Venezuela

Coro, Los Medanos e Morrocoy

Paese
Venezuela
Durata
10 giorni
A partire da
1.890 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
470

Venezuela insolito: la coloniale Coro e l’incanto di Morrocoy

partenza giovedì base 4 passeggeri

La città di Santa Ana di Coro, fondata nel 1527 da Juan de Ampiés, è tra le più antiche del Sud America: a Coro, la Spagna si fa Venezuelana e crea la sua prima capitale. Gli edifici coloniali dell’epoca, bellissime e perfettamente restaurate, sono inseriti nell’elenco dell’Unesco come “Patrimonio dell’Umanitá” sin dal 1993. A 10 minuti si incontra Los Médanos, uno straordinario deserto di 40 Km quadrati che si sviluppa vicino al mare. Tra le cittadine di Chichiriviche e Tucacas, a circa 130 Km da Coro e a 300 Km da Caracas, si trova lo straordinario Parco Nazionale di Morrocoy, che occupa zone continentali, insulari e marine. Oltre ad osservare la sua ricchissima fauna, ci si può immergere nei fantastici fondali. Dal centro del Parco, dove sono ubicate le migliori posade, in un contesto verde di grande bellezza, si possono raggiungere in poco tempo con una veloce lancia tutte le isole e i cayo.

Programma di viaggio

1° giorno – giovedi Italia / Caracas

Arrivo a Caracas. Trasferimento e sistemazione all’hotel Melia Caracas con trattamento di prima colazione. Pernottamento.

2º giorno – venerdì Caracas / Coro

Partenza dall’aeroporto di Maiquetia con il volo di linea per Coro. Arrivo, accoglienza e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita di Los Medanos di Coro. A 10 minuti dal centro, sulla statale Nº 4 che porta alla penisola di Paraguaná si trova lo straordinario deserto di grandi dune formate dal disgregamento di rocce, per l’azione costante del vento. I circa 91.000 ettari si estendono sull’istmo per formare il Parco Nazionale di Los Medanos di Coro. Fascino e divertimento si abbinano. Si possono percorrere a piedi lunghi tratti di dune oppure si puo percorrere il Parco nel suo saliscendi con le potenti motor-buggy. Dopo aver goduto del rosso tramonto sopra le dune, si rientra in albergo. Cena e pernottamento.

3º giorno – sabato Coro

Dopo la prima colazione, visita del Centro Storico di Coro e del Porto Reale La Vela, con sosta nei luoghi di maggior interesse: la Cattedrale, il Museo Diocesano, il Convento di San Francesco, la Chiesa di San Nicola di Bari, il balcone di Bolivar, attuale museo di arte contemporanea, la Casa della Finestra di Ferro, la Casa del Sole con un volto solare umano, la Casa del Tesoro o Casa dell’Arcivescovo, la chiesa di San Clemente, la Casa degli Arcaya. Alla Vela si possono osservare altri importanti edifici come la Casa della Dogana, la Piazza Monumento alla bandiera, un po’ fuori si trova la chiesa di Arrizal, costruita nel sec. XVIII, dedicata al culto della vergine di Guadalupe, molto venerata a Coro. Nel suo tracciato Coro si rifá alle cittá andaluse, peró l’architettura dei portali richiama un marcato stile olandese. Il territorio di Coro, riporta numerose testimonianze del movimento di indipendenza del Venezuela, e per questo viene considerata “Cittá Madre”. Alla Vela approdò il Lander di Francisco de Miranda, nel primo tentativo insurrezionale venezuelano. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

4º giorno– domenica Coro / Morrocoy

Prima colazione. Trasferimento a Morrocoy in auto privata. Arrivo dopo 2h30 circa. Sistemazione nella Posada Paraiso Azul. Prima uscita in lancia per i cayos. Si pranzerà con box-lunch preparato dalla posada. Rientro nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

5º giorno – lunedì Morrocoy

Pensione completa in posada. Uscita in lancia per passare la giornata in uno dei cayos. Pranzo in box-lunch. Oltre a godere la giornata al sole in un cayo all’ombra di una palma si possono realizzare varie attività sportive, come lo sci acquatico, la vela, lo snorkeling e le immersioni subacque, per apprezzare la grande bellezza della fauna marina del luogo. Rientro in posada nel pomeriggio. Pausa caffè sotto la bella pergola per godere del magnifico panorama. Cena e pernottamento.

6º giorno – martedì Morrocoy

Pensione completa in posada. Uscita in lancia per passare la giornata in uno dei cayos. Pranzo in box-lunch. Rientro in posada nel pomeriggio. Di nuovo accolti nella veranda della posada, si potrà gustare un caffè o un succo di frutta, e sgranocchiare pasticcini, comodamente seduti, godendo lo straordinario scenario della baia con il labirinto di canali orlati da mangrovie che fomano isole ed isolotti in continua successione fin sul lontano orizzonte. Il magnifico panorama non è solo animato da lance che vanno e vengono nella laguna, ma anche da voli di uccelli, ed improvvisi passaggi di grandi gruppi di rossi corocoro. Cena e pernottamento.

7º giorno – mercoledì Morrocoy

Pensione completa in posada. Al mattino durante la colazione, ci si anima con i mille canti degli uccelli. Ecco il colibri che, con il suo lungo becco e le sue velocissime ali, va a succhiare nettare nella bungavillea davanti alla pergola, ecco l’iguana che passa e si arrampica sul palo che porta al tetto della veranda, ecco il magnifico azulejo che spiega le sue ali sopra il vicino tamerice, mentre si ode il canto melodico dell’allodola. Visioni rapide ma che ogni mattina si ripetono regolarmente come un gioioso augurio di buona giornata. Uscita in lancia per passare la giornata in uno dei cayos. Pranzo in box-lunch. Rientro in posada nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

8º giorno – giovedì Morrocoy

Pensione completa in posada. Uscita in lancia per passare la giornata in uno dei cayos. Pranzo in box-lunch. Rientro in posada nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

9º giorno – venerdì Morrocoy

Pensione completa in posada. Uscita in lancia per passare la giornata in uno dei cayos. Pranzo in box-lunch. Se l’obiettivo del soggiorno non è l’osservazione dell’avifauna per cui gli si dedica tempo e pazienza, è improbabile che si possa godere della visione delle numerose specie di uccelli, però anche in tal caso vi sono molte probabilità che se ne incontrino alcune che decorano il cielo azzurro di Morrocoy come pellicani, flamenco, corocoro rossi e bianchi, forficole, anatre, garzette e gabbiani. Rientro in posada nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

10º giorno – sabato Morrocoy / Caracas

Dopo la prima colazione, trasferimenti in auto privata all’aeroporto di Coro. Partenza per Caracas con volo interno. Arrivo e partenza in coincidenza per l’Italia con voli di linea. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.890 euro
in camera doppia base 4 passeggeri

Le quote comprendono

  • Volo di linea Caracas/Coro/Caracas in classe economica
  • Assistenza all’arrivo a Coro e trasferimento in albergo
  • Sistemazione in camera doppia in albergo 4*
  • Servizio di camera e prima colazione
  • Visita della città di Coro a piedi con servizio di guida parlante italiano o spagnolo
  • Visita del Porto della Vela
  • Visita del deserto di Los Medanos
  • Trasferimenti in auto privata da Coro a Morrocoy e v.v.
  • Sistemazione nella Posada Paraiso Azul
  • Soggiorno in All Inclusive alla Posada Paraiso Azul di Morrocoy
  • Uscita giornaliera in lancia per i cayos
  • Box-Lunch in ghiacciaia per il pranzo
  • Assistenza giornaliera di personale della posada nelle uscite ai cayo e nella spiaggia
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Venezuela-Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali internazionali e domestiche includibili in biglietto
  • Tasse aeroportuali venezuelane da pagare in loco
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance ad autista e guida
  • Extra di carattere personale
  • Eventuali supplementi carburante (fuel surcharge) applicati dalla compagnia aerea al momento della emissione biglietti
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK