gobernó, l’Ospizio Cabanas con i murales di Orozco, la Cattedrale ed il monumento agli uomini illustri. Il pomeriggio è a disposizione per shopping o ulteriori visite. Pernottamento.

6º giorno Guadalajara / Guanajuato

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a San Pedro Tlaquepaque, che una volta era un paesino alla periferia di Guadalajara ed ora è parte integrante della città. Tutta l’area è ricca di negozi di artigianato e del vetro soffiato, ma anche di ristoranti e di piccole botteghe. Nel pomeriggio trasferimento a Guanajuato, sistemazione nell’hotel Mision o similare e pernottamento.

7º giorno Guanajuato / San Miguel de Allende

Prima colazione in hotel. Visita di questa bella cittadina coloniale, cominciando dal monumento del Pipila, per continuare verso il centro per conoceré la Alhóndiga de Granaditas, il Teatro Juárez, la Basílica ed il Tempio della Compagina, cosi’ come la miniera della Valenciana, l’Università, percorrendo le pittoresche ed anguste stradine coloniali, anche sotterranee (antichi letti di fiumi) ed il famoso Callejón del Beso (vicolo del Bacio). Nel pomeriggio proseguimento per San Miguel de Allende, arrivo e sistemazione nell’hotel Monteverde o similare.

8º giorno San Miguel de Allende / Queretaro / Città del Messico

Prima colazione in hotel. San Miguel de Allende è una città incantevole, ricca di bellissime dimore coloniali, con una Cattedrale in stile gotico che è anche simbolo di questa città. Al termine partenza per Queretaro, altra città storica, che ebbe grande importanza durante la guerra di indipendenza. Nel pomeriggio rientro a Città del Messico con sistemazione all’hotel Hampton Inn o similare. Restituzione della vettura a noleggio. Pernottamento.

9º giorno Città del Messico / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

890 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Trasferimenti da/per aeroporto come da programma
  • Soggiorno negli hotel indicati o altri similari per comfort e categoria
  • Trattamento di prima colazione in hotel
  • Escursione guidata a città del Messico con servizio di guida parlante italiano
  • Noleggio vettura cat. compact con assicurazione base inclusa (km illimitato, CDW, TP, ALI con franchigia del 10%)
  • pick up e drop off nell’agenzia di autonoleggio Assicurazione copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea internazionali Italia/Messico/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale messicane da pagare in loco
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Assicurazioni supplementari facoltative (consigliate), carburante, spese accessorie e incidentali, pedaggi per autonoleggio
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK