USA

Grand American Parks

Paese
USA
Durata
16 giorni
A partire da
3.990 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3674

Il meglio della natura del West USA

Partenze di gruppo a date fisse con accompagnatore in italiano

La proposta di partenza esclusiva in italiano alla scoperta delle meraviglie mozzafiato dei grandi parchi naturali americani. Una lunga ed esaustiva esperienza di viaggio, toccando tutti i più importanti parchi nazionali americani, dale vette di Yosemite alla desolata Death Valley, dai pinnacoli di Bryce Canyon allo straordinario Yellowstone, dal Rocky Mountain National Park alle dimore nella roccia di Mesa Verde, fino alla leggendaria Monument Valley ed il maestoso Grand Canyon, attraverso 6 tra i più affascinanti stati del West USA.

Programma di viaggio

1° giorno (sabato) San Francisco

Al vostro arrivo a San Francisco trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a vostra disposizione. Pernottamento al Hyatt Regency San Francisco Downtown Soma. Pernottamento.

2° giorno (domenica) San Francisco

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città: San Francisco è un gioiello urbano della costa californiana ove cultura vibrante ed etnie diverse si intrecciano; la città propone storia e tecnologia. Visiterete i maggiori punti di interesse, tra cui Union Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman’s Wharf, da cui ammirare la “rock” Alcatraz. Pernottamento in hotel.
Escursioni facoltative disponibili su richiesta: visita di Lombard Street, la famosa stradina tutte curve, e a Sausalito, la “Portofino” degli USA. Minicrociera facoltativa nella baia di San Francisco.

3° giorno (lunedi) San Francisco / Yosemite National Park / Mammoth Lakes*

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida presso la lobby dell’hotel e partenza in direzione nord-est, per raggiungere lo Yosemite National Park con i suoi spettacolari scenari: si potranno ammirare le imponenti cascate e le massicce formazioni rocciose che caratterizzano questa magnifica area naturale. Transito lungo il Tioga Pass in direzione di Mammoth Lakes. Pernottamento presso il Sierra Nevada Resort o similare.
*Tra Maggio e Giugno il Tioga Pass sarà quasi certamente chiuso. In questo caso il pernottamento è previsto a Bakersfield, con una modifica dell’itinerario: non vengono visitati Mammoth Lakes e Yosemite National Park, sostituiti dalla visita di Sequoia National Park e Grand Grove.

4° giorno (martedi) Mammoth Lakes / Death Valley* / Las Vegas

Prima colazione in hotel. Proseguimento attraverso la Death Valley in direzione Las Vegas. Visita del Death Valley National Park, un panorama pieno di contrasti: il punto più basso nell’emisfero occidentale, altissime montagne, gigantesche dune sabbiose, valli isolate e crateri vulcanici. In arrivo a Las Vegas potrete tuffarvi in un gioco di luci ed emozioni, in esilaranti spettacoli tipici di questa città. Pernottamento presso Luxor Las Vegas o similare. Pernottamento.
*Se nella Death Valley la temperatura supera i 43°, l’itinerario eviterà tale passaggio per uno alternativo verso Las Vegas.
Escursione facoltativa disponibile su richiesta: Las Vegas Night Tour, per scoprire la scintillante Las Vegas nella sua folle notte di gioco d’azzardo, luci folgoranti e spettacoli all’insegna della stravaganza e del divertimento.

5° giorno (mercoledi) Las Vegas / Zion / Bryce Canyon

Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione dello stato dello Utah. L’erosione degli agenti atmosferici sviluppatasi in milioni di anni ha creato una spettacolare area caratterizzata da rocce di sabbia rosa e bianca: la terra dei Navajo che oggi è meglio conosciuta con il nome di Zion National Park. Pernottamento a Bryce Canyon presso Best Western Ruby’s Inn o similare.

6° giorno (giovedi) Bryce Canyon / Salt Lake City / Layton

Prima colazione in hotel. Proseguimento per la visita di Bryce Canyon, alla scoperta delle sue rocce dalle incredibili varianti di colore rosso anch’esse scolpite dal vento e dalla neve, e che oggi formano pilastri chiamati “hoodos”. Questi colori e queste gradazioni sono diversi a seconda della luce del giorno. Proseguimento in direzione nord, attraversando Provo per la sosta prevista per il pranzo. Visita guidata della capitale dello stato Mormone, con la immancabile visita di Temple Square. Proseguimento per Layton e pernottamento in hotel Hampton Inn o similare.

7° giorno (venerdi) Layton / Yellowstone National Park / West Yellowstone

Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione nord, attraverso lo stato del Wyoming per raggiungere lo Yellowstone National Park, il primo parco nazionale degli USA. Inizieremo con la visita delle sorgenti naturali e dei suggestivi geysers, tra cui l’immancabile Old Faithful, simbolo del parco. Sistemazione in hotel Yellowstone West Gate Hotel o ClubHouse Inn West Yellowstone. Pernottamento.

8° giorno (sabato) Yellowstone National Park

Prima colazione in hotel. Proseguimento con la visita completa delle varie aree di Yellowstone, tra sorgenti d’acqua calda, getti di vapore, geysers e canyons. Da non macare il Grand Canyon of the Yellowstone, Hayden Valley e Lake Yellowstone. Pernottamento in hotel.

9° giorno (domenica) Yellowstone / Grand Teton National Park / Salt Lake City

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita del Grand Tetons National Park, uno dei parchi più spettacolari del West americano, dominato dalla catena montuosa della Teton Range, prima di proseguire per la caratteristica Jackson, una delle città più tipicamente western. Occupando la maggior parte della valle di Jackson Hole, questo parco nazionale ospita montagne mozzafiato, enormi laghi e fiumi e un’abbondante fauna selvatica. Nel pomeriggio ci dirigiamo a sud di Jackson per una visita prima di proseguire per Salt Lake City per la notte. Pernottamento all’hotel Hilton Salt Lake City Center o similare.

10° giorno (lunedi) Salt Lake City / Arches National Park / Moab

Prima colazione in hotel. Proseguimento per Moab. Visita del Parco Nazionale di Arches. Il parco, che si estende su una superficie di 309 km², contiene al suo interno più di 2000 archi naturali, tra cui il famoso Delicate Arch, ed una varietà di formazioni geologiche uniche al mondo. A seguire, visita a Dead Horse Point, da dove potrete ammirare il fiume Colorado. Pranzo libero. Pernottamento al Moan Downtown Hotel o similare.

11° giorno (martedi) Moab / Monument Valley / Page

Prima colazione in hotel. Proseguimento sulla spettacolare strada panoramica che conduce a Monument Valley, immortalata dalle famose pellicole western di John Ford: le sue maestose formazioni rocciose, le cosiddette mesas che svettano sul deserto rosso fuoco ed i monoliti di roccia erosa dai secoli, rappresentano una delle icone del West americano. Quindi proseguimento alla volta del Lake Powell e Page, famose per i loro imprevedibili canyon. Sistemazione in hotel Best Western Plus at Lake Powell o similare.
Escursione facoltativa disponibile su richiesta: un indimentcabile Jeep Tour in 4×4 con guida indiana della Monument Valley, raggiungendo aree del parco non visitabili in una tradizionale escursione, condotti da esperte guide Navajo.

12° giorno (mercoledi) Page / Grand Canyon / Williams, AZ

Prima colazione in hotel. Proseguimento verso il Grand Canyon: il più famoso parco nazionale americano, in cui l’erosione causata dagli agenti atmosferici ha creato uno spettacolare canyon di 440 km di lunghezza e quasi 2 km di profondità. Sistemazione in hotel La Quinta Inn o similare. Pernottamento.
Escursione facoltativa disponibile su richiesta: Antelope Canyon Jeep Tour in 4×4, con gli effetti di luce nel canyon tra i più fotografati del West americano, condotti da esperte guide Navajo.

13° giorno (giovedi) Williams / Kingman / Palm Springs

Prima colazione in hotel. Oggi percorriamo l’emblematica Route 66. Conosciuta come la “Mother Road”, è la prima autostrada a collegare la costa orientale e quella occidentale. Ci fermeremo nell’eccentrica Kingman, luogo di nascita della Historic Route 66, famosa per il suo carattere vintage e l’arte della strada. e per l’arte della strada. Lake Havasu City, sul fiume Colorado, è la tappa successiva per fare acquisti o pranzare prima di proseguire attraverso il deserto fino a Palm Springs. Pernottamento all’hotel Palm Mountain Resort & Spa o similare.
Escursione facoltativa su richiesta: prima di lasciare il Grand Canyon, la indimenticabile esperienza del sorvolo in elicottero del Grand Canyon, per visionare le differenze tra il lato nord e il lato sud, sorvolare la Kaibab National Forest e la imponente Tower of Ra.

14° giorno (venerdi) Palm Springs: Joshua Tree National Park

Prima colazione in hotel. Oggi visitiamo il Joshua Tree National Park, una vasta area selvaggia del deserto caratterizzata da aspre formazioni rocciose e da paesaggi desertici. Il parco prende il nome dai contorti e irti alberi di Joshua della regione. Il parco si trova a cavallo tra due deserti, il deserto del Colorado punteggiato di cactus e il deserto del Mojave, con i loro due distinti ecosistemi desertici. Il resto della giornata è libero per rilassarsi e godersi la piscina. Pernottamento.

15° giorno (venerdi) Palm Springs / Los Angeles

Prima colazione in hotel. Si prosegue per Los Angeles. Alcuni dei punti salienti includono Hollywood, famosa per la sua vasta industria cinematografica, la Walk of Fame, il Grauman’s Chinese Theatre, Beverly Hills, sede dei ricchi e famosi e il paradiso dello shopping di fama mondiale Rodeo Drive! paradiso dello shopping, Rodeo Drive! Tenete gli occhi aperti e le macchine fotografiche pronte, qui potreste scorgere una celebrità dietro ogni angolo. Visiteremo altri luoghi famosi come Olvera Street e Century City. Il tour termina all’hotel. Pernottamento all’Hilton Los Angeles Airport o similare.

16° giorno (domenica) Los Angeles

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Los Angeles con lo shuttle dell’hotel. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

3.990 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Tutti i pernottamenti in hotel indicati o similari per comfort e categoria tasse di soggiorno incluse
  • Prime colazioni in hotel ove espressamente menzionato
  • Trasporto con pullman turistico con aria condizionata
  • Servizio di accompagnatore parlante italiano per l’intera durata del tour
  • Ingressi alle attrazioni: Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce Canyon, Yellostone, Monument Valley, Grand Canyon
  • Visita di Los Angeles, San Francisco e Salt Lake City
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-USA-Italia e le relative tasse aeroportuali
  • I pasti non inclusi in programma
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Trasferimento aeroporto-hotel e viceversa
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Facchinaggio in hotel o aeroporto
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne "la tariffa include"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK