Gli specialisti del Continente Americano

Panama

Da sempre una delle destinazioni più uniche e particolari, grazie alla sua singolarità geografica e culturale. Conosciuta in tutto il mondo per il celeberrimo Canale, Panama costituisce una nuova, affascinante meta per il viaggiatore del Continente Americano. Grandi aree naturali di incontaminata bellezza, flora e fauna esotiche e ricchissime, vasta diversità culturale, uno sviluppo sempre crescente nel turismo balneare ed un grande centro di commercio internazionale grazie alla seconda ‘Free Zone’ del mondo, Colon: tutto questo fa di Panama una destinazione singolare, intrigante e sempre più richiesta. Panama si esplora percorrendo le stesse rutas utilizzate dai conquistadores circa 500 anni fa, e grazie alla grande varietà nel suo territorio, Panama offre diversità ecologica unica, con una realtà vibrante di differenti culture ed etnie che creano una realtà sociale variegata e stimolante.

Panama essenziale e fondamentale:
Ciudad de Panamà, il centro politico, economico e culturale del paese, divisa in tre distinte zone. Panama la Vieja, con splendide vestigia dell’epopea coloniale spagnola con il Convento de San José ed il triste retaggio del mercato degli schiavi. Panama Coloniale (Casco Antiguo), l’antica capitale distrutta dal pirata Morgan nel 1671, offre uno dei centri storici coloniali più affascinanti e meglio restaurati di tutte le americhe. Infine Panama moderna, importante centro di affari e di shopping.

La meraviglia tecnologica del Canale di Panama aperto nel 1914, 80 km di lunghezza, che costituisce una delle opere umane più grandiose della storia. Colon, punto di ingresso del Canale di Panama sull’oceano atlantico, principale porto di import-export, e la sua Free Zone, una delle più importanti del pianeta.

Il Parco Nazionale di Darién, La cosiddetta ‘Amazzonia Panameña’, regione orientale al confine con la Colombia, autentico tesoro naturalistico ed etnologico con le numerose comunità indios Coches, e gli altri 15 parchi nazionali e riserve naturali.

L’Arcipelago di Bocas del Toro, composto da nove isole maggiori e da piccoli isolotti e cayos con una grande fauna marina, ideale per relax balneare ed immersioni. Il Parco Marino Isla Bastimentos, straordinaria riserva di flora e fauna marine uniche al mondo, meta ideale per effettuare snorkeling ed immersioni, per i suoi fondali vivi e colorati.

L’arcipelago delle Isole di San Blas, composto da 365 isole nel Mar dei Carabi, in cui vive la maggioranza della comunità indigena dei Kuna, con i loro ancestrali costumi, lingua e tradizioni, ed una creatività infinita fatta di vestiti, gioielli, ed i tipici molas, uno dei più sofisticati prodotti tessili delle Americhe.

La Regione di Costa Arriba, sulla lunga costa caraibica dal forte spagnolo di Portobelo alla splendida spiaggia di Playa Mangosta.

Destinazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK