Canada

Capodanno Canadese

Paese
Canada
Durata
7 giorni
A partire da
1.298 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
5742

Capodanno speciale nella magia del Canada Orientale

Partenza speciale di gruppo 26 dicembre 2019

Un Capodanno diverso, unico e originale, tra le città gioiello dell’Ontario e del Quebec. Una partenza guidata con accompagnatore per ammirare il Canada durante la magia dell’inverno, con il suo vestito di neve illuminata dalle luci del Capodanno. Non solo splendide città: l’emozionante spettacolo delle Cascate del Niagara ghiacciate, gli animali dell’Omega Park di Montebello che vivono in un ambiente libero e protetto, l’atmosfera incantata delle foreste ghiacciate. Per non parlare dei festeggiamenti per il nuovo anno nella multietnica città di Montreal. Sarà un piacere perdersi tra le stradine del vecchio porto, lungo il fiume San Lorenzo. Partenza speciale a data fissa 26 dicembre.

Programma di viaggio

26 dicembre Italia / Toronto

Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento libero (non compreso) verso il vostro albergo, situato nel centro. Check-in e ritiro della busta con all’interno la documentazione di viaggio ed i dettagli dell’appuntamento con l’accompagnatore il giorno successivo. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento all’Hilton Toronto 4*

27 dicembre Toronto: escursione Niagara Falls (km. 260)

L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione americana che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Incontro con l’accompagnatore ed inizio del tour orientativo della città: Bay Street, Financial District, City Hall, Parliamen of Ontario, University of Toronto, CN Tower, Yonge Street ed Eaton Center. Dopodiché ci metteremo in viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Accesso alJourney Behind the falls, un percorso all’interno di un tunnel che ci porterà su una terrazza panoramica, fino al cuore delle Cascate. Le stesse sono denominate Horseshoe Falls a causa della loro forma a ferro di cavallo. Proseguimento lungo la Niagara Parkway fino alla graziosa cittadina di Niagara on the Lake, prima capitale dell’Ontario dall’aspetto tipicamente vittoriano. In serata ritorno a Toronto. Pernottamento.

28 dicembre Toronto / Ottawa (km. 450)

Prima colazione americana. Lasceremo i grattacieli di Toronto e ci dirigeremo verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino alla storica città di Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Arrivo ad Ottawa, capitale federale del Canada. Tour orientativo: Rideau Hall, Rideau Cacal, Byward Market, Supreme Court of Canada. Pernottamento al Lord Elgin Hotel 4*.

29 dicembre Ottawa / Quebec City (km. 475)

Prima colazione americana. Partenza per Montebello, dove si trova l’Omega Park, habitat naturale per numerose specie di animali, tra cui orsi, lupi, iene, etc.. Si avrà modo di osservarli all’interno di questo straordinario parco protetto, situato nella Provincia del Quebec. Pranzo a buffet all’interno del grandioso Fairmont Chateau Montebello, castello interamente costruito con legno di cedro rosso risalente al 17° secolo. Arrivo in serata a Quebec City e pernottamento al Manoir Victoria 4*

30 dicembre Quebec City

Prima colazione americana. Visita del gioiello Quebec City, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco ed unica città fortificata del Nord America. Tour panoramico: Place Royal, Plains of Abraham, Parliament Hill, Chateau Frontenac. I 40 km lungo lo storico Chemin du Roy ci portano indietro nel tempo, attraverso villaggi rurali fino al santuario di Sainte Anne de Beupré. Proseguimento per la visita delle altissime Cascate di Montmorency. Rientro a Quebec City e pernottamento.

31 dicembre Quebec City / Montreal (km. 260)

Prima colazione americana. Si torna verso sud in direzione di Montreal. Lungo la strada sosta per il pranzo in una shugar shack, dove viene prodotto il famoso sciroppo d’acero. Il delizioso pasto sarò accompagnato da musica folk che riscalderà l’atmosfera invernale. Proseguimento per Montreal. Tour panoramico della città, che unisce storia coloniale e arte moderna: Old Montreal, Mount Royal, Business District. Check-in in hotel. Serata libera per godersi la festa di Capodanno tra le luci dell’antico porto ed il ponte di Jacque Cartier. Conto alla rovescia per la mezzanotte ed i fuochi d’artificio a dare il benvenuto al nuovo anno. Pernottamento presso Le Méridien Versailles 4*.

01 gennaio Montreal / Italia

Prima colazione americana. Oggi il vostro viaggio volge al termine. Trasferimento libero in aeroporto.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.298 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • 6 pernottamenti in albergo, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona)
  • 6 prime colazioni americane e 2 pranzi come indicato in programma
  • Tour in pullman GT con aria condizionata o minibus o minivan in base al numero dei passeggeri
  • Accompagnatore bilingue parlante italiano e spagnolo per tutta la durate del tour
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Attrazioni e battelli indicati nell'itinerario
  • Tasse locali e federali
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli Italia/Canada/Italia e tasse aeroportuali
  • Trasferimenti in arrivo a Toronto ed in partenza da Montreal
  • Pasti non menzionati in programma, tra cui il Cenone del Capodanno
  • Bevande ai pasti previsti in programma
  • Facchinaggio negli aeroporti e per bagagli extra negli alberghi
  • Mance obbligatorie ad autisti, guide e accompagnatore
  • Extra di carattere generale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK