USA

The Canyonlands

Paese
USA
Durata
17 giorni
A partire da
1.890 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
567

Da San Francisco all’Arizona, il meglio dei parchi nazionali del Sud-Ovest

partenze individuali fly&drive

Un itinerario completo e con ritmi lenti, attraverso la natura selvaggia ed esuberante del Sud-Ovest Americano, dalla costa  del Pacifico e la sua città simbolo, San Francisco, fino al territorio dell’Arizona e la caratteristica cittadina di Sedona, attraverso alcune delle mete da non mancare: Grand Canyon, Lake Powell, Bryce Canyon, Zion Park, Las Vegas, Death Valley, Sequoia, fino ai meno conosciuti Canyon de Chelly e Mesa Verde. Pernottamenti previsti in hotel e lodge categoria superior.

Programma di viaggio

1° giorno San Francisco

Arrivo a San Francisco con volo di linea dall’Italia. Arrivo e trasferimento con servizio compartito in hotel Warwick o similare. Pernottamento.

2°/3° giorno San Francisco

Solo pernottamento in hotel. Giornate dedicata alla visita libera della città. Potrete partecipare ad un’escursione fino all’isola di Alcatraz, girare a bordo dei tradizionali tram “cable cars” oppure visitare Chinatown. Potrete altrimenti attraversare la baia a bordo di un vaporetto fino a Sausalito, visitare uno dei tanti musei, oppure passeggiare lungo le ripide salite e discese della città. Pernottamento.

4° giorno San Francisco / Yosemite National Park

Solo pernottamento in hotel. Ritiro della vettura a noleggio presso la stazione cittadina. Proseguimento per raggiungere Yosemite National Park, principale attrattiva naturalistica dello stato della California. Sistemazione in hotel Yosemite View Lodge e tempo a disposizione per la visita libera del grande parco di Yosemite. Le attrazioni più spettacolari sono quelle rappresentate dalle cascate di Yosemite Falls, e le formazioni chiamate “El Capitan”, “Half Dome” e “Cathedral Spires”. Pernottamento.

5° giorno Yosemite NP / Sequoia National Park / Visalia

Solo pernottamento in hotel. Dopo aver visitato Yosemite, proseguimento dell’itinerario gli spettacolari Sequoia e King’s Canyon National Park, due parchi gemelli con i loro secolari e giganteschi alberi protetti, alcuni dei quali con oltre 70 metri di altezza e 10 metri di diametro. La vista da Moro Rock vale da sola la visita. Disponibili anche tour nelle caverne sotterranee e percorsi di trekking. Pernottamento in hotel Wuksachi Lodge all’interno del parco delle sequoie.

6° giorno Visalia / Las Vegas

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento attraverso il deserto di Town Pass con le sue spettacolari vedute della catena montagnosa della Sierra Nevada, per raggiungere il Death Valley National Park, un panorama pieno di contrasti: il punto più basso nell’emisfero occidentale, altissime montagne, gigantesche dune sabbiose, valli isolate e crateri vulcanici. Proseguimento attraverso il deserto del Nevada fino a Las Vegas, il miracolo urbanistico nel deserto. Pernottamento in hotel The Linq o similare.

7° giorno Las Vegas / Zion / Bryce Canyon

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione dello stato dello Utah. L’erosione degli agenti atmosferici sviluppatasi in milioni di anni ha creato una spettacolare area caratterizzata da rocce di sabbia rosa e bianca: la terra dei Navajo che oggi è meglio conosciuta con il nome di Zion National Park. Proseguimento per l’area del Bryce Canyon National Park. Visita di Bryce Canyon, alla scoperta delle sue rocce dalle incredibili varianti di colore rosso anch’esse scolpite dal vento e dalla neve, e che oggi formano pilastri chiamati “hoodos”. Pernottamento in hotel Bryce Canyon Resort o similare.

8° giorno Bryce Canyon / Capitol Reef / Moab

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in autonoleggio per la visita del Capitol Reef National Park, una miriade di canyon scanalati perfetti per coloro che amano le passeggiate, oltre a imponenti monoliti di arenaria Navajo con smisurati strapiombi di roccia rossa ideali come punto di osservazione e per fare meravigliose fotografie. Arrivo a Moab e sistemazione in hotel Red Cliffs Lodge o similare. Pernottamento.

9° giorno Moab / Arches & Canyonlands National Parks

Solo pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita libera degli straordinari parchi dello Utah: Arches National Park, uno dei parchi più affascinanti del West USA per le sue incredibili formazioni rocciose a forma di arco naturale ed altre straordinarie formazioni geologiche; Canyonlands National Park, con i suoi sterminati canyons e “”mesas” di roccia rossa, indimenticabili alla calda luce del tramonto; Dead Horse State Park, altra importante meta di ecoturismo. Pernottamento in hotel.

10° giorno Moab / Mesa Verde

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione dello stato del Colorado, fino a raggiungere la caratteristica Durango, punto d’ingresso al Mesa Verde National Park. Sistemazione in hotel Far View Lodge, all’interno del parco nazionale. Tempo a disposizione per la visita di Mesa Verde, notevole per le spettacolari rovine delle abitazioni rupestri degli indiani Anasazi, arroccate sulle pareti rosse dei canyons. Il Mesa Verde National Park, a circa duemila metri d’altezza, rappresenta l’unico esempio di parco archeologico americano: in una natura grandiosa, solcata da canyon mozzafiato e ricoperta da foreste, gli indiani costruirono i loro “castelli”: stanze a più livelli collegate da scale, torri e sale circolari dette “kivas”, luoghi di culto sotterranei simboleggianti l’emersione dell’umanità dal ventre oscuro della madre terra.

11° giorno Mesa Verde / Canyon de Chelly / Chinle

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione di Chinle, tipica cittadina del West con arrivo e sistemazione in hotel Holiday Inn. Mattinata consigliata per la visita del Canyon de Chelly, straordinaria area naturale di grande suggestione, con le sue suggestive formazioni di roccia erosa, immensi spazi e i cavalli selvaggi in libertà nel parco: al suo interno si trovano abitazioni rupestri Anasazi e strade navajo tradizionali. Possibilità di hiking guidato con guide indiane, fino alla maestosa vista della Spider Rock. Pernottamento.

12° giorno Canyon de Chelly / Monument Valley

Solo pernottamento in hotel. Partenza per la visita della maestosa Monument Valley, icona assoluta del West americano grazie alle innumerevoli pellicole cinematografiche girate nella zona, e del leggendario John Ford Point, il punto di ripresa preferito dal grande regista americano. Possibilità di visite guidate con esperte guide Navajos alla scoperta dell’area. Sistemazione in hotel Kayenta Monument Valley o similare. Pernottamento.

13° giorno Monument Valley / Lake Powell

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione nordest, attraverso la Navajo Country sulla splendida strada panoramica che conduce a Lake Powell. resto dela giornata a disposizione per la visita del lago, con possibilità di escursioni in barca tra i canyon multicolori. Possibilità di visitare il famosissimo Antelope Canyon, in cui l’effetto della luce del giorno che penetra nel canyon crea uno degli effetti più fotografati dui tutti gli USA (Visita esclusivamente privata con guide Navajo su richiesta). Sistemazione in hotel Lake Powell Resort. Pernottamento.

14° giorno Lake Powell / Grand Canyon

Solo pernottamento in hotel. Dopo la visita di Lake Powell, proseguimento verso il Grand Canyon. Sistemazione in hotel Red Feather Lodge o similare. Giornata dedicata all’esplorazione del Grand Canyon: il più famoso parco nazionale americano, in cui l’erosione causata dagli agenti atmosferici ha creato uno spettacolare canyon di 440 km di lunghezza e quasi 2 km di profondità.

15° giorno Grand Canyon / Sedona

Solo pernottamento in hotel. Mattinata dedicata all’esplorazione del Grand Canyon. Possibilità di escursioni facoltative, come il rafting nel Colorado River oppure il sorvolo in elicottero del maestoso parco nazionale. Proseguimento in direzione sud per Sedona, circondata dalle suggestive formazioni rocciose rossastre, sfondo naturale di innumerevoli pellicole western. Pernottamento in hotel Poco Diablo o similare.

16° giorno Sedona / Scottsdale

Solo pernottamento in hotel. Sedona è una celebre enclave di artisti, con molte gallerie aperte al pubblico. possibilità di escursioni facoltative, come il giro in mongolfiera per visionare dall’alto la straordinaria area circostante, oppure partecipare ad uno dei Jeep Safari guidati attraverso la zona rocciosa all’interno. Successivo proseguimento per la panoramica e suggestiva Oak Creek Canyon sulla strada per Scottsdale. Pernottamento in hotel Cottonwood Resort o similare.

17° giorno Scottsdale / Phoenix / Italia

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per l’aeroporto di Phoenix, rilascio della vettura a noleggio. Partenza per l’Italia con voli di linea. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.890 euro
in camera doppia base 2 passeggeri hotel cat. superior

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, in camere standard DBL con trattamento di solo pernottamento in hotel
  • Autonoleggio 16 giorni vettura cat. midsize 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina, rilascio gratuito Phoenix aeroporto
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel
  • Le quote non comprendono:

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/USA/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali includibili nel biglietto soggette a variazioni
  • Pasti e bevande durante l'itinerario
  • Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per autonoleggio
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK