USA

Alaska Adventure

Paese
USA
Durata
10 giorni
A partire da
3.090 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
3745

Into the wild, avventura seguendo le scenic byways

Partenze individuali fly&drive con escursioni guidate

Una nuova avventura in autonoleggio attraverso le meraviglie della natura dell’estremo nord-ovest d’America, nelle selvagge terre dell’Alaska. Seguendo il percorso delle sue più suggestive scenic byways, le strade panoramiche che vi condurranno in una full immersion nella natura più intatta, straordinaria e affascinante, faremo un salto indietro nel tempo per ripercorrere le gesta degli avventurieri, cacciatori di pelli, cercatori d’oro. Include ben 5 imperdibili escursioni guidate: avvistamento orsi al Katmai NP, la navigazione dei Kenai Fjords NP, jetboat a Talkeetna, Denali NP in pullman, e rafting al Denali NP.

Programma di viaggio

1° giorno arrivo ad Anchorage

Arrivo ad Anchorage. Ritiro della vettura a noleggio in aeroporto. Trasferimento all’hotel Voyager Inn o similare. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno Anchorage / Homer

Solo pernottamento in hotel. Partenza seguendo le Seward and Sterling Highways in direzione sud verso la Kenai Peninsula e la cittadina di Homer. La Sterling Highway attraversa il Kenai National Wildlife Refuge e offre straordinarie opportunità di sentieri trekking e avvistamento di animali. Pernottamento a Homer in hotel Aspen o similare.

3° giorno Homer: avvistamento orsi al Katmai NP

Solo pernottamento in hotel. Partenza per l’escursione Bear & Wildlife Viewing Safari. o sopra vulcani attivi e ghiacciai della costa est del Katmai National Park (il tour non tocca Brooks Falls). Dopo l’atterraggio sulla spiaggia, la vostra guida vi condurrà in un percorso trekking di circa 3 ore sulle spiagge e i prati, habitat naturale per gli orsi bruni della zona. Da una distanza di sicurezza potrete osservare gli orsi mentre pescano, cercano vongole, scavano per radici e erbe, e allevano i loro piccoli. Sarà anche possibile avvistare volpi, aquile calve, e altre specie marine. Rientro a Homer, nota come la capitale dell’Halibut dell’Alaska. l’atmosfera rilassata delle spiagge di Homer Spit e Kachemak Bay, raggiungibile in water taxi. Pernottamento in hotel a Homer.

4° giorno Homer / Seward

Solo pernottamento in hotel. Rientro seguendo le Sterling and Seward Highways verso Anchorage. Altre opportunità di hiking ed escursioni prima di raggiungere Seward. Possibilità di visita dell’ Exit Glacier e il SeaLife Center. Pernottamento in hotel Windsong Lodge o similare.

5° giorno Seward: escursione Kenai Fjords NP

Solo pernottamento in hotel. Partenza per l’escursione sulla M/V Kenai Coast per la crociera nel Kenai Fjords National Park. Giornata dedicata alla straordinaria escursione attraverso la maestosa bellezza del Kenai Fjords National Park: imbarco sulla motonave e crociera di 6 ore attraverso i fiordi e ghiacciai del parco nazionale, un universo di natura assolutamente incontaminata, panorami mozzafiato, infiniti silenzi, con possibilità di avvistare molti degli esclusivi “abitanti” dell’area: l’aquila calva, leoni marini, otarie e, se la sorte ci assiste, anche le balene grigie nel loro perpetuo movimento. Pranzo a bordo durante l’escursione. Al termine, rientro in hotel e resto della giornata a disposizione, con ingresso incluso al Alaska Sealife Center per scoprire il meraviglioso mondo sottomarino del Nord del Pacifico. Pernottamento.

6° giorno Seward / Talkeetna

Solo pernottamento in hotel. Partenza in mattinata per Talkeetna, punto di partenza per escursioni al Mount McKinley, vetta più alta del Nord America (6,194 m) : l’altitudine e le condizioni del clima artico ne fanno una delle scalate più impegnative del mondo. Visita consigliata del Talkeetna Historical Museum, dedicato alla storia della città: un’intera sezione riguarda gli scalatori che si sono avventurati nella salita alla cima del Mount McKinley.

7° giorno Talkeetna / Denali NP

Solo pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla escursione guidata in jetski seguendo il corso del Susitna River, un percorso di circa 20 miglia in cui la vostra guida naturalista vi condurrà alla scoperta della natura e della affascinante storia di questa regione, con l’opportunità di avvistare specie autoctone come aquile calve, castori e altre specie. Partenza per Denali National Park. All’arrivo consigliamo una sosta al Visitor’s Center e introduzione al Denali Park: ricchissima riserva ornitologica caratterizzata dalla presenza di numerosissime specie migratorie, dal cigno fischiatore all’aquila reale. I diversi fiumi della zona offrono ai pescatori locali grandi varietà di pesci, fra tutti salmoni e trote. Cena libera e pernottamento in hotel Crow’s Nest o similare.

8° giorno Denali NP: tour in pullman

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del Denali National Park a bordo della navetta del parco. Panorami mozzafiato fra montagne, foreste, ghiacciai, taiga e tundra; nel cuore di questa vegetazione selvaggia vivono orsi bruni, lupi, renne, cervi e mufloni. Pranzo libero (la guida sarà d’aiuto nel procurarsi un pranzo al sacco). Il tour del parco prosegue fino all’Eielsen Visitor’s center, da cui si potrà ammirare il Mount Denali. Rientro in hotel. Pernottamento.

9° giorno Denali NP: escursione rafting / Anchorage

Solo pernottamento in hotel. Al mattino partenza per l’elettrizzante escursione di whitewater rafting percorrendo le rapide del fiume fino a Healy, 11 miglia più in basso. Una esperienza coinvolgente, che vi farà scoprire la selvaggia natura dell’Alaska in maniera attiva e indimenticabile. Proseguimento in autonoleggio per il rientro verso Anchorage. Arrivo ad Anchorage e tempo a disposizione in centro città e midtown. Suggeriamo la passeggiata lungo l’Earthquake State Park, dove con una magnitudo di 9.2 gradi Richter si è registrato uno dei terremoti più forti mai registrati sul pianeta. Da non perdere la visita dell’Anchorage Museum, con dipinti di artisti locali e collezioni dai popoli indigeni che hanno costituito il background culturale della regione : Eschimesi, Athabascans, Aleoutes. Pernottamento.

10° giorno Anchorage / partenza

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto per il rilascio della vettura a noleggio e la partenza del volo di ritorno. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

3.090 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Sistemazione negli hotel cat. standard (base disponibilità al momento della prenotazione)
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel Alaska
  • 10 giorni Anchorage noleggio vettura cat. compact 5 porte. Le tariffe includono: chilometraggio illimitato, Riduzione Franchigia Danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi, pieno di benzina
  • Tasse locali di soggiorno
  • Le escursioni menzionate in programma: avvistamento orsi al Katmai NP, navigazione dei Kenai Fjords NP, jetboat a Talkeetna, Denali NP in pullman, e rafting al Denali NP
  • Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagagli
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia/Alaska/Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Tutti i pasti non compresi
  • Mance obbligatorie per le guidea
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • Estensione assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio, supplemento GPS in italiano
  • Eventuali spese di parcheggio autovettura in hotel da pagare in loco
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK