Messico

Cielito Lindo

Paese
Messico
Durata
8 giorni
A partire da
1.390 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
190

I Maya dello Yucatan con estensione in Riviera Maya

partenze individuali

Itinerario alla scoperta della regione più conosciuta del Messico, la penisola dello Yucatan ricchissima di testimonianze storiche principalmente precolombiane, ma anche importanti vestigia della conquista spagnola: una delle destinazioni più affascinanti dal punto di vista naturalistico per l’unicità del suo territorio e la sterminata ricchezza naturale. Ovvio l’abbinamento con il soggiorno balneare sulle straordinarie spiagge della Riviera Maya.

Programma di viaggio

1° giorno Italia / Cancun

Partenza con voli di linea alla volta di Cancun. incontro con i nostri rappresentanti subito oltre il varco doganale e trasferimento in hotel prescelto. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno Cancun / Chichen Itzá / Merida

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida ed autista ed inizio dell’itinerario alla scoperta delle meraviglie dello Yucatan e del Chiapas. Prima tappa è la visita guidata dell’insediamento Maya di Chichen-Itzá: tra i più importanti e visitati siti Maya, forse la più importante città della sua epoca nel mondo, risale al Tardo Periodo Classico Maya e reca tracce tolteche, a causa della conquista dei Toltechi che ne continuarono la costruzione, aggiungendovi propri elementi. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Successivo proseguimento per Merida. Arrivo a Merida e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

3° giorno Merida / Uxmal / Kabah / Merida

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata con visita dei siti archeologici Maya di Uxmal e Kabah, immersi nella vegetazione tropicale e fra i più interessanti dello Yucatan e del Messico intero. Pranzo in ristorante nel corso dell’escursione. Nel pomeriggio rientro a Merida e tempo a disposizione per la visita libera del centro storico coloniale della “ciudad blanca”. Pernottamento.

4° giorno Merida / Riviera Maya

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Riviera Maya. Sosta per le visite guidate dei siti maya tra i più interessanti: Coba, antico centro cerimoniale con la piramide più alta di tutto il Mundo Maya, e Tulum, celebre sito unico avamposto maya affacciato sulle spiagge del Mar dei Carabi, per un indimenticabile bagno nelle acque cristalline sotto le millenarie rovine. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

5° -7° giorno Riviera Maya

Giornate a disposizione per relax balneare, sports acquatici, visite ed escursioni facoltative. Trattamento alberghiero prescelto. possibilità di escursioni via terra e via mare: le isole colarrine di Cozumel e Isla Mujeres, i parchi marini di Xel-Ha e Xcaret, la biosfera di Sian-Ka’an, escursioni eco-turistiche di una intera giornata nel cuore della selva dello Yucatan, le grandi spiagge a sud della Riviera Maya.

8° giorno Cancun / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Cancun e partenza del volo di linea diretto in Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.390 euro
in camera doppia hotel cat. standard
1.690 euro
in camera doppia hotel cat. superior

Le quote comprendono

  • Soggiorno negli hotel indicati o altri similari per comfort e categoria
  • Trasporto con pullman turistico privato con aria condizionata
  • La prima colazione in hotel durante l'intero itinerario
  • I pranzi durante le escursioni ove espressamente menzionato
  • Itinerario guidato formula sit basis: trasporto multilingue e servizio di guide locali parlanti italiano presso i siti e musei visitati in itinerario
  • Ingresso ai siti e musei visitati in itinerario
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea internazionali in classe turistica e relative tasse aeroportuali
  • Tasse di uso aeroportuale all'uscita dal Messico (da pagare in loco)
  • Pasti e bevande non incluse in programma
  • Escursioni non incluse in programma
  • Mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce 'I prezzi comprendono'
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK