Perù

Peru Norte e la Ruta Moche

Paese
Perù
Durata
14 giorni
A partire da
2.540 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
6791

Storia, natura e leggende del grande Nord del Perù

Partenze individuali a date libere base 4 o 2 passeggeri

La nuova grande avventura nella destinazione più intrigante del Peru, il suo straordinario Nord e la Ruta Moche, sempre più richiesti dai viaggiatori di tutto il mondo. Alla scoperta delle grandiose civiltà pre-incaiche, come quella Moche risalente al 200 DC, antecedenti di circa 1000 anni degli Incas, popolo di inventori, artisti, navigatori a bordo dei leggendari caballitos de totoras e grandi architetti, con le Huacas, piramidi tronche a uso religioso. Un viaggio nel tempo attraverso millenni di affascinante storia, una natura straordinariamente variegata e tutta da scoprire, il viaggio definitivo per una conoscenza completa e approfondita di tutto il Peru e la sua incredibile storia e natura.

Programma di viaggio

1º giorno Arrivo a Lima

Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (servizio privato, assistente parlante italiano). Pernottamento.

2º giorno Lima / Trujillo

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Trujillo. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Intera giornata dedicata alle visite del centro storico e casone repubblicane, Museo Huacas de Moche e i complessi archeologici: Sole, Luna e Chan Chan. Pranzo tipico in ristorante nella spiaggia di Huanchaco. Pernottamento.

3º giorno Trujillo / Chiclayo (27 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento per Chiclayo (km. 200, circa 3 ore effettive di viaggio) pranzo incluso in ristorante di fronte al mare nel porto di Pacasmayo. Nel tragitto, sosta per visitare il complesso archeologico El Brujo e il Museo di Cao. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

4º giorno Chiclayo

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata a visitare i complessi archeologici Huaca Rajada-Sipán con il suo museo di sitio e Ventarrón nella zona di Cartavio, completementariamente il Museo Tumbas Reales di Sipán nel paese di Lambayeque (chiuso i lunedì), pranzo tipico in ristorante. Pernottamento.

5º giorno Chiclayo

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata a visitare il complesso archeologico e bosco di Pomac, il Museo di Sicán nel paese di Ferreñafe (chiuso i lunedì) e le piramidi di Tucume con l’annesso Huaca Las Balsas, pranzo tipico in ristorante. Pernottamento.

6º giorno Chiclayo / Cocachimba (2.200 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento per Cocachimba, nella provincia di Amazonas (km. 470, circa 10 ore effettive di viaggio) pranzo al sacco incluso. Pernottamento.

7º giorno Cocachimba

Prima colazione in albergo. Mattina dedicata a visitare le cateratte di Gocta, una delle più alte al mondo con 771 metri (per questa escursione si bisogna camminare circa 3.30h, andata e ritorno) pranzo incluso. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

8º giorno Cocachimba / Karajía & Quiocta / Chachapoyas (2.335 mslm)

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei sarcofagi di Karajía e le caverne di Quiocta, pranzo al sacco incluso. Pernottamento.

9º giorno Chachapoyas / Kuélap / Chachapoyas

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita dell’imponente complesso archeologico di Kuélap, soprannominato come il “Machu Picchu del Nord”, pranzo incluso. Prima di tornare in albergo, breve visita alla città di Chachapoyas e il belvedere del canyon di Huancas. Pernottamento.

10º giorno Chachapoyas/ Revash / Leymebamba (2.200 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento per il paese di Leymebamba (km. 93, circa 3 ore effettive di viaggio) box lunch incluso. Durante il tragitto sosta per visitare, con appoggio di cavalli, la necropolis di Revash. Arrivo a Leymebamba e visita al museo Mallqui dove sono esposte più di 200 mummie trovate negli strapiombi della Laguna de los Condores. Sistemazione in albergo basico. Pernottamento.

11º giorno Leymebamba / Cajamarca (2.720 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento privato per la città di Cajamarca (km. 240, circa 10 ore effettive di viaggio) pranzo al sacco incluso. Pernottamento.

12º giorno Cajamarca

Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di la città, la necropolis di Otuzco ed il complesso archeologico e naturale di Cumbemayo. Pernottamento.

13º giorno Cajamarca / Lima

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Larco. Pernottamento.

14º giorno Partenza da Lima

Prima colazione in albergo. In orario opportuno, Trasferimento in aeroporto per prendere il volo internazionale. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.540 euro
in camera doppia base 4 passeggeri
3.290 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Pernottamenti negli alberghi cat. economica o standard (soggetti a conferma), prima colazione inclusa
  • Tutti i trasferimenti in arrivo o in partenza da ogni località, con assistenza di personale parlante spagnolo/italiano
  • Servizi come descritti, con guide parlanti italiano.
  • Tutti gli ingressi ai siti menzionati
  • Trasferimenti via terra in comodi e confortevoli mezzi di trasporto turistico
  • Pasti elencati nel programma
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-Perù-Italia, voli interni di itinerario Lima-Trujillo e Cajamarca-Lima e relative tasse aeroportuali applicabili
  • Le bevande durante i pasti
  • La alimentazione dove non espressamente indicata
  • Il nostro accompagnatore da Lima a Lima
  • Le mance negli aeroporti, hotel e ristoranti
  • Le tasse aeroportuali d’imbarco (usd 6,05 per volo interno / usd 30,25 per volo internazionale / usd 3,00 per sorvolo Nasca)
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK