Gli specialisti del Continente Americano

Paraguay

Il comprensorio delle cascate dell’Iguazù, che il Paraguay divide con Argentina e Brasile, e la vicina area delle missioni (‘reducciones’) fondate dai Gesuiti per l’evangelizzazione dei locali indios, rappresentano le più conosciute attrazioni turistiche di un Paese ancora immune dai guasti del turismo di massa. In realtà il Paraguay ha diverse altre frecce al suo arco: soprattutto per gli appassionati di turismo d’avventura e di itinerari da sviluppare nelle riserve naturali del Paese. Questo Paese, è racchiuso nella morsa geografica di Argentina da una parte e Brasile dall’altra, sconta la scarsa immagine turistica che possa convogliare verso di esso consistenti flussi di turisti europei. E’ invece ben noto, come destinazione’appetibile’, presso i vacanzieri statunitensi e sudamericani in genere, che ne apprezzano le peculiarità.

Paraguay essenziale e fondamentale:

Asunción, la capitale e le sue vestigia dai tempi della colonizzazione spagnola alla indipendenza, fino ai tempi moderni: la Casa de la Independencia, la Cattedrale Metropolitana el il Panteón Nacional de los Héroes.

Il Cerro Mbatoví, una eco-riserva naturale e tematica, una avventura elettrizzante che vi condurrà attraverso sentieri di trekking, punti sospesi, fitte foreste, sorgenti d’acqua montana e piccole cascate, caverne sotterranee e canyon.

L’avventura del Triangolo d’Oro, alla scoperta dei villaggi intorno alla capitale, tra antiche chiese con elaborate decorazioni realizzate dagli indios Guaranì, piccoli pueblos fondati da emigranti bavaresi, celebri per la produzione artigianale, di ceramiche e argento.

La scoperta delle Reducciones, un viaggio nel tempo. Grandi comunità missionarie fondate dai Gesuiti tra il XVII e il XVIII secolo, che accoglievano gli indios della regione. Rimangono splendide vestigia di architettura religiosa ricche di storia e arte, ancora oggi in parte visitabili.

 

Destinazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK