USA

Colorado explorer

Paese
USA
Durata
10 giorni
A partire da
1.390 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
506

Montagne, canyon e siti archeologici del West

partenza individuale fly&drive

Una cavalcata nel West più autentico, selvaggio e ricco di tradizioni. Alla scoperta del magnifico stato del Colorado: dalla “Mile High City” Denver, punto di partenza per l’esplorazione delle Montagne Rocciose, una natura straordinaria e variegata, dalle montagne del Rocky Mountain National Park alle rocce rosse di Colorado Springs, dalle sorgenti naturali alle dune di sabbia di Great Sand Dunes, fino alle rinomate stazioni sciistiche di Vail e Aspen. Alla scoperta dei luoghi e tradizioni degli Anasazi, gli antenati dei nativi del Sud-Ovest americano, che a Mesa Verde crearono il loro centro più importante.

Programma di viaggio

1° giorno Italia / Denver

Arrivo a Denver, Colorado. Ritiro della vettura a noleggio riservata presso la stazione aeroportuale. Trasferimento libero in hotel prescelto. Pernottamento.

2° giorno Denver

Solo pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita libera della “mile-high city” Denver e delle sue principali attrattive: musei, gallerie d’arte, palazzi storici sono tutti a poca distanza dal vostro hotel, e raggiungibili a piedi o con lo shuttle che gira il centro città. Da non perdere la visita del Kirkland Museum, che ospita una vasta raccolta di oggetti d’arte decorativa del Nord America, e il Denver Art Museum, dedicato all’arte Nativa Americana. Consigliamo anche le visite di Red Rocks Park e Lookout Mountain (in cui riposa Buffalo Bill Cody) facilmente raggiungibili in auto. In serata, da non mancare un giro a Larimer Square, il distretto storico del centro città, dove potrete assaggiare una delle birre locali, rigorosamente artigianali. Pernottamento in hotel.

3° giorno Denver / Rocky Mountain National Park

Solo pernottamento in hotel. In mattinata partenza alla volta del Rocky Mountain National Park, una dele mete da non mancare di tutte le Rockies Americane, percorrendo la panoramica “Trail Ridge Road”, altrimenti detta “l’autostrada per il cielo”. Il parco festeggia i suoi 100 anni di istituzione, e offre panorami mozzafiato. Sistemazione in hotel prescelto nella zona di Estes Park. Pernottamento.

4° giorno Rocky Mountain National Park / Glenwood Springs / Grand Junction

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione ovest, seguendo la Interstate 70, in direzione di Grand Junction: sosta consigliata nella storica cittadina di Glenwood Springs, a poca distanza dall’omonimo, suggestivo canyon, con la sorgente di acqua termale più grande del mondo. Arrivo a Grand Junction, porta d’accesso al Colorado National Monument, area naturale di immensa bellezza con variegate possibilità di attività quali river rafting, jeep, cavalcate etc. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione nella via centrale della città, High Street, con le sue inusuali statue, nonchè per un winetasting della affermata produzione vinicola locale. Pernottamento.

5° giorno Grand Junction / Black Canyon of The Gunnison NP / Cortez

Solo pernottamento in hotel.  Partenza in direzione sud, per raggiungere la zona del Black Canyon of The Gunnison National Park: la profonda e stretta gola scavata dal Gunnison River riceve solo 30 minuti di luce naturale al giorno, per questo merita il nome di black canyon per la sua oscurità. Il canyon è uno spettacolo della natura e una delle prove più ardite per appassionati di rafting e kayak. Tempo a disposizione per sostare nei vari vista point del parco e fare fotografie. Proseguendo attraverso le San Juan Mountains, arrivo a Cortez, alle porte del Mesa Verde National Park, e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

6° giorno Cortez / Mesa Verde / Durango

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita di Mesa Verde, notevole per le spettacolari rovine delle abitazioni rupestri degli indiani Anasazi, arroccate sulle pareti rosse dei canyons. Il Mesa Verde National Park, a circa duemila metri d’altezza, rappresenta l’unico esempio di parco archeologico americano: in una natura grandiosa, solcata da canyon mozzafiato e ricoperta da foreste, gli indiani costruirono i loro “castelli”: stanze a più livelli collegate da scale, torri e sale circolari dette “kivas”, luoghi di culto sotterranei simboleggianti l’emersione dell’umanità dal ventre oscuro della madre terra. Pernottamento in hotel.

7° giorno Durango / Alamosa

Solo pernottamento in hotel.  Proseguimento dell’itinerario in direzione est, arrivo nella cittadina di Alamosa e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per una passeggiata nel centro di Alamosa, con magnifici esempi di architettura tardo-vittoriana. Alamosa vanta una solida tradizione di produzione agroalimentare locale, con il suo famoso farmer’s market. Pernottamento

8° giorno Alamosa / Great Sand Dunes NP / Colorado Springs

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per uno dei più recenti ed originali parchi nazionali del West: la visita del Great Sand Dunes National Park, vere e proprie “montagne” di sabbia a ridosso della catena montagnosa delle Rockies, alcune delle quali alte circa 230 metri: sono depositi alluvionali del Rio Grande e dei suoi numerosi affluenti nella San Luis Valley, un enorme bacino d’acqua evaporato nei millenni. Proseguimento attraverso la San Luis Valley, seguendo il corso dell’Arkansas River fino alla Royal Gorge ed alla città di Colorado Springs.

9° giorno Colorado Springs

Solo pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della zona di Colorado Springs, con lo splendido parco di Garden of the Gods, ai piedi del maestoso Pikes Peak, le cui rossastre rocce ancestrali svettano in direzione del cielo, ed altre attività di ecoturismo e shopping. Altre varie opportunità di visita sono: la visita del sito archeologico di Cliff Dwellings, con le rovine della civiltà Anasazi; la visita della vicina Manitou Springs, celebre meta turistica fin dai primi del’800 per le sue acque termali; la straordinaria Cog Rail sulla cima di Pikes Peak, che con il suo meccanismo a cremagliera percorre una spettacolare strada panoramica per raggiungere i 4300 metri del Pikes Peak; lo US Olympic Training Center; la Cave of the Winds, Seven Falls, Cripple Creek ed altre interessanti attrattive. Pernottamento in hotel.

10° giorno Colorado Springs / Denver / Italia

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (2 ore circa) e rilascio della vettura a noleggio riservata. Partenza del volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. In caso di partenza con volo mattutino, consigliamo un pernottamento supplementare a Denver o nella zona aeroportuale di Aurora.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.390 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, in camere standard con trattamento di solo pernottamento in hotel
  • Autonoleggio 9 giorni vettura cat. compact formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina.
  • Assicurazione di viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/USA/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali includibili nel biglietto soggette a variazioni
  • Pasti e bevande durante l’itinerario
  • Carburante, assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l’itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK