USA

Tesori del West: Colorado e Utah

Paese
USA
Durata
15 giorni
A partire da
3.990 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
563

Le Rockies in stile nei migliori hotel, lodge e ranch

partenze individuali fly&drive

Una indimenticabile esperienza di viaggio all’insegna del comfort, dello charme e del vero stile West. Attraverso la straordinaria regione delle Rockies si esplorano gli stati del Colorado e lo Utah con le loro imperdibili attrattive: Grand Junction, Mesa Verde, Arches e Canyonlands, Colorado Springs, soggiornando esclusivamente in storici hotel e magnifici lodges immersi nella natura più immacolata, nelle migliori soluzioni alberghiere disponibili nelle aree visitate. Infinite possibilità di attività dai vari lodge e ranch: hiking, tour archeologici, passaggi su treni storici, cavalcate, jeep tours, river rafting, voli turistici. Una vera chicca per gli appassionati degli USA più autentici e meno conosciuti, ma desiderosi di viaggiare bene, e soprattutto in puro stile Western.

Programma di viaggio

1° giorno Italia / Denver

Partenza con voli di linea alla volta di Denver, Colorado. Arrivo a Denver, ritiro della vettura a noleggio presso la stazione aeroportuale e trasferimento libero nella Downtown per la sistemazione nello storico Curtis Hotel. Pernottamento.

2° giorno Denver

Solo pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita libera della “mile-high city” Denver e delle sue principali attrattive: musei, gallerie d’arte, palazzi storici sono tutti a poca distanza dal vostro hotel, e raggiungibili a piedi o con lo shuttle che gira il centro città. Consigliamo anche le visite di Red Rocks Park e Lookout Mountain (in cui riposa Buffalo Bill Cody) facilmente raggiungibili in auto. Pernottamento in hotel.

3° giorno Denver / Grand Junction

Solo pernottamento in hotel. Partenza attraversando le magnifiche montagne del Colorado, attraverso la zona delle importanti destinazioni invernali di Breckenridge, Keystone e Vail. Si attraversa lo splendido Glenwood Canyon e si prosegue seguendo il corso del Colorado River fino a raggiungere la vostra meta, il Gateway Canyon Inn, splendido lodge inaugurato nel 2006. Sistemazione in camera riservata e pernottamento.

4° giorno Grand Junction

Solo pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata all’esplorazione del Colorado National Monument, con i suoi suggestivi paesaggi di roccia rossa erosa nei millenni, le vicine rovine nativo-americane, la possibilità di visite alle aziende vinicole della zona, ed altre attività di ecoturismo. Suggeriamo una visita di una delle aziende vinicole del Western Colorado, in cui degustare alcuni dei migliori vini di produzione locale, e la visita di uno dei siti e musei dedicati alla preistoria di Grand Junction. Pernottamento in hotel Gateway Canyon Inn.

5° giorno Grand Junction

Solo pernottamento in hotel. Continua l’esplorazione della zona di Grand Junction con possibilità di molteplici attività opzionali, prenotabili direttamente alla concierge dell’hotel: visitare l’allevamento degli ultimi mustang rimasti nel Nord America, escursioni hiking o a cavallo nel Colorado National Monument, Jeep tours, ed altro. Pernottamento in hotel Gateway Canyon Inn.

6° giorno Grand Junction / Moab

Solo pernottamento in hotel. Partenza per il breve trasferimento con passaggio della frontiera con lo Utah, sempre seguendo il corso del fiume Colorado in paesaggi decisamente diversi, più aridi e desertici, fino a raggiungere la vostra meta, uno dei resort più esclusivi dello Utah: il Sorrell River Ranch, un must per i viaggiatori desiderosi di comfort e stile unici. Situato proprio sul Colorado River, la sistemazione è prevista in camera river view. Pernottamento in hotel.

7° -8° giorni Moab – Sorrell River Ranch

Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per esplorare una delle aree naturali più affascinanti degli USA, gli straordinari parchi dello Utah: Arches National Park, uno dei parchi più affascinanti del West USA per le sue incredibili formazioni rocciose a forma di arco naturale ed altre straordinarie formazioni geologiche; Canyonlands National Park, con i suoi sterminati canyons e “mesas” di roccia rossa, indimenticabili alla calda luce del tramonto; Dead Horse State Park, altra importante meta di ecoturismo. Possibilità inoltre di partecipazione alle numerose attività opzionali che partono dall’hotel: river rafting, equitazione, pesca sportiva, jeep tours, jetboat sul Colorado River etc. Pernottamento nel Sorrell River Ranch.

9° giorno Moab / Telluride

Solo pernottamento in hotel. Lasciando lo splendido paesaggio del ranch, la mattinata è dedicata all’esplorazione della parte sud del Canyonlands Park, il cosiddetto Needles District. Successivo proseguimento in autonoleggio rientrando nello stato del Colorado e raggiungendo un altro nuovo lodge nella zona di Telluride, il Mountain Lodge. Sistemazione in cabin riservata e pernottamento.

10° giorno Telluride

Solo pernottamento in hotel. Dalla vostra base al Mountain Lodge potrete partire alla scoperta delle sorgenti naturali della zona, conoscere la comunità di Ouray ed il vicino centro di Telluride, celebre destinazione sia invernale che estiva delle Rockies. Pernottamento al Mountain Lodge.

11° giorno Telluride / Mesa Verde / Durango

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario all’interno dello stato per raggiungere il celebre Mesa Verde National Park. Il sito archeologico più importante del West, ed il primo parco archeologico creato negli USA, per le spettacolari rovine delle abitazioni rupestri degli indiani Anasazi, arroccate sulle pareti rosse dei canyons e risalenti a 800-1000 anni fa. Mesa Verde, a circa duemila metri d’altezza, rappresenta l’unico esempio di parco archeologico americano: in una natura grandiosa, solcata da canyon mozzafiato e ricoperta da foreste, gli indiani costruirono i loro “castelli” (stanze a più livelli collegate da scale, torri e sale circolari dette “kivas”, luoghi di culto sotterranei simboleggianti l’emersione dell’Umanità dal ventre oscuro della madre terra). Proseguimento in direzione di Durango e sistemazione nello storico Strater Hotel, ubicato nella main street di questa antica comunità mineraria. Pernottamento.

12° giorno Durango

Solo pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Durango e la celebre Silverton Narrow Gauge Railway, la storica ferrovia a cui Durango deve la sua nascita. Possibilità di escursione facoltativa (biglietto non compreso) sulla storica e spettacolare linea ferroviaria, nata nel 1882 e tuttora attiva per escursioni giornaliere attraverso gli spettacolari paesaggi del West più autentico, con le sue storiche carrozze e l’originale motrice a carbone: suggeriamo di prenotare il passaggio nella Parlor Car (solo per maggiorenni) e la visita del Museo. Successivo rientro nel pomeriggio per una piacevole passeggiata nella Downtown Durango e pernottamento allo Strater Hotel.

13° giorno Durango / Colorado Springs

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per uno dei più recenti ed originali parchi nazionali del West: la visita del Great Sand Dunes National Park, vere e proprie “montagne” di sabbia a ridosso della catena montagnosa delle Rockies. Proseguimento attraverso la San Luis Valley, seguendo il corso dell’Arkansas River fino alla Royal Gorge ed alla città di Colorado Springs. Sistemazione presso il Cheyenne Mountain Resort, uno dei lodges più esclusivi della zona con vista spettacolare sulle Rockies ad ovest. Pernottamento.

14° giorno Colorado Springs

Solo pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della zona di Colorado Springs, con lo splendido parco di Garden of the Gods, ai piedi del maestoso Pikes Peak, le cui rossastre rocce ancestrali svettano in direzione del cielo, ed altre attività di ecoturismo e shopping. Altre varie opportunità di visita sono: Cog Rail sulla cima di Pikes Peak, raggiungibile percorrendo una spettacolare strada panoramica: US Olympic Training Center; Cave of the Winds; Seven Falls, Cripple Creek ed altre interessanti attrattive. Pernottamento al Cheyenne Mountain Resort.

15° giorno Colorado Springs / Denver / Italia

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (2 ore circa) e rilascio della vettura a noleggio riservata. Partenza del volo di rientro in Italia.

Quote individuali di partecipazione a partire da

3.990 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate con trattamento di solo pernottamento in hotel
  • Autonoleggio 14 giorni vettura categoria SUV compact tipo Toyota Rav4 so similare, formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina.
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/USA/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali includibili nel biglietto soggette a variazioni
  • Pasti e bevande durante l'itinerario
  • Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale escursioni facoltative quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK