Colombia

Easy Colombia, città, natura e storia

Paese
Colombia
Durata
12 giorni
A partire da
1.190 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
6719

Una Colombia autentica, urbana e naturale

Partenze individuali base 2 passeggeri

Una avventura nel cuore della Colombia storica e naturale, dalle grandi città come Bogotà e Medellin con la loro rinascita sociale e culturale,  attraverso la straordinaria natura della costa nord  il Parco Tayrona, fino alla magia della coloniale Cartagena. Dal modernismo delle grandi città allo splendore coloniale di Santa Marta e Cartagena, la città storiche nelle mura spagnole e il loro fascino senza tempo, utilizzando servizi collettivi e guide locali. Partenze individuali con soli 2 passeggeri.

Programma di viaggio

1° giorno Bogotà

Arrivo all’aeroporto di Bogotá. Trasferimento privato in hotel di Bogotà. Pernottamento in hotel hotel.

2° giorno Bogotà

Prima colazione in hotel. Dopo colazione city tour a piedi di Bogotà compresi ingressi al Museo dell’Oro e Museo di Botero con guida in italiano, un tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita ai famosi Museo del Oro e Museo de Botero (ingressi inclusi). Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

3° giorno Bogotà / Zipaquira / Medellin

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato a Zipaquirà e visita alla Cattedrale di Sale (ingresso ed audioguida in italiano / inglese / spagnolo inclusi) Durante il trasferimento
si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno, seguendo le tappe indicate dall’audioguida, si potranno visitare: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Trasferimento privato all’aeroporto di Bogotá e partenza del volo diretto per Medellin. Arrivo e trasferimento privato in hotel di Medellin. Pernottamento.

4° giorno Medellin

Prima colazione in hotel. Dopo colazione city tour panoramico collettivo (4 ore) di Medellin e “Metro e Metro Cable” (biglietto incluso) con guida in spagnolo. Si visita il Parque El Poblado dove fu fondata la città di Medellín nel 1.616. Si prosegue con la visita al Cerro Nutibara (dal quale si puó ammirare la splendida vista panoramica della cittá) e Pueblito Paisa: la riproduzione di un tipico villaggio “Paisa”; si continua poi con una breve visita al Parque de Los Pies Descalsos, donato per EPM alla comunità e basato sulla filosofia ZEN al Parque de las Esculturas e Parque de los Deseos. Si usa il sistema di trasporto pubblico (Metro e Metrocable) all’avanguardia e preso come esempio da molti paesi del mondo (biglietto incluso). Trasferimento privato hotel-punto di incontro, rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno Medellin / Guatapé / Medellin

Prima colazione in hotel. Escursione collettiva full day Peñol y Guatapé con guida in spagnolo e pranzo incluso (circa 2 ore di viaggio per tratta) NB: Il biglietto per salire in cima alla Piedra del Peñol non è compreso: $ 18.000 COP per pax, non incluso nella quota, da pagare in loco, in valuta locale. Guatapé é un delizioso paese famoso per le pareti delle case splendidamente decorate. El Peñón de Guatapé, chiamato Piedra del Peñol, è un gigantesco monolite con un’altezza di 2.135 mslm. La roccia si è formata circa 70 milioni di anni fa. In una fessura di questa roccia è stata ricavata una scalinata di 740 gradini per raggiungere la vetta della roccia da cui si gode un panorama davvero suggestivo sul lago. Pranzo incluso. Trasferimento privato hotel-punto di incontro con solo autista, rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno Medellin / Santa Marta

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto di Medellin e partenza del volo per Santa Marta. Arrivo e trasferimento privato in hotel di Santa Marta. Nel primo pomeriggio city tour collettivo half day (4 ore circa) di Santa Marta con guida in spagnolo ed entrata alla Quinta de San Pedro Alejandrino, un tour panoramico per la Bahia del Rodadero e Santa Marta, Mirador de Taganga, Casa de la Aduana (chiusa il lunedí), Monumento a El Pibe Valderrama e la Quinta de San Pedro Alejandrino (ingresso incluso). Pernottamento in hotel.

7° giorno Santa Marta: Parque Nacional Tayrona

Prima colazione in hotel. Partenza dell’escursione collettiva full day a Trekking Arrecife (Parco Tayrona) con guida in spagnolo, tassa di ingresso al parco non inclusa. Dopo circa 1 ora di bus, si giunge a Playa Canaveral. Con una passeggiata di circa 1 ora si raggiunge la spiaggia di Arrecife attraversando boschi tropicali ricchi di flora e fauna. La spiaggia di Arrecifes é un luogo di rara ed incontaminata bellezza. La passeggiata continua attraverso la playa de Arenilla, la Piscina Naturale (luogo ideale per un bagno rinfrescante) fino ad arrivare alle meravigliose spiagge di Cabo San Juan. Camminata totale: circa 3 ore. Livello di difficoltá: medio/facile. Pernottamento in hotel.

8° giorno Santa Marta: Playa Crystal

Prima colazione in hotel. Escursione collettiva full day a Playa Cristal (Parco Tayrona) con guida in spagnolo, tassa di ingresso al parco non inclusa. Giornata di pieno relax in una delle più belle spiagge della Colombia. Include: trasferimento collettivo in bus hotel, trasferimento in barca fino a Playa Cristal (circa 15 min di navigazione), giornata di relax sulla spiaggia (servizi di spiaggia esclusi). Rientro in hotel e pernottamento.

9° giorno Santa Marta / Cartagena

Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo in minibus di linea hotel di Santa Marta- Cartagena de Indias con solo autista in spagnolo (4 ore e mezza di viaggio circa). Il servizio collettivo termina presso il terminal. Trasferimento in taxi per proprio conto in hotel. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

10° giorno Cartagena

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione nella magnifica città coloniale. Nel primo pomeriggio city tour collettivo in chiva (4 ore) di Cartagena de Indias con guida in
spagnolo (compresi ingressi al Castello di San Felipe e al Monastero San Pedro Claver o al Convento de la Popa) L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento San Pedro Claver (o Convento de la Popa) e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena de Indias per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pernottamento in hotel.

11° giorno Cartagena: Isla del Pirata

Prima colazione in hotel. Escursione collettiva full day all’Isla del Pirata (Arcipelago delle Isole del Rosario) con pranzo tipico incluso e assistenza in spagnolo. Tasse di imbarco non incluse, da pagare in loco. Deliziosa isola dell’arcipelago delle isole del Rosario. É una delle poche isole a godere di acqua cristallina e piscine naturali ideali per attivitá di snorkeling e subacquea. Durata escursione dalle 8:00 alle 16:30 – Distanza da Cartagena de Indias: 1 ora di lancia veloce. Rientro molo-hotel libero a piedi senza assistenza. Pernottamento in hotel.

12° giorno Cartagena / Italia

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione a Cartagena. Trasferimento privato in aroporto di Cartagena de Indias con solo autista in spagnolo. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.190 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto menzionati nel programma
  • Soggiorno in hotels menzionati o altri della medesima categoria e comfort su base doppia in camera standard
  • Trattamento alberghiero indicato nel programma
  • Escursioni indicate nel programma con guida in italiano o multilingue spagnolo-inglese come espressamente menzionato
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali in classe economica Italia/Colombia/Italia e le relative tasse aeroportuali
  • Voli interni di itinerario Bogotà-Medellin e Medellin-Cartagena in classe economica
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotel
  • Extra personali e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK