USA

Adventure West 3, avventura in famiglia

Paese
USA
Durata
15 giorni
A partire da
2.790 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3589

Dal Golden State ai mitici parchi del West

partenze fisse in minigruppo max 14 persone e guida multilingue

Da San Francisco a Las Vegas (o viceversa) una straordinaria avventura per l’intera famiglia alla scoperta famosi Parchi nazionali del West. Con soggiorni variegati, da confortevoli alberghi ai carri dei cowboy, a tende a igloo semplici da montare. Un viaggio lungo e con ritmi ideali per la famiglia, con molto tempo per esplorare i parchi approfonditamente, e una guida locale che indica i punti di maggior interesse e le meraviglie nascoste. Un soggiorno di tre notti nel nostro ranch avventura con le sue molteplici attività sarà un’esperienza indimenticabile. Trattamento di pensione completa in camping e ranch (non in albergo).

Programma di viaggio

1° giorno Arrivo a San Francisco

Il nostro albergo è situato al centro della città. Arrivo e trasferimento in albergo con mezzi propri: potete prendere un taxi, il treno o una navetta per il centro. Pernottamento in hotel Holiday Inn Golden Gateway o similare, 2 notti.

2° giorno San Francisco

Prima colazione in hotel. Appuntamento con il vostro responsabile di viaggio la mattina, nella hall dell’albergo, per un incontro a scopo introduttivo. Esploreremo la città in cable car e faremo una passeggiata attraverso l’esotica Chinatown. Poi potrete scegliere se traghettare fino a Sausalito o attraversare in bicicletta il Golden Gate (entrambe le scelte sono facoltative). Resto della giornata a disposizione nella magnifica città sulla baia. Cena libera e pernottamento.

3° giorno San Francisco / Parco Nazionale di Yosemite 230 km – 3 ore

Prima colazione in hotel. In questa giornata avrete la mattina libera per godervi qualche ora a San Francisco. Poi ci dirigeremo verso le montagne, per installare il nostro campeggio nei pressi del Parco Nazionale di Yosemite. Gusteremo la nostra prima cena al campo. 2 notti campeggio.

4° giorno Parco Nazionale di Yosemite

Pensione completa in camping. Avremo l’intera giornata per goderci questo fantastico parco. Inizieremo le nostre esplorazioni con una visita al Glacier Point, probabilmente il più incredibile punto panoramico degli Stati Uniti. Potremo fare una fantastica camminata da soli fino alla Yosemite Valley prendendo il Panorama Trail, oppure un giro circolare con la guida lungo il bordo del canyon fino a Taft Point. In seguito esploreremo la valle: le alternative sono affittare una bicicletta oppure scendere il fiume in gommone o a nuoto (tutte le attività sono facoltative e legate sia ai desideri del gruppo che alle condizioni del tempo).

5° giorno Yosemite / Mono Lake 130 km – 2-3 ore

Dopo aver fatto i bagagli e ci dirigeremo al Tioga Pass, un impressionante passo di montagna. Nel corso del viaggio visiteremo le Sequoie Giganti, gli alberi più grandi del pianeta. Una breve camminata conduce sotto l’ombra dei giganti. Proseguiremo fino al nostro campeggio, vicino al Mono Lake. Nel pomeriggio, chi lo desidera può accompagnarsi al capogruppo per esplorare una delle città fantasma meglio conservate al mondo, Bodie State Park. 1 notte in campeggio in pensione completa.

6° giorno Mono Lake / Death Valley 500 km – 5/6 ore

Prima colazione in hotel. E’ ora di lasciarsi alle spalle le montagne verdi e di esplorare uno dei più roventi deserti del pianeta: il Death Valley National Park (Parco Nazionale della Valle della Morte). La mattina faremo sosta al Mono Lake, uno dei laghi più vecchi del mondo, prima di fare rotta verso sud per la Valle della Morte. Pranzo al sacco durante il tragitto. A causa del caldo, la nostra visita sarà limitata a un giro panoramico. Ci godremo Zabriskie Point, Badwater e Devil’s Golfcourse. Pernottamento al Longstreet Casino o similare, 1 notte.

7° giorno Death Valley / Zion National Park / Ponderosa Ranch 400 km – 4 ore

Prima colazione in hotel. Lasceremo l’albergo presto per dirigerci al Parco Nazionale di Zion, con arrivo previsto dopo pranzo. Il pomeriggio sarà dedicato al parco. Zion è un parco unico, in cui il Virgin River ha scavato uno stupefacente canyon stretto e profondo nell’arenaria rosso scuro. Le pareti del canyon si innalzano per 800m. Consigliamo di fare una passeggiata fino alle Gole (Narrows), tempo permettendo, oppure di fare tubing sul Virgin River. La navetta pubblica ci porterà in tutti i luoghi d’interesse all’interno del canyon. A fine pomeriggio ci dirigeremo al ranch avventura, Zion Ponderosa Ranch Resort, sulle fresche colline sopra allo Zion. Per tre notti alloggeremo in semplici ma funzionali carri da cowboy, uno per famiglia, sull’esteso terreno di questo resort per divertimento e avventure. Vengono forniti tutti i pasti. 3 notti, bagni in comune.

8° giorno Ponderosa Ranch

Pensione completa al ranch. Il ranch è l’ideale per le famiglie. Ogni giorno vengono offerte una varietà di attività, come scalate, equitazione, canyoning, giri in fuoristrada, ecc. Vengono forniti. Le famiglie potranno scegliere se partecipare alle attività del ranch (da pagare in loco, prezzi variabili, un pass giornaliero è di circa $100, facoltativo), oppure unirsi a una guida per un’escursione nel Parco Nazionale di Zion, come a Angel’s Landing. Il ranch offre anche una bella piscina dove rilassarsi.

9° giorno Ponderosa Ranch – visita del Bryce Canyon 130 km – 2 ore

Pensione completa al ranch. Ci dirigeremo a esplorare il Parco Nazionale del Bryce Canyon, da molti considerato il parco più fotogenico degli Stati Uniti. Avremo gran parte della giornata per fare passeggiate tra le stupefacenti formazioni rocciose, i cosiddetti “hodoos” ritenute rocce sacre dai Nativi Americani. Ritorno al ranch per cena.

10° giorno Ponderosa Ranch / Lake Powell 160 km – 2 ore

Prima colazione in ranch. A breve distanza si trova il Lake Powell, uno dei laghi più estesi del pianeta. Qui una diga costruita sul Colorado River ha creato un’incredibile costa di 3000 km. Arrivo verso l’ora di pranzo compreso in camping. Avrete il pomeriggio per sport acquatici, come noleggio di kayak o di barche a motore, gite in barca o un bagno (tutte attività facoltative). Due notti camping in pensione completa.

11° giorno Lake Powell – Antelope Canyon e Monument Valley 350 km – 3-4 ore

Pensione completa in camping. Un viaggio in giornata ci porterà all’Antelope Canyon, uno slot canyon sinuoso, famoso tra i fotografi. Un’escursione in Jeep con i Navajo (a partire da $40, facoltativa) vi condurrà al canyon. Poi proseguiremo per la Monument Valley, dove avrete la possibilità di fare una gita in Jeep con gli Indiani (a partire da $70 a testa, facoltativa). Per cena torneremo al campeggio a Page. Pernottamento.

12° giorno Lake Powell / Rafting sul Colorado River / Parco Nazionale del Grand Canyon 240 km – 3 ore

Prima colazione in camping. Questa mattina potrete partecipare a un’uscita in rafting sul Colorado River. La parte di fiume sotto il Lake Powell ha generalmente acque calme, ma il panorama è fantastico (escursione facoltativa, circa € 90). Proseguiremo poi per il Parco Nazionale del Grand Canyon, che si trova a breve distanza. Arrivo nel paesino di Tusayan, porta di accesso al canyon. Due notti in campeggio in pensione completa.

13° giorno Parco Nazionale del Grand Canyon

Pensione completa in camping. Nel Parco nazionale del Grand Canyon, gran finale del nostro viaggio, trascorreremo l’intera giornata. Qui il possente Colorado River ha scavato un canyon impressionante. Luci e ombre giocano sulle alte pareti rosse multistrato. Potrete scegliere se fare un’escursione nel canyon o lungo il bordo, e c’è anche la possibilità di noleggiare biciclette e andare alla ricerca di viste spettacolari. Per la normativa sui permessi nel parco, tutte le escursioni al canyon sono fatte in autonomia.

14° giorno Grand Canyon / Las Vegas 450 km – 4.5 ore

Prima colazione in camping. Avremo tempo per un’altra passeggiata all’alba o per un giro in elicottero sopra il Grand Canyon (escursione facoltativa). Poi via, sulla Route 66 e Hoover Dam fino a Las Vegas, dove il vostro viaggio si concluderà verso metà pomeriggio. Pernottamento a La Quinta o similare, 1 notte

15º giorno Las Vegas / Partenza

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero con la navetta gratuita per raggiungere l’aeroporto. Termine della nostra esperienza nel West.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.790 euro
in camera doppia o quadrupla per adulto
1.890 euro
per bambini/ragazzi sotto i 18 anni in camera con gli adulti

Le quote comprendono

  • Servizio di autista-guida esperto e fluente in 2 lingue che condurrà anche tutti i trekking nei parchi insieme al gruppo (nel Grand Canyon il trekking è individuale in base alle regolamentazioni del parco)
  • Trasporto in van da 15 passeggeri con trailer per i bagagli (dipendendo del numero dei partecipanti)
  • Biglietti di ingresso ai National Parks, a Monument Valley
  • 4 pernottamenti in hotel 3*, 3 pernottamenti in cowboy wagons con bagni comuni in un adventure ranch, 7 pernottamenti in camping (tende e sacchi a pelo inclusi)
  • Prima colazione giornaliera (continental breakfast o american breakfast, dipendendo dagli hotel, ranch o camping)
  • Tutti i pasti espressamente menzionati: 13 pranzi (10 pranzi al sacco, tre pranzi al ranch), 10 cene (tre cene nel ranch avventura, sette cene in campeggio)
  • Visita guidata di San Francisco a piedi
  • Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagagli
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli Italia-USA-Italia e relative tasse aeroportuali
  • Tutti i pranzi (nessun pasto il primo e l’ultimo giorno del tour),
  • Bevande durante i pasti previsti in programma
  • Mance per le guide e per gli autisti (negli USA da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide)
  • Spese ed extra personali
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "la quota comprende"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK