Venezuela

Choroni e Morrocoy, spiagge e natura

Paese
Venezuela
Durata
8 giorni
A partire da
1.990 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
457

Le spiagge dorate nel caribe Venezuelano

partenze individuali ogni sabato

Una vacanza all’insegna del benessere e del relax alla scoperta della costa del Venezuela: Choroni e Morrocoy, ambite mete di turismo balneare e non solo, grazie alle visite dei suggestivi parchi nazionali Henry Pittier e Morrocoy. Il soggiorno è estendibile con più pernottamenti, o abbinabile ad un itinerario attraverso le meraviglie del Venezuela.

Programma di viaggio

1° giorno (sabato) Caracas

Arrivo in Caracas, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel Altamira o similare. Check-in e pernottamento.

2° giorno (domenica) Caracas / Choroni

Dopo prima colazione, trasferimento a Choroni, attraversando parte del Parco Nazionale Henry Pittier. Istituito nel 1937 e’ il più antico parco nazionale del Venezuela, un paradiso per gli appassionati del birdwatching. Il Parco deve il suo nome al famoso botanico svizzero che arrivò in Venezuela nel 1917 e si dedicò, in modo particolare allo studio delle piante della zona. Lasciata Maracay la strada si inerpica attraverso la foresta pluviale habitat di numerose specie di uccelli, pari al 43% esistenti nel Paese. Arrivo dopo circa 3 ore a Choroni e sistemazione in posada Cacaonì o similare. Dopo il pranzo visita del piccolo ma incantevole centro coloniale, con viuzze e case dai colori pastello. La maggior parte degli abitanti sono i diretti discendenti degli schiavi africani che conservano gelosamente usi e costumi che si manifestano soprattutto con la musica. Cena e pernottamento.

3° giorno (lunedi) Choroni

Dopo prima colazione, trasferimento in barca nella piccolo villaggio di Chuao, a 8 km da Puerto Colombia. Famoso per le piantagioni di cacao (Theobroma cacao), chiamato l’oro dei Re, è un’antica varietà di cacao criollo prodotto con semi selezionati in secoli di storia. Visita delle piantagioni e del piccolo paesino dove con un pò di fortuna si potranno vedere i semi di cacao ad essiccare al sole nella piazza principale. Pranzo e pomeriggio libero per relax sulla spiaggia di Chua.

4° giorno (martedì) Choroni

Dopo prima colazione, giornata libera per relax sulle spiagge di Choroni e dintorni. Cena e pernottamento.

5° giorno (mercoledì) Choroni / Morrocoy

Dopo prima colazione, incontro con la nostra guida e trasferimento al Parco Nazionale Morrocoy. Il Parco fu istituito nel 1974 per preservare il complesso ecosistema, una vasta superficie occupata da una spessa vegetazione di mangrovie, colonie di uccelli marini, banchi di coralli e una straordinaria fauna marina. Circa 32.000 ettari di emozione, spiagge bianchissime, acque che passano dalle tonalità del verde smeraldo all’azzurro, una trentina di isole e un’incredibile varietà di uccelli. Le acque nascondono un paradiso soprendente: anemoni rosa, coralli dai colori vivi, spugne, e diverse specie di pesci. Arrivo dopo circa 3 ore e sistemazione in Posada La Ardileña o similare. Cena e pernottamento.

6°–7° giorno (giovedì e venerdi) Morrocoy

Escursioni giornaliere in barca nelle diverse isole che compongono il Parco Nazionale Morrocoy. Pensione completa in posada.

8° giorno (sabato) Morrocoy / Caracas / Italia

Dopo colazione, trasferimento in macchina per l’aeroporto di Caracas (approx. 5 ore). Arrivo, assistenza in aeroporto per check-in, partenza in volo intercontinentale. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.990 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • 7 pernottamenti in hotel di programma o similari
  • Pensione completa nelle posadas
  • Assistenza di personale parlante italiano all'arrivo in Venezuela
  • Trasporto in vettura privata
  • Ingressi ai parchi compresi in itinerario
  • Escursioni giornaliere in barca a Morrocoy
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Volo di linea Italia/Caracas/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale domestico in Venezuela da pagare in loco
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce 'la quota comprende'
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK