USA

Adventure West 2, i parchi del West

Paese
USA
Durata
14 giorni
A partire da
3.990 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3580

Parchi Nazionali e soft trek nel West americano

Partenze fisse di turismo attivo con piccoli gruppi da 6 a 14 partecipanti

La nuova formula di viaggio-avventura per il viaggiatore “easy” e alternativo, alla ricerca di un viaggio attivo e in movimento, ma che desidera comfort, assistenza e soprattutto il supporto di una qualificata guida locale esperto di turismo avventura. Esplorate i famosi Parchi Nazionali dell’Ovest degli Stati Uniti con un piccolo gruppo in un viaggio ben calibrato dalla California al Grand Canyon, alla scoperta di Yosemite, Bryce Canyon, Zion, Grand Canyon, Monument Valley etc. Si fa base in strutture ricettive ben
attrezzate e in posizione centrale, all’interno dei parchi o al loro ingresso, e 1 pernottamento in tenda a Yosemite, così da passare più tempo nei parchi e meno per strada. Partenze garantite minimo 4 – massimo 14 partecipanti. 1 partenza prevista in italiano al raggiungimento di 6 passeggeri italiani. 

Programma di viaggio

1° giorno Arrivo a Las Vegas

Arrivo a Las Vegas, trasferimento libero non compreso dall’aeroporto in hotel La Quinta o similare, 1 notte.

2° giorno Las Vegas / Parco Nazionale di Zion 250 km, 3 ore

Prima colazione in hotel. Ore 8: il capogruppo vi incontrerà in albergo per una riunione introduttiva. Partenza per la vicina St. George da dove si comincia a camminare su pietre lisce, si passa da un tubo di lava ed infine si cammina su sassi rotondi , chiamate le pietre degli sciamani. Infine ammireremo le impronte dei dinosauri (ingresso incluso). Cena libera e pernottamento in Hotel Ramada St. George, 2 notti.

3° giorno Parco Nazionale di Zion

Prima colazione in hotel. Lo Zion è famoso per le ripide pareti di arenaria che s’innalzano per 800 m nel cielo blu. Faremo un’escursione fino Emerald Pools (2-3 ore). Se volete, potrete inerpicarvi fino alla cima di Angel’s Landing, un’immensa cupola di arenaria che sovrasta la stretta valle del Virgin River. Pranzo picnic incluso. Tempo permettendo, ci inoltreremo per le famose Gole (Narrows) del Virgin River. Cena libera e pernottamento in hotel

4° giorno Zion / Bryce Canyon  220 km, 2h30min

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso il Parco Nazionale del Bryce Canyon, tragitto di 2 ore circa, da molti considerato il più bello dei parchi americani. Sentieri da passeggiata si snodano attraverso colonne di roccia di un intenso rosso e rosa, un bel contrasto con l’azzurro del cielo e il verde dei pini. Al tramonto lasciatevi incantare da un cielo indimenticabile tutt’intorno all’Anfiteatro, dove si possono fare le migliori fotografie del tramonto. Pranzo al sacco incluso. Chi è interessato la sera potrà recarsi al rodeo locale (facoltativo, solo in estate). Cena libera e pernottamento al Bryce View Lodge o similare, 1 notte.

5° giorno Bryce Canyon / Lake Powell 300 km, 3 ore

Prima colazione in hotel. partenza verso Lake Powell, creato costruendo una diga sul Colorado River. Pareti di arenaria rossa si riflettono nell’acqua blu, con uno spettacolo indimenticabile. Avremo l’intera giornata per esplorare quest’enorme lago artificiale. Pranzo al sacco incluso. Consigliati escursione in jeep fino all’Antelope Canyon (facoltativo Corkscrew Canyon), e una passeggiata verso lo spettacolare Horseshoe Bend. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno Lake Powell / Monument Valley / Grand Canyon 450 km, 4h30min

Prima colazione in hotel. A breve distanza si trova la famosa Monument Valley, con gigantesche colonne di pietra rossa che si elevano nella valle e costituiscono un soggetto fantastico per fotografie, da decenni sfondo per le scenografie di Hollywood. Consigliato un indimenticabile Jeep Tour nella valle guidati dagli indiani Navajo (facoltativo a partire da $45), dove vi attendono gli spettacolari panorami di “Ear of the Wind” e “Big Hogan”. Pranzo al sacco incluso. Il pomeriggio in 2½ ore si prosegue verso il Grand Canyon dall’ingresso orientale, arrivando, se siamo fortunati, al tramonto. Il nostro albergo è all’ingresso del parco. Cena e pernottamento al Red Feather Lodge o similare, 1 notte.

7° giorno Grand Canyon

Prima colazione in hotel. Passeremo 2 giorni nel Grand Canyon, esplorando il bordo del canyon, soggetto da sogno per le fotografie. Consigliamo una semplice passeggiata lungo il West Rim fino alla bella veduta di “Hermit’s Rest”. Pranzo al sacco incluso. Resterà del tempo per una gita in elicottero facoltativa oppure assistere allo spettacolo nel cinema IMAX. Cena libera e pernottamento.

8° giorno Grand Canyon / Las Vegas 450 km, 5-6 ore

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione nel Grand Canyon, con possibilità di visita di numerosi punti d’interesse (inclusi), volo in elicottero al Colorado River. Pranzo al sacco incluso. Nel pomeriggio viaggio di 6 ore circa attraverso l’arido deserto fino a Las Vegas. Sistemazione in hotel Golden Nugget o similare, 1 notte. Cena libera e pernottamento.

9° giorno Las Vegas / Death Valley / Mammoth Lakes 530 km, 6-7 ore

Prima colazione in hotel. Il panorama della Valle della Morte è in netto contrasto con i deserti rossi dello Utah e le verdi montagne dello Yosemite. Nella Valle della Morte le temperature e le condizioni meteorologiche sono estreme: in estate la temperatura supera spesso 48°C. La Valle della Morte è la massa terrestre più bassa del Nord America, a 86 m. sotto il livello del mare. Avremo tempo di esplorare le dune di sabbia dorata, gli innumerevoli specchi d’acqua e sorgenti salmastri e le affascinanti formazioni rocciose erose di Zabriskie Point. Pranzo al sacco incluso. Temperatura permettendo, si potrà anche fare un’escursione alle “Badlands”. Ci dirigeremo poi lungo il crinale di oltre 4 km della Sierra Nevada della California. Il nostro albergo si trova nella rinomata località sciistica di Mammoth Lakes. Cena libera e pernotamento al Sierra Lodge o similare, 1 notte.

10° giorno Mammoth Lakes / Mono Lake / Yosemite 280 km, 5 ore

Prima colazione in hotel. Visita del Mono Lake, uno dei laghi più antichi della terra, noto per le bizzarre formazioni di tufo, formate da depositi calcarei. Poi visiteremo la città fantasma di Bodie. Sul valico mozzafiato Tioga Pass e i dirupi a picco della catena della Sierra Nevada, raggiungeremo 3.000 mt. d’altitudine. Pranzo al sacco incluso. Se il tempo è buono, faremo una escursione al Lembert Dome, da dove si gode uno scorcio spettacolare della High Sierra. Il nostro alloggio, nel cuore del Yosemite è il rustico Curry Village con tende fisse, dove trascorreremo una notte. (i servizi sono in comune). La sera godremo di un magnifico tramonto e osserveremo la natura selvaggia che ci circonda. Se siamo fortunati potremo vedere cervi, coyote e orsi. Cena libera e pernottamento al Curry Village Tent Cabins o similare, 1 notte.

11° giorno Yosemite National Park / Sonora

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione del Parco Nazionale di Yosemite, riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.In mattinata ci spostiamo fino a Glacier Point, uno dei punti panoramici di impareggiabile bellezza del parco: gli autobus grandi non hanno accesso , ma noi con il nostro piccolo pullmino ci possiamo arrivare. Da qui possiamo ammirare la famosa cima Half Dome ad un ‘altitudine di 2200 mt. Pranzo al sacco incluso. Il nostro hotel si trova nella storica città mineraria di Sonora. Cena libera e pernottamento al Heritage Inn o similare, 2 notti.

12° giorno Sonora: Calaveras Big Trees SP e Columbia SP

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla Sierra Nevada. Mattinata dedicata ad un trekking in mezzo alle secuoie giganti del Calaveras Big Trees State Park. Pochissimi turisti girano questo parco e ci godremo quindi la solitudine e i suoni della natura. Proseguimento per il Columbia State Park per visitare un museo vivente all’aria aperta di questa città fantasma e dell’epoca della corsa all’oro. Nel pomeriggio avremo la possibilità di degustare dei vini locali (non incluso nella quota) e tempo libero per shopping. Infine perchè non soggiornare nell’albergo
dove è stato Mark Twain? Cena libera e pernottamento in hotel.

13° giorno Sonora / San Francisco 340 km, 3-4 ore

Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione di San Francisco, la famosa città sull’Oceano Pacifico, entrando in città da Marin County sul Golden Gate Bridge. Esploreremo la città in cable car e a piedi, scoprendo molti tesori nascosti.Visita di Union Square, Chinatown e Coit Tower. Avrete tempo per girare lungo il famoso Fisherman’s Wharf per conto vostro. Cena libera e pernottamento in Hotel Whitcomb o similare, 1 notte.

14° giorno Partenza da San Francisco

Prima colazione in hotel. Trasferimento individuale non compreso in aeroporto. Fine dei servizi. Possibilità di estendere il soggiorno a San Francisco su richiesta.


Quote individuali di partecipazione a partire da

3.990 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Servizio di autista-guida esperto e fluente in 2 lingue che condurrà anche tutti i trekking nei parchi insieme al gruppo (nel Grand Canyon il trekking è individuale in base alle regolamentazioni del parco)
  • Trasporto in van da 15 passeggeri con trailer per i bagagli (dipendendo del numero dei partecipanti)
  • Biglietti di ingresso ai National Parks, a Monument Valley
  • 13 pernottamenti in hotel 3* o motel 2**
  • Prima colazione giornaliera (continental breakfast o american breakfast, dipendendo dagli hotel)
  • 12 pranzi al sacco, preparati dal tour leader, durante i tragitti giornalieri
  • Cable Car Pass a San Francisco
  • Visita guidata di San Francisco
  • Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagagli
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia/USA/Italia in clase economica e relative tasse aeroportuali
  • Tutti i pasti non compresi
  • Bevande ai pasti
  • Trasferimenti da-per aeroporto
  • Mance obbligatorie per la guida-tour manager
  • Escursioni facoltative non comprese e suggerite, da acquistare in loco
  • Estensioni pre e post-tour a Las Vegas o San Francisco
  • Servizi di facchinaggio in hotel
  • Ingresso allo Skywalk, da pagare in loco
  • Accesso al trekkin Half Dome a Yosemite se durante il weekend
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK