Canada

Gaspesie, meraviglie del Quebec

Paese
Canada
Durata
11 giorni
A partire da
2.120 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3487

Il fascino del Quebec atlantico

partenze fisse di gruppo in italiano

La bellezza del Quebec e della costa atlantica prende vita in questo affascinante tour. Dalla affascinante città di Montreal, un bellissimo mix di cultura Inglese e Francese, a Quebec City, l’unica città fortificata del nord America, si parte per rispondere al richiamo delle balene bianche nelle acque di Percé. Dalle strade panoramiche che costeggiano le rive atlantiche alla penisola di Gaspé fino alla cosmopolita Montreal, vi troverete immersi in questa esclusiva e bellissima provincia, nella quale diverse culture s’incontrano e dove si rimane affascinati dalle attrazioni, dalla personalità del suo popolo e dalla bellezza che esprime.

Programma di viaggio

1° giorno (martedi) Montreal

Arrivo all’aeroporto internazionale Montreal. Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo. Il resto della giornata è a disposizione per una visita libera del centro storico e delle altre attrattive di Montreal. Pernottamento in hotel Le Centre Sheraton a Montreal.

2° Montreal / Quebec City 252 km

Incontro con il nostro rappresentante che vi guiderà alla stazione ferroviaria di Montreal. Partenza a bordo dei comodi treni VIA Rail. Prima colazione a bordo. Attraverserete numerose cittadine e comunità lungo il fiume San Lorenzo fino a Quebec. Trasferimento al vostro hotel e check-in. Pernottamento al Chateau Laurier.

3° giorno Quebec City

Dopo la prima colazione americana, tour panoramico di Quebec City, l’unica città fortificata da mura di tutta l’America settentrionale: ammirerete le sue strade caratteristiche, la città bassa, la Cittadella e il parco delle Piane di Abramo. Resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento in hotel.

4° giorno Quebec City / Rimousky 320 km

Dopo la colazione americana a buffet partenza per la comunità fluviale di Rimouski. Lungo il percorso, sosta alle cascate di Montmorency, 30 metri più alte delle Cascate del Niagara. La cascata davanti alla Ile d’Orleans è un luogo che libera come pochi la fantasia. E’ prevista anche una sosta al sito storico marittimo di De La Pointe-Au-Père, dove troverete un affascinante museo e attrazioni sottomarine. Arrivo alla pittoresca Rimouski per il pernottamento all’Hotel Rimouski Suites et Centre de Congrès.

5° giorno Rimousky / Percé 450 km

Dopo la colazione a buffet partenza per la costa meridionale del fiume San Lorenzo. Passando Cap Chat noteremo che il fiume comincia ad allargarsi, fenomeno dovuto alle acque dell’Atlantico che si mescolano completamente con le maree del fiume. Questo passaggio è una delle vie commerciali marittime tra le più trafficate in Nord America con navi che trasportano merci pesanti e materie prime verso i canali marittimi dell’atlantico. Procedendo verso il corno della penisola, arriveremo nella bella Percé con le sue spettacolari coste. Pernottamento all’Hotel Le Mirage.

6° giorno Percé

Dopo la colazione americana a buffet, saliremo a bordo di un battello per le isole di Perce Rock e Bonaventure. L’isola di Bonaventure, situata all’estremità della penisola di Gaspé, e l’isola di Perce Rock colpiscono l’attenzione per la loro sorprendente storia geologica. Possibilità di approdare sull’isola di Bonaventure che è famosa in tutto il mondo per la grande colonia di uccelli marini chiamati sule. Dopo il tour ci imbarcheremo per un’escursione per l’avvistamento balene. Ritorno a Percé e pernottamento.

7° giorno Percé / Matane 356 km

Prima colazione americana a buffet. Partenza verso Matane attraverso il magnifico parco di Forillon, famoso in quanto uno dei più antichi insediamenti nel Nord America. Fondato nel 1970, si tratta del primo parco nazionale del Quebec. L’area su cui sorge il parco è abitata da oltre 9.000 anni, prima dalle tribù aborigene della regione, e successivamente da esploratori e coloni europei che l’hanno trasformata in una località di pesca e in un centro per il commercio. Pranzo al sacco incluso. Arrivo a Matane e sistemazione all’Hotel Motel Belle Plage o Riotel Pavillon Sur Mer.

8° giorno Matane / Tadoussac 230 km

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento al molo per l’imbarco sul battello che da Matane ci condurrà a Godbout. Arriveremo nella graziosa cittadina di Tadoussac, nota come punto di partenza per le osservazioni di flora e fauna e per altre attività all’aperto. Sistemazione presso l’Hotel Tadoussac. Cena e pernottamento.

9° giorno Tadoussac / Trois-Rivieres 345 km

Dopo la prima colazione ci imbarcheremo per una crociera di osservazione delle balene. Ci avvicineremo a vari tipi di cetacei mentre emergono in superficie, si nutrono e giocano nelle acque profonde. Passando attraverso le piccole comunità fluviali e la storica Quebec City, continueremo a seguire il fiume San Lorenzo che si restringe sempre di più, fino a raggiungere Trois-Rivières. In serata gusteremo una cena deliziosa nel famoso ristorante Chez Danny. Pernottamento al Delta Trois-Rivières.

10° giorno Trois-Rivieres / Montreal 141 km

Prima colazione continentale in hotel. Partenza per Montreal, la più grande città del Quebec e la seconda città francofona al mondo, dopo Parigi. Esploreremo la città facendo un giro panoramico. Fondata 3 secoli e mezzo fa. La visita include: il Quartiere Mont Royal, la Città Vecchia, il complesso Olimpico e l’Università McGill. Pranzo di arrivederci. Resto del pomeriggio a disposizione e pernottamento in hotel Le Centre Sheraton Montreal.

11° giorno Montreal – fine del tour

Prima colazione continentale in hotel. Tempo a disposizione per le ultime attività. Trasferimento libero non compreso all’aeroporto di Montreal e fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.120 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Trasporto in pullman turistico moderno
  • Sistemazione in hotel di prima classe indicati o similari
  • Visita orientativa di Quebec City e di Montreal, delle cascate di Montmorency, Osservazione delle balene a Tadoussac
  • Traghetto da Matane a Godbout
  • Visita al Parco di Forillon, Escursione in barca a Bonaventure Island e Percé Rock, visita al Faro di Pointe-au-Père, con ingresso al museo
  • I pasti espressamente menzionati in descrizione: 10 colazioni, 2 pranzi e 2 cene
  • Tragitto ferroviario tra Montreal a Quebec City a bordo del treno VIA Rail Corridor
  • Trasferimento dalla stazione ferroviaria VIA Rail di Quebec City all’hotel a Quebec
  • Ingresso ai parchi
  • Servizio di autista esperto e guida turistica di lingua italiana
  • Facchinaggio (un bagaglio per persona negli hotel)
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Canada-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non previsti durante l’itinerario
  • Trasferimenti da-per aeroporto in arrivo e partenza
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • Estensioni pre e post-tour a Quebec City o Montreal
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK