USA

National Parks Adventure

Paese
USA
Durata
18 giorni
A partire da
2.990 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
3770

Grandi (e piccoli) parchi, montagne e deserti del West

Partenze individuali fly&drive con escursioni incluse

Una sontuosa avventura in libertà alla scoperta delle meraviglie mozzafiato dei grandi parchi naturali americani, dai più conosciuti e celebrati a quelli meno visitati. Dal magnifico Bryce Canyon allo straordinario Yellowstone NP, dal Grand Teton National Park agli archi di Arches e Canyonlands, dalla suggestiva Monument Valley al maestoso Grand Canyon, fino ai piccoli parchi del Canyon de Chelly e Petrified Forest, gemme del West poco conosciute. Uno straordinario viaggio on the road attraverso 6 tra i più affascinanti stati USA, che comprende anche 4 fondamentali escursioni guidate per scoprire angoli nascosti di alcune di queste meraviglie della natura.

Programma di viaggio

1° giorno Las Vegas

Arrivo a Las Vegas, ritiro della vettura a noleggio e trasferimento in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per visite e attività individuali: visitate i suoi fantasmagorici casinò, oppure assistete a uno degli spettacoli disponibili sullo Strip.

2° giorno Las Vegas / Bryce Canyon

Partenza in direzione dello stato dello Utah, per la visita di Bryce Canyon, alla scoperta delle sue rocce dalle incredibili varianti di colore rosso anch’esse scolpite dal vento e dalla neve, e che oggi formano pilastri chiamati “hoodos”. Questi colori e queste gradazioni sono diversi a seconda della luce del giorno. Pernottamento in hotel a Bryce Canyon.

3° giorno Bryce Canyon / Capitol Reef NP / Torrey

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in autonoleggio in direzione di Torrey, eguendo il sonuoso percorso della Highway 12, la All American Road considerata una delle strade panoramiche più affascinanti di tutti gli USA, ammirando i paesaggi di roccia rossa che cambiano colore e sfumature durante la giornata, sotto i raggi del sole. Esplorate il Capitol Reef National Park, una miriade di canyon scanalati perfetti per coloro che amano le passeggiate, oltre a imponenti monoliti di arenaria Navajo con smisurati strapiombi di roccia rossa ideali come punto di osservazione e per fare meravigliose fotografie. Pernottamento in hotel a Torrey.

4° giorno  Torrey / Salt Lake City

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento attraverso i paesaggi straordinari del Capitol Reef National Park verso la capitale dello stato, Salt Lake City. Arrivo a Salt Lake City e visita libera della capitale dello stato Mormone, con la immancabile visita di Temple Square. Una breve deviazione vi porterà alla scoperta del Great Salt Lake, ciò che rimane del vasto bacino preistorico che si è in gran parte prosciugato. Pernottamento in hotel.

5° giorno Salt Lake City / Grand Teton National Park

Solo pernottamento in hotel. Si prosegue in direzione nord, per raggiungere il Grand Teton National Park e la sua cittadina d’accesso, Jackson Hole. La grande catena montuosa del Teton circonda una delle aree naturali di più suggestiva bellezza del West americano. Sistemazione in hotel. In serata possibilità di partecipare ad un tradizionale “cookout barbecue” (facoltativo) ed assistere al Wild West Show. Pernottamento.

6° giorno Grand Teton / Yellowstone National Park

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione nord, attraverso lo stato del Wyoming per raggiungere lo Yellowstone National Park, il primo parco nazionale degli USA. Si inizia con la visita libera delle sorgenti naturali e dei suggestivi geysers, tra cui l’immancabile Old Faithful, simbolo del parco. Sistemazione in hotel all’interno del parco. Pernottamento.

7° giorno Yellowstone National Park

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento con la visita completa delle varie aree di Yellowstone, tra sorgenti d’acqua calda, getti di vapore, geysers e canyons. Da non macare il Grand Canyon of the Yellowstone, la Hayden Valley e l’area di Lake Yellowstone. Pernottamento in hotel.

8° giorno Yellowstone / Cody

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per l’esplorazione della parte nord del parco, seguendo la strada del Northern Loop, per poi seguire in direzione di Cody, Wyoming. Consigliata una deviazione per la visita di uno dei campi di battaglia più famosi della storia della conquista del West, Little Big Horn, in cui le truppe del Generale Custer vennero sopraffatte dai Sioux e Cheyenne nel 1876. Sistemazione in hotel. In serata, possibilità di assistere ad uno spettacolare rodeo. Pernottamento.

9° giorno Cody / Rock Springs

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per la visita libera del Buffalo Bill Historical Center, il più completo museo del West Americano, visto dalla parte sia dei pionieri che dei Nativi Americani. Proseguimento in direzione sud per Rock Springs. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

10° giorno Rock Springs / Dinosaur National Park / Moab

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione sud, attraversando il confine con lo Utah per raggiungere il Flaming Gorge Recreation Area, con possibilità di visionare i paesaggi delle Wind River Mountains, fino a raggiungere il Dinosaur National Monument, con possibilità di visionare alcuni dei più importanti reperti mai ritrovati in tutto il pianeta. Arrivo a Moab e sistemazione in hotel.

11° giorno Moab: visita di Arches, Canyonlands

Solo pernottamento in hotel. Visita guidata del Parco Nazionale di Arches. Il parco, che si estende su una superficie di 309 km², contiene al suo interno più di 2000 archi naturali, tra cui il famoso Delicate Arch, ed una varietà di formazioni geologiche uniche al mondo. A seguire, visita libera di Canyonlands National Park, con i suoi sterminati canyons e “”mesas” di roccia rossa, indimenticabili e suggestivi, e di Dead Horse Point, da dove potrete ammirare il fiume Colorado. Pernottamento in hotel a Moab.

12° giorno Moab / Monument Valley / Chinle

Solo pernottamento in hotel. Si prosegue sulla spettacolare strada panoramica che conduce a Monument Valley, immortalata nei famosi western di John Ford: le sue maestose formazioni rocciose, che svettano sul deserto rosso fuoco ed i monoliti di roccia erosa dai secoli, rappresentano una delle icone del West americano. Partenza per un indimenticabile Jeep Tour in 4×4 con guida Navajo della Monument Valley, raggiungendo aree del parco non visitabili in una tradizionale escursione. Proseguimento in direzione di Chinle, sistemazione in hotel.

13° giorno Chinle: visita del Canyon de Chelly / Petrified Forest / Holbrook

Solo pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Canyon de Chelly, straordinaria area naturale di grande suggestione, con le sue suggestive formazioni di roccia erosa, immensi spazi e i cavalli selvaggi in libertà nel parco: al suo interno si trovano abitazioni rupestri Anasazi e strade navajo tradizionali. Jeep tour con guide locali Navajo. Proseguimento in direzione ovest per la sosta e la visita della Petrified National Forest: una grande area protetta che contiene migliaia di alberi fossili pietrificati, testimonianza delle varie ere geologiche della regione di oltre 225 milioni di anni fa. Proseguimento in direzione di Holbroook e pernottamento in hotel.

14° giorno Holbrook / Grand Canyon

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento verso il Grand Canyon: il più famoso parco nazionale americano, in cui l’erosione causata dagli agenti atmosferici ha creato uno spettacolare canyon di 440 km di lunghezza e quasi 2 km di profondità. Resto della giornata a disposizione per ammirare il canyon dai suoi diversi vista point. Sistemazione in hotel.

15° giorno Grand Canyon / Page-Lake Powell

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione nord verso Page, porta d’accesso al Lake Powell. Suggerita una immancabile sosta al suggestivo Horseshoe Bend, uno dei punti più scenografici e fotografati del Colorado River. Partenza per visitare l’Antelope Canyon, in cui l’effetto della luce del giorno che penetra nel canyon crea uno degli effetti più fotografati di tutti gli USA (Visita esclusivamente guidata con guide Navajo: escursione inclusa). Pernottamento in hotel.

16° giorno Page / Kanab / Zion NP

Solo pernottamento in hotel. Nel tragitto verso lo Zion National Park, suggerita una sosta a Kanab, la Little Hollywood dei primi film western anni ’30 nel cuore della Rock Canyon Country. L’erosione degli agenti atmosferici sviluppatasi in milioni di anni ha creato una spettacolare area caratterizzata da rocce di sabbia rosa e bianca: la terra dei Navajo che oggi è meglio conosciuta con il nome di Zion National Park. Pernottamento a St. George.

17° giorno Zion NP / Las Vegas

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento alla volta di Las Vegas. Arrivo e sistemazione in hotel. Las Vegas è una città che non dorme. Giornata a disposizione. Provate un colpo di fortuna giocando d’azzardo nella “Lady Luck”, oppure assistete ad uno dei vari show che vengono offerti quotidianamente. Questa seducente metropoli vi affascinerà con i suoi colossali hotel, le sue luci abbaglianti, il suo repertorio di show e i suoi famosi casinò. Pernottamento.

18° giorno Las Vegas / Italia

Solo pernottamento in hotel. Rilascio della vettura a noleggio in aeroporto e partenza per l’Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.990 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camere standard
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel
  • 18 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali
  • Le escursioni menzionate in programma: tour di Arches NP, Canyon de Chelly, Monument Valley e Antelope Canyon in 4x4 con guide locali di lingua inglese
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-USA-Italia e le relative tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande non inclusi in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Ingressi ai siti, musei, attrazioni e parchi nazionali durante il fly&drive
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne "la quota include"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK