Brasile

Acuarela, colori del Brasile

Paese
Brasile
Durata
12 giorni
A partire da
1.590 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
112

Uno sguardo verde-oro al Brasile Carioca e Bahiano

partenze individuali

Il Brasile più conosciuto e desiderato, più frequentato eppure più lontano dal classico turistico. La meraviglia della città Meravigliosa, Rio de Janeiro, e la baia più bella del mondo, il Pan di Zucchero e il Corcovado, Copacabana ed il samba. Poi la magia di Salvador, languida ed affascinante, con lo stupore del barocco coloniale e la baia infinita. Per finire con il mare turchese, incontaminato e vergine di Morro Sao Paulo, fuori dalle rotte usuali per gli amanti del relax più assoluto.

Programma di viaggio

1° giorno Rio de Janeiro

Arrivo a Rio de Janeiro, trasferimento all’hotel prescelto. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per una prima visita libera della capitale carioca, la cosiddetta “cidade maravilhosa”. Si potranno percorrere le vie dei celebri quartieri di Leblon, Ipanema e Copacabana, per ammirarne le ampie ed animate spiagge. Pernottamento.

2° giorno Rio de Janeiro

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata del Pan di Zucchero, con l’ascensione in teleferica al celebre Pao de Azucar, dal cima del quale si gode un panorama mozzafiato sulla città e sulla baia di Guanabara, questa volta viste da una prospettiva esterna. A seguire rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

3° giorno Rio de Janeiro

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Cordovado. Questo termine si riferisce alla montagna sulla quale si trova la statua di Cristo Redentore che domina la città. Potrete godere di una vista dell’insieme della baia che toglie il respiro. Vi si arriva in treno attraversando la bellissima foresta tropicale di Tijuca. Successivo proseguimento per la visita del Giardino Botanico di Tijuca, impressionante per la varietà di specie faunistiche esposte. Pomeriggio libero per godere della spiaggia di Copacabana o per dedicarsi agli acquisti di souvenirs. Pernottamento in hotel.

4° giorno Rio de Janeiro / Salvador de Bahia

Prima colazione in hotel. Trasferimento guidato in aeroporto e partenza del volo interno per Salvador. Arrivo, incontro con i nostri rappresentanti e trasferimento guidato in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per una prima visita libera della magnifica capitale bahiana. Capitale dello Stato omonimo, Salvador è oggi la più africana delle città brasiliane. Qui il sincretismo tra il cattolicesimo e i rituali africani importati in tempi antichi, è palpabile attraverso le feste, le sfilate, la musica, il cibo. Pernottamento.

5° giorno Salvador de Bahia

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza della visita di Bahia: città di grande fascino, misteriosa ed intrigante, più volte cantata da Jorge Amado nei suoi celebri romanzi. Si percorreranno i quartieri moderni e le tipiche strade del centro storico, ancora immerse nel loro fastoso passato coloniale; si visiteranno la chiesa di San Francesco, (il cui interno è un tripudio di ori barocchi) e la piazza del Pelourinho, (simbolo della città).

6° giorno Salvador Bahia

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali ed escursioni facoltative. Consigliamo la visita guidata della parte bassa della città: Salvador è divisa in due parti distinte, la città bassa e quella alta che si sono sviluppate ai piedi e alla sommità di una grande scarpata dì una sessantina di metri. Diverse funicolari ed ascensori collegano le due zone. Dopo Lisbona, Salvador fu la seconda città dell’impero portoghese, considerata per le sue chiese scintillanti d’oro, le sue magnifiche dimore coloniali e le sue feste. Visita libera del porto, al mercato Modelo, dove potrete apprezzare l’artigianato locale e fare ottimi acquisti. In alternativa, consigliamo l’escursione guidata dell’intera giornata a bordo del tipico shooner per la scoperta della straordinaria baia di Salvador: tappe obbligate la visita dell’Ilha Do Frailes e di Itaparica, dove sarà servito il pranzo e si potrà assistere ad uno spettacolare show di Capoeira.

7° giorno Salvador Bahia / Morro Sao Paulo

Prima colazione in hotel. Trasferimento guidato al porto od in alternativa in aeroporto per la partenza del trasferimento al Morro de Sao Paulo, isola tropicale raggiungibile via mare in ferry boat oppure con un breve volo interno in aerotaxi. Arrivo e sistemazione in pousada prescelta cat. standard. Pernottamento.

8° -11° giorno Morro Sao Paulo

Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per attività individuali, relax balneare ed escursioni facoltative. Morro Sao Paulo è la destinazione ideale per il massimo del relax in puro stile “easy”: mare stupendo, spiagge incontaminate, piccole pousadas familiari e nemmeno un’automobile. Quest’isola paradisiaca è il paradiso per chi ama la vita di mare più facile, docile e senza alcuno stress. Per chi ama le immersioni o lo snorkeling ci sono diverse strutture che organizzano uscite in barca fornendo tutta l’attrezzatura necessaria. Una vera meta da sogno, ancora al di fuori del turismo di massa e, anche per questo, di una bellezza unica ed incontaminata.

12° giorno Morro Sao Paulo / Salvador / Italia

Trasferimento via mare o via aerea a Salvador Bahia. Proseguimento con voli di linea per il rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.590 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Voli interni di itinerario in classe economica
  • trasferimenti da/per aeroporto come da programma
  • Sistemazioni alberghiere in camere standard negli hotel indicati o in altri assolutamente equivalenti per comfort e categoria, comprensivi di prima colazione
  • 5 pernottamenti in pousada standard a Morro Sao Paulo con trattamento di prima colazione
  • Assicurazione Viaggio Ala Assicurazioni copertura bagaglio ed assistenza sanitaria
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali di linea in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse aeroportuali brasiliane da pagare in loco
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotels
  • Biglietti di ingresso a visite guidate, parchi e musei in itinerario
  • Servizi e pasti non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK