Polinesia

Isole Tuamotu in catamarano

Paese
Polinesia
Durata
9 giorni
A partire da
2.890 euro
Tipologia
Crociere
Codice
450

La Polinesia più lontana in crociera

crociera privata a bordo del catamarano Aqua Tiki

Una esperienza da sogno, indimenticabile per gli appassionati di mare vero e vissuto. Le lontane e affascinanti Isole Tuamotu, perle del Pacifico più incontaminato, solcato a bordo del catamarano Aqua Tiki per scoprire il meglio di queste straordinarie isole con 3 persone di equipaggio completamente dedicate a voi. Un viaggio ideale per divers e non, con partenza e rientro dalla splendida e remota Fakarava, per assaporare suggestioni di viaggio irripetibili.

Programma di viaggio

1° giorno Fakarava – imbarco sul catamarano

Arrivo in aeroporto a Fakarava, accoglienza da parte dell’equipaggio di Aqua Tiki e trasferimento a bordo. Dopo la sistemazione in cabina privata, tempo libero a disposizione per godere dell’atmosfera di questo incredibile atollo scegliendo tra una piacevole passeggiata nel villaggio e/o semplicemente immergendosi nelle acque dai mille colori. Al tramonto cocktails di benvenuto e presentazione del viaggio, cena e pernottamento a bordo.

2° giorno Fakarava – catamarano: Pass du Sud e Tetamanu

Al mattino presto partenza verso la Pass du Sud, la piacevole navigazione lungo la laguna ci condurrà al villaggio di Tetamanu dove ormeggeremo per dedicarci alle attività marine quali immersioni e/o snorkeling. Dopo la pausa per il pranzo, visita del piccolo villaggio con la sua deliziosa chiesetta e l’antico cimitero. Durante la passeggiata sarà possibile ammirare splendidi coralli e numerose conchiglie, protagonisti incontrastati di questo prezioso angolo di mondo. Seconda immersione e snorkeling della giornata, barbecue serale e pernottamento a bordo

3° Giorno Fakarava – catamarano

Mattinata nella splendida laguna di Fakarava, immersioni e/o snorkeling a seguire gita alla spiaggia rosa. Esperienza indimenticabile, con possibilità di nuotare e camminare su questa meravigliosa estensione di mare dai colori indescrivibili e la sabbia dal colore rosa deciso. Vegetazione rigogliosa a fare da cornice, a scelta immersione e sport acquatici quali kayak o snorkeling. Tramonto in laguna e possibilità di partecipare ad una cena Polinesiana a terra.

4° giorno Fakarava – catamarano / Kauhei

Al mattino presto partenza per Kauehi, grande battuta di pesca o lezione di vela, ormeggio sulla barriera corallina per immersioni e/o snorkeling. Dopo il pranzo kayak, immersioni e sport acquatici e al tramonto pesca nella pass. Barbecue serale e pernottamento a bordo.

5° giorno Kahuei – catamarano – escursione a terra

Dopo la prima colazione tempo libero per attività acquatiche a scelta. Dopo il pranzo possibilità di escursione a terra, escursione sul reef per raccolta conchiglie, snorkeling e/o immersioni. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno Kahuehi – catamarano / Toau

Al mattino presto partenza per Toau, navigazione tranquilla con l’aiuto degli alisei, colazione e grande battuta di pesca. Ormeggio al largo di una splendida spiaggia di coralli, immersioni e/o snorkeling. Dopo il pranzo, possibilità di visitare una fabbrica di perle. Immersioni e/o snorkeling pomeridiano. Tramonto in laguna, barbecue e pernottamento a bordo.

7° giorno Toau – catamarano – escursione a terra

Alba sulla laguna di Toau e dopo colazione, immersioni e/o snorkeling. Escursione a terra, raccolta delle noci di cocco e tasting del latte (ricordiamo che il latte di cocco è molto utilizzato nella cucina Polinesiana, interessante osservare come viene estratto). Dopo il pranzo a bordo, immersioni e/o snorkeling pomeridiano. Tramonto in laguna, cena e pernottamento a bordo.

8° giorno Toau – catamarano / Fakarava

Al mattino presto partenza per la Pass du Nord di Fakarava. Breve veleggiata e ormeggio al di là della barriera corallina. Immersioni o snorkeling nella pass di Garuae, la più larga pass del Pacifico. Dopo il pranzo, immersioni e/o snorkeling pomeridiano. E a seguire una tranquilla veleggiata verso il villaggio di Rotoava. Ultimo tramonto sorseggiando un cocktail, cena di arrivederci e pernottamento a bordo.

9° giorno Fakavara / sbarco e trasferimento in aeroporto

Dopo la prima colazione, visita del villaggio e ultimi bagni. Rientro a bordo e a seguire trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.890 euro
in cabina doppia (non diver) bassa stagione
3.490 euro
in cabina doppia (diver) bassa stagione

Le quote comprendono

  • Trasferimenti apt/htl/apt in Polinesia
  • Sistemazione a bordo nella cabina prescelta
  • Pensione completa a bordo
  • Visite e escursioni diving menzionate per i pacchetto diver
  • Assistenza di personale specializzato nelle strutture e di un assistente reperibile 24 ore su 24 in lingua italiana
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia/Polinesia/Italia in classe economica soggetti a disponibilità
  • Voli interni in Polinesia con Air Tahiti Nui soggetti a disponibilità
  • Tasse aeroportuali dei voli intercontinentali, definibili al momento dell’acquisto dei biglietti
  • Eventuali escursioni facoltative non comprese nel programma della crociera
  • Spese di carattere personale e le mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK