Gli specialisti del Continente Americano

Venezuela

Il Venezuela, terra di molteplici contrasti, di straordinarie e variegate bellezze naturali, crocevia di etnie, popoli, razze, dall’Europa all’Africa alle popolazioni autoctone. Per chi desidera compiere un viaggio in una natura affascinante e selvaggia, di grande impatto paesaggistico, dalle Ande all’Amazzonia, fino allo splendore della costa caraibica e i suoi atolli da sogno, con le migliori spiagge di tutti i Caraibi.

Venezuela essenziale e fondamentale:
La capitale Caracas, la megalopoli dal cuore storico e le sue testimonianze della lotta per l’indipendenza del Sudamerica.

Isla Margarita, la mecca del turismo europeo e americano sulle rive del Mar dei Carabi, inflazionata ma ricca di nuovi spunti per un turismo intelligente.

I parchi marini di Los Roques, costituito da più di 350 isolette ed atolli con spiagge di sabbia bianchissima, acque trasparenti e fondali di eccezionale bellezza, e di Morrocoy, con una superficie di 4.000 ettari, le cui acque cristalline, punteggiate da atolli ed isolette chiamate ‘Cayos’, che ospitano le più diverse forme di flora e di fauna, e risultano ideali per tutti gli sports acquatici.

Il Parco Nazionale di Canaima, in cui domina sulla lussureggiante vegetazione lo spettacolare Salto Angel, la cascata più alta del mondo.

La impervia regione della Gran Sabana, che può vantare il canyon più stretto del mondo, la grotta di Kavac con la sua cascata nascosta, le maestose ed antichissime montagne che si innalzano nella selva.

La regione del Delta dell’Orinoco e Los Llanos, zone umide verdeggianti attraversate da innumerevoli fiumi e canali, le cui rive e pantani sono l’habitat di specie animali uniche o rarissime per un magnifico safari fotografico.

La regione delle Ande, con il Parco Nazionale Sierra Nevada e la cittadina di Merida, splendidi paesaggi montani, lagune incantate, vivaci coltivazioni di fiori, testimonianze del passato coloniale, negozi di artigianato dove assaporare il calore dell’amicizia andina.

Destinazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK