Gli specialisti del Continente Americano

Nicaragua

‘Il Paese dei tre mari’ – così chiamato perché bagnato dalle acque del Pacifico, da quelle dell’Atlantico e dall’estesissimo Lago del Nicaragua – si sta gradualmente aprendo al turismo internazionale con una infrastruttura alberghiera già di eccellente livello. Meraviglia della natura più incontaminata, tra montagne e vulcani ancora attivi, foreste primordiali e vasti laghi, fiumi e coste semivergini, antiche comunità indios, antiche cittadine straordinarie vestigia dell’epopea coloniale, siti archeologici maya ed una eccellente, rinomata gastronomia. Il tutto legato da un forte orgoglio nazionale e un assoluto rispetto delle tradizioni e radici del “pueblo”.

Nicaragua essenziale e fondamentale:
Managua, capitale nicaraguese, con il caratteristico centro storico, ed il vicino Lago Managua.
Le montagne di Matagalpa, area naturale di straordinaria bellezza ed importante centro di produzione del caffè.

Estelì, capitale centroamericana della produzione di sigari, in cui conoscere il delicato processo di produzione dei preziosi sigari. La vasta area vulcanica di Maribios, con 5 vulcani su 21 tuttora attivi.

Le magnifiche cittadine coloniali di Leon, fondata dai conquistadores spagnoli nel 1610, la città della rivoluzione Sandinista, e Granada, il più antico insediamento europeo di tutto il Centro America: alla scoperta di una atmosfera unica tra antichi edifici coloniali, tranquille viuzze, e antiche chiese e conventi. E il sito di Leon Viejo, l’originale luogo dell’insediamento spagnolo nella regione, distrutto da una eruzione vulcanica e terremoto nel XVI Secolo.

L’infinita costa del Pacifico, con le spiagge quali San Juan del Sur, Las Peñitas, Rivas e Montelimar, 3 km di spiaggia incontaminata sulle rive dell’Oceano.

Il pueblo di Masaya, il cui primo insediamento risale a più di 3000 anni fa, celebre per la produzione di originali amache, ed il vicino Vulcano Santiago, all’interno del Parco Nazionale Masaya, tuttora attivo.

Il maestoso, infinito Lago Nicaragua, puntellato dalle isole di Ometepe e Solentiname, un set naturale assolutamente spettacolare: Ometepe è una isola vergine con 2 maestosi vulcani e tranquille spiagge,

Solentiname l’isola degli artisti e dei pittori, in uno scenario naturale assolutamente unico ed incontaminato, con una esuberante vegetazione tropicale e migliaia di spiecie animali nel loro habitat naturale.

Le Corn Islands, a soli 20 minuti da Bluefields e ad un’ora di volo dalla capitale Managua, due isole (Little e Big Corn Island) paradiso tropicale con le loro acque cristalline e le sue spiagge di fine sabbia bianca. Una vera e propria fuga dalla civiltà, ideali per un soggiorno semplice ed essenziale con possibilità di diving, snorkelling, o semplicemente relax sulle spiagge.

Destinazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK