Paraguay

Paraguay Guaranì

Paese
Paraguay
Durata
4 giorni
A partire da
690 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
421

Asuncion e i suoi villaggi indigeni

partenze individuali

Dalla capitale Asuncion, sulle rive del fiume Paraguay, si parte per un breve viaggio nel tempo. Furono i Gesuiti, durante la loro opera di evangelizzazione nel XVIII secolo, a istruire il popolo Guaranì che sviluppò una capacità notevole nelle arti, artigianato e produzione di ceramiche. I vari pueblos intorno alla città offrono uno spaccato di vita vera, quasi sospesa nel tempo. Una esperienza intrigante per viaggiatori appassionati e desiderosi di scoprire uno degli angoli più remoti dell’America Latina.

Programma di viaggio

1° giorno Asuncion

Arrivo in aeroporto ad Asuncion. Incontro con i nostri rappresentanti e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno Asuncion – navigazione fiume Paraguay e city tour

Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo e inizio dell’escursione in barca sul fiume Paraguay, che in Guaranì significa “estensione del mare”: è il più importante affluente del fiume Paraná, e una delle più importanti rotte per il commercio sin dall’epoca precolombiana. Sebbene sia 60 volte più grande del Tamigi, è un fiume relativamente piccolo per il Sud America. Dopo la navigazione del fiume Paraguay, si sbarca e si parte per il Cerro Lambaré , la collina più alta e quindi la vista migliore di Asunción. Proseguimento per il tour panoramico di mezza giornata della città: dai tempi della colonizzazione spagnola alla indipendenza, fino ai tempi moderni. Alcune delle tappe comprenderanno la Casa de la Independencia, la Cattedrale Metropolitana el il Panteón Nacional de los Héroes. Ovviamente, sarà una ottima opportunità per assaggiare una delle specialità paraguayane, le empanadas. Sosta in uno dei mercatio tipici, il Mercado 4, prima del rientro in hotel. Pernottamento.

3° giorno Asuncion – escursione Triangolo d’Oro

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione del cosiddetto Triangolo d’Oro, alla scoperta dei villaggi intorno alla capitale. Prima sosta a Yaguaron, per visitare la più antica chiesa del Paraguay: costruita originariamente come fortezza, venne trasformata in convento e infine in chiesa. Al suo interno, elaborate decorazioni realizzate dagli indios Guaranì con colori naturali. Dopo aver superato i villaggi di Paraguarí e Piribebuy si arriva a Caacupé, una delle mete di pellegrinaggio più importanti del Sud America. A poca distanza si trova la cittadina di San Bernardino, fondata nel 1881 da emigranti bavaresi, tra cui la sorella dello scrittore Friedrich Nietzsche. Successiva sosta al villaggio di Aregua, celebre per la sua produzione artigianale e di ceramiche. Ultima tappa a Luque, per scoprire la lavorazione dell’argento. Rientro nel tardo pomeriggio ad Asunción, Pernottamento in hotel.

4° giorno Asuncion

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

690 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • 3 pernottamenti in hotel da 3* a 5 *con prima colazione
  • Trasporto con veicolo privato con aria condizionata
  • Servizio di guida multilingue parlante spagnolo e inglese
  • Pasti compresi in programma
  • Ingresso ai parchi e attrazioni in programma
  • Assicurazione Viaggio copertura bagaglio e assistenza sanitaria
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia-Paraguay-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Estensioni pre-tour a Asuncion
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK