Canada

Canada Coast To Coast

Paese
Canada
Durata
15 giorni
A partire da
2.950 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3470

Dall’Est all’Ovest, il Canada completo, unico e coinvolgente

partenze fisse multilingue in italiano

Un itinerario completo e ricco di spunti di interesse, per chi vuole scoprire il Canada in tutta la sua affascinante varietà. Dall’Est storico e naturale, con visita delle principali città ed escursioni di grande fascino e suggestione nella natura, al selvaggio West degli immensi parchi nazionali, laghi e montagne, fino alla costa del Pacifico e le sue città più intriganti. L’itinerario ideale per chi non ha molti giorni a disposizione, ma vuole esplorare con comfort e affidabilità le più interessanti regioni dell’Est e Ovest Canadesi con il supporto di una guida-accompagnatore multilingue parlante italiano.

Programma di viaggio

1° giorno Montreal

Arrivo all’aeroporto di Montreal, assistenza e trasferimento in hotel. Notte all’Hotel Le Centre Sheraton.

2° giorno Montreal

Colazione americana in hotel. Al mattino visita orientativa della città: la Città Vecchia, Mount Royal, la Basilica di Notre Dame, il Quartiere degli Affari. Resto della giornata a disposizione. Notte in hotel.

3° giorno Montreal / Lac Delage

Dopo la colazione americana partenza in direzione est. Attraversando la bella regione collinare degli Upper Appalachian si effettuerà una sosta in una “sugar shack”, dove viene prodotto il famoso sciroppo d’acero. Pranzo servito in una tipica “Cabana” accompagnato da musica folcloristica. Arrivo a Lac Delage e sistemazione in hotel con possibilità di partecipare alle numerose attività offerte dal Resort: canoa, kayak, pedalò, nuoto nella piscina esterna, beach volley, passeggiate a piedi o in bicicletta ecc. Cena. Pernottamento al Manoir du Lac Delage.

4° giorno Lac Delage / Saguenay

Colazione americana in hotel. Dopo un’interessante introduzione alla storia dei nativi e alla conoscenza della fauna che popola il parco, l’intera giornata è dedicata all’ escursione nella Riserva Faunistica delle Laurentides. Accompagnati da guide naturalistiche e indossati comodi stivali e mantellina, senza dimenticare la macchina fotografica, si parte con un bus per una remota area di questo immenso parco ricco di colline, torrenti, boschi e laghi. Imbarco a bordo di una canoa “rabaska” per un’escursione della foresta boreale alla maniera indiana. Al termine pranzo pic-nic sulla riva del lago. Al tramonto ci aspetta un’altra indimenticabile esperienza: l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale. Pernottamento al Delta Saguenay.

5° giorno Saguenay / Quebec City

Colazione americana in hotel. Nella prima mattinata partenza verso Tadoussac. Imbarco per un’eccitante minicrociera di 3 ore per l’avvistamento delle balene. Proseguimento per Quebec City attraverso la bella regione di Charlevoix. Pranzo presso lo storico Tadoussac Hotel. Nel pomeriggio partenza per la regione di Beaupré con breve sosta alle cascate di Montmorency (83 m. d’altezza). Arrivo a Quebec City e pernottamento all’Hotel Delta Quebec.

6° giorno Quebec City / Ottawa

Colazione americana in hotel. In mattinata tour orientativo di Quebec City: Place Royal, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento, l’Hotel Chateau Frontenac. Partenza per St. Prosper per visitare una fattoria per l’allevamento di bisonti, a bordo di un veicolo aperto. Pranzo tipico nella fattoria. Proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo in serata e pernottamento presso il Lord Elgin.

7° giorno Ottawa / Toronto

Colazione americana in hotel. Nella prima mattinata tour orientativo di Ottawa: il Rideau Canal, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Partenza per Kingston e gita in battello di 1 ora nella zona delle Mille Isole che gli indiani chiamavano “il Giardino del Grande Spirito”. Arrivo a Toronto e tour orientativo della città, inclusa Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, Yonge Street, l’Eaton Center. Notte presso l’Hotel Sheraton Centre Toronto.

8° giorno Toronto / Niagara / Toronto

Colazione americana in hotel. Partenza in pullman per Niagara Falls. Pranzo in ristorante panoramico. Nel pomeriggio imbarco sul battello “Hornblower” per una breve ed entusiasmante minicrociera sotto le cascate. Si proseguirà lungo la “Niagara Parkway” fino a Niagara on the Lake, graziosa cittadina in stile coloniale. Ritorno a Toronto. Pernottamento.

9° giorno Toronto / Calgary (volo interno)

Colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Calgary (la quota del volo non è inclusa nel prezzo del tour). Arrivo a Calgary e trasferimento in hotel. Pernottamento all’ Hotel Delta Calgary Downtown.

10° giorno Calgary / Banff

Colazione americana in hotel. Al mattino tour orientativo di questa verdeggiante cittadina situata ai piedi delle Montagne Rocciose, capitale del Petrolio e degli allevamenti bovini canadesi e sede dei giochi olimpici del 1988 che comprende: Olympic Plaza, Stampede Grounds e Calgary Tower. Al termine partenza per Banff, sede dell’omonimo parco situato nel cuore delle Montagne Rocciose, attraverso le vaste praterie dell’Ovest. Sosta in un ranch per un pranzo “barbecue”, con possibilità di fare una cavalcata (facoltativa). Considerata in assoluto una delle strade più belle e spettacolari del continente, proseguimento lungo la mitica Icefield Parkway per Lake Louise e Moraine Lake. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e visita orientativa della cittadina e dei suoi dintorni: la Tunnel Mountain, le Bow Falls e il Banff Springs Hotel con le sorgenti sulfuree. Pernottamento all’Hotel Charltons Banff.

11° giorno Banff – escursione al Jasper NP

Prima colazione americana nei pressi dell’ hotel. Nella prima mattinata partenza per l’escursione dell’intera giornata allo Jasper National Park percorrendo la Icefield Parkway, considerata una tra le strade più belle e spettacolari del mondo. In tarda mattinata si effettuerà un’escursione sul ghiacciaio Athabaska a bordo di un gigantesco “autobus” da neve. Ritorno a Banff. Pranzo e sosta presso i meravigliosi Peyto Lake e Bow Lake sui quali si staglia all’orizzonte il ghiacciaio Crowfoot. Pernottamento.

12° giorno Banff / Shushawp Lake

Dopo la colazione nei pressi dell’hotel partenza lungo l’autostrada Trans-Canada verso la British Colombia e attraverso 4 Parchi Nazionali. Nel pomeriggio superato il Passo Rogers, situato nelle Selkirk Mountains si effettuerà una breve passeggiata a piedi guidata nella foresta pluviale del Revelstoke National Park. Proseguimento per Shuswap Lake. Pernottamento al Quaoout Lodge.

13° giorno Shushwap Lake / Victoria

Dopo la colazione americana proseguimento per il molo di Tsawwassen, appena a sud di Vancouver. Arrivo ed imbarco sul traghetto per Swartz Bay. Visita ai famosi Butchart Gardens. Proseguimento per Victoria e visita orientativa di questa città. Potremmo ammirare il Parlamento Provinciale, il Parco cittadino, il Palazzo della Legislatura, l’Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown, il Monte Tolmie, il Distretto Superiore, la Marina Drive. Notte all’ Hotel Victoria Marriott Inner Harbour.

14° giorno Victoria / Vancouver

Colazione americana in hotel. Tempo a disposizione. Verso metà mattina trasferimento al molo ed imbarco sul traghetto per Tsawwassen.Proseguimento per Vancouver. Pranzo di arrivederci in un ristorante del centro. Nel pomeriggio giro orientativo di Vancouver. Il tour include il centro, lo Stanley Park, un’oasi di verde di circa 300 ettari all’interno della città, Prospect Point e Gastown. Notte allo Sheraton Wall Centre.

15° giorno Vancouver / Italia

Colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.950 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • 14 pernottamenti in hotel, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona)
  • Trasporto in pullman GT con aria condizionata o minibus o minivan in base al numero dei passeggeri
  • Accompagnatore multilingue parlante italiano/spagnolo per tutta la durate del tour
  • I pasti espressamente menzionati: 2 colazioni e un pranzo
  • Visite incluse in programma: Toronto, Ottawa, Quebeck City, Montreal, Calgary, Banff, Victoria, Vancouver
  • Ingressi: Hornblower cruise, Thousand Islands cruise, sugar shack, bear observation, bison farm, Icefields Explorer expedition, River Safari cruise
  • Passaggio ferry Vancouver-Victoria
  • Tasse locali e federali
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali e interni di linea Italia-Canada-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non previsti durante l’itinerario
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • Facchinaggio negli aeroporti e per bagagli extra negli alberghi
  • Mance obbligatorie ad autisti, guide e accompagnatore
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK