USA

California SoCal Triangle

Paese
USA
Durata
9 giorni
A partire da
1.090 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
7077

Metropoli cool, natura e lifestyle della California del Sud

Partenze individuali fly&drive

La California del Sud rappresenta, più di tutte le altre destinazioni dello stato, la quintessenza del “California cool”, del lifestyle più invidiato e ricercato, una avventura on the road in relax, stile e gusto. Un suggerimento di viaggio fly&drive per viaggiatori curiosi ed esigenti, amanti del comfort ma soprattutto dell’avventura sulle strade del mito: dalla sfavillante Los Angeles di West Hollywood, le sue suggestioni cinematografiche e musicali, i locali mitici del rock, i rooftop bars più famosi della città. Proseguendo nel selvaggio deserto del Mojave e la sua perla Palm Springs, buen retiro delle star del cinema, magnifica per la sua natura e la variegata architettura delle sue case. Per finire a San Diego, ultimo avamposto USA prima del Messico, con la sua storica missione, i suoi murals, la splendida Coronado Island, e una gastronomia di livello nazionale.

Programma di viaggio

1° giorno Los Angeles

Arrivo, ritiro della vostra vettura a noleggio e sistemazione in hotel in zona West Hollywood. Pernottamento.

2°-3° giorno Los Angeles

Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per vedere tutto di LA: Venice Beach, i parchi divertimenti, Beverly Hills, Santa Monica, la costa del nord con Malibu e Zuma, la vita notturna di West Hollywood e Westwood, Hollywood e dei suoi punti da non perdere: Chinese Theater, Sunset Boulevard, il Griffith Park, la Walk of Fame. Potrete visitare i parchi a tema come Universal e Disneyland, oppure dedicarvi ai prestigiosi musei come il Getty Center e il nuovo Broad Museum. Soggiornando nel quartiere trendy di West Hollywood, non potranno mancare alcuni must come una passeggiata sul Sunset Strip, i cui locali leggendari hanno ospitato tutte le leggende del rock moderno, un aperitivo in uno dei rooftop bars più famosi, la visita del Design District, meta d’arte, shopping e cucina di alto livello. Pernottamento in hotel.

4° giorno Los Angeles / Palm Springs 180 km

Solo pernottamento in hotel. Il viaggio continua nel deserto verso Palm Springs, il rifugio invernale delle celebrità di Hollywood, caratterizzata da un centro cittadino vivo ed immacolati campi da golf ai piedi delle rocciose montagne di San Jancito. Attraversete Indio, dimora del famoso festival di musica internazionale Coachella. Potrete sorvolare la catena delle San Jacinto Mountains a bordo del Palm Springs Aerial Tramway, e per visitare il vicino parco di Joshua Tree, vero crocevia ecologico, nel punto d’incontro tra il deserto del Mojave e il deserto del basso Colorado. Pernottamento in hotel prescelto.

5° giorno Palm Springs

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per esplorare la Greater Palm Springs Area, composta da ben 9 cittadine in un’unica oasi, diverse tra loro per natura e attrattive, e tutte da esplorare. L’area di Palm Springs offre innumerevoli opportunità di attività outdoor, tra trekking, arrampicate, escursioni in 4×4, cavalcate e tour in mountain bike, così come prestigiose spa per gli amanti del relax e del wellness. Potrete esplorare le sue gallerie d’arte, di livello internazionale, così come partecipare a un tour architettura per scoprire le straordinarie case moderniste delle star di Hollywood, veri e propri monumenti dello stile modernista. Pernottamento in hotel.

6° giorno Palm Springs / San Diego 204 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per raggiungere San Diego. Nel tragitto, una deviazione a est vi condurrà alla scopera dell’Anza-Borrego Desert State Park, che deve il suo nome all’esploratore spagnolo Juan Bautista de Anza, e alle pecore bighorn (“borrego” in spagnolo) che popolano questo desolato parco di badlands, oasi di palme, canyons, e colline coperte di cactus. Arrivo a San Diego, ultimo avamposto americano prima del confine con il Messico, celebre per lo stile di vita rilassato e californiano al massimo. Pernottamento in hotel in zona Gaslamp District.

7°-8° giorno San Diego

Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per visite ed attività individuali attraverso le principali attrattive di San Diego: il magnifico Balboa Park, la storica Old Town, Sea World (il più grande parco marino del mondo), il San Diego Zoo, Seaport Village e il vivace quartiere di Gaslamp. Da non perdere, la sua Little Italy, mecca dei gourmand e il suo Farmer’s Market, la leggendaria Coronado Beach, da raggiungere percorrendo uno dei ponti più impressionanti d’America, North Beach, il quartiere di Mission e la sua spiaggia. Pernottamento in hotel.

9° giorno San Diego / Orange County Coast / Los Angeles 200 km / Italia

Solo pernottamento in hotel. Percorrendo la Pacific Coast 1 in direzione nord, una delle più panoramiche d’America, toccherete alcune delle località più spettacolari della costa della Southern California: San Juan Capistrano e la sua missione spagnola, Newport Beach, Huntington Beach (la patria del surf moderno), fino a raggiungere Laguna Beach e le sue falesie a strapiombo sull’Oceano Pacifico. Arrivo in aeroporto LAX, restituzione della vettura a noleggio e partenza per l’Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.090 euro
in camera doppia hotel cat. standard
1.460 euro
in camera doppia hotel cat. boutique

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere in hotel categoria standard o deluxe/boutique
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel
  • 9 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-USA-Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Le prime colazioni in hotel
  • Pasti e bevande durante l'itinerario
  • Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese (supplementi disponibili su richiesta)
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK