USA

Southern Charme

Paese
USA
Durata
11 giorni
A partire da
2.490 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
607

Nel cuore del Sud USA con guida esclusiva in italiano

Itinerario guidato con partenza fissa da Atlanta a New Orleans

Il nuovo tour guidato che da Atlanta conduce fino alla Big Easy, la suadente New Orleans. Attraversando il grande sud americano e toccando alcuni dei luoghi del mito musicale USA, città come Nashville e Memphis, dove nacquero il country, il blues, il rock ‘n roll, l’essenza stessa della grande tradizione musicale americana e della cultura del sud americano. Una irresistibile proposta per chi conosce già i “classici” quali New York, Washington e Miami, e vuole scoprire un’altra America, autentica, ricca di tradizione e tutta da scoprire, in hotel di categoria first class, trattamento di mezza pensione e la guida parlante italiano per l’intero itinerario.

Programma di viaggio

1° giorno Atlanta

Arrivo ad Atlanta. Un referente vi assisterà nel salire a bordo di una navetta che vi condurrà all’albergo situato nel centro di Atlanta. Il Tour manager sarà a vostra disposizione, al tour desk nella hall dell’albergo. Pernottamento.

2° giorno Atlanta

Prima colazione in hotel. Il giorno verrà trascorso ad Atlanta visitando in primis i luoghi storici, teatro dei movimenti dei diritti civili e le più moderne attrazioni della città. In seguito ci sposteremo nel luogo di nascita di Martin Luther King Jr. nel distretto di Auburn per visitare la restaurata casa natale di King, la chiesa battista Ebenezer, dove tre generazioni della famiglia King hanno predicato, ed il luogo di sepoltura di Dr. King. Nel pomeriggio ritorneremo in centro città. Dopo il pranzo, visiteremo i quartier generale della CNN e faremo un tour all’interno della sede CNN per osservare i retroscena della sala stampa. Il pomeriggio si concluderà presso una delle più iconiche attrazioni di Atlanta, Il Mondo Coca-Cola, dove si racconta la storia della famosa bevanda attraverso suggestive mostre, un teatro 4D, le classiche pubblicità e una stazione per l’imbottigliamento totalmente funzionante. Qui è possibile degustare più di 70 prodotti Coca-Cola distribuiti in tutto il mondo. Cena e pernottamento.

3° giorno Atlanta / Savannah (399 km)

Prima colazione in hotel. In mattinata ci dirigeremo verso la costa della Georgia e Savannah. Lo storico distretto di Savannah è il più grande distretto nazionale storico-urbano registrato negli Stati Uniti ed è possibile riscontrare il suo fascino nelle 21 piazze realizzate nel 1733 e arricchite con statue, fontane e una lussureggiante vegetazione. Al nostro arrivo, faremo un tour per la città di Savannah per apprenderne meglio le vicende della sua guerra civile e ammireremo i principali edifici che ricoprono 3 secoli di stili architettonici. Infine visiteremo il luogo di nascita di Juliette Gordon Low, fondatrice delle Girl Scouts e faremo una passeggiata lungo River Street. Qui ci fermeremo in uno degli antichi “candy shop” per goderci le dolci deliziose praline per cui la città è rinomata. Cena. Pernottamento in hotel.

4° giorno Savannah / Charleston (172 km)

Prima colazione in hotel. La regione meridionale della Georgia e del Sud Carolina offrono tanta storia , cultura e bellezze naturali come in nessuna altra zona degli Stati Uniti. Lungo la strada per arrivare a Charleston viaggeremo attraverso alberi drappeggiati da muschio verso Boone Hall Plantation, una delle più antiche piantagioni attive d’America. Quest’ultima ha fornito l’ambientazione della mini serie TV Nord & Sud. Situata su una penisola, i 340 anni di questa città trasudano di grandi rilevanze storiche e del tipico fascino meridionale. La città è ricca di luoghi incantevoli, dalle sue strade con sampietrini e le colorate casette coloniali, a luoghi memorabili che hanno reso omaggio alle battaglie storiche. Una passeggiata nel centro storico offre ai visitatori l’opportunità di avere una visione di insieme di alcuni dei più importanti siti storici di Charleston. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno Charleston / Asheville (430 km)

Prima colazione in hotel. Questa mattina il viaggio termina ad Asheville, North Carolina nel cuore delle Blue Ridge Mountains. Asheville vanta una comunità di artisti in forte espansione, diverse attività all’aperto, un vibrante centro città e numerose storiche e architettoniche attrazioni come Baltimore, la più grande abitazione degli Stati Uniti. Nel pomeriggio visiteremo la residenza Baltimore e i suoi giardini. Questo castello da 250 camere è stato terminato nel 1895 da George Vanderbilt. La casa mostra come la gente viveva e lavorava in questa abitazione, la più grande d’America. Acri di bellissimi giardini e terreni, progettati dal rinomato architetto paesaggistico Frederick Law Olmsted, possono essere esplorati per proprio conto. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno Asheville

Prima colazione in hotel. Le strade panoramiche della Blue Ridge Parkway sono una tappa obbligatoria in Asheville, qui ci sono inoltre un numero considerevole di luoghi da visitare. Vedremo siti come Grandfather Mountain. Sovrastante sulla zona nord ovest del Nord Carolina, Grandfather Mountain, è la principale e la più ecologicamente varia riserva naturale della regione. Oltre ad ammirare gli habitat naturali degli animali e a goderci una breve passeggiata in bicicletta, è possibile testare il proprio coraggio sull’oscillante ponte Mile High Swinging Bridge. Il ritorno in Asheville è previsto in serata. Cena libera e pernottamento.

7° giorno Asheville / Nashville (473 km)

Prima colazione in hotel. Una volta arrivati a Nashville, visiteremo la città per ammirare siti come Ryman Auditorium, Grand Ole Opry e il Country Music Hall of Fame ed il museo. I costumi in strass, strumenti antichi e testi musicali rigati dalle lacrime sono solo l’inizio di tutto ciò che ha da offrire la città. Faremo anche un tour dello storico RCA studio 8 – dove Elvis e altri cantanti famosi incisero oltre 35.000 canzoni. Dopo cena, godetevi la zona tra Broadway e 2nd Avenue, pullulante di locali per intrattenimento, night clubs, meglio conosciuti in zona come “honky tonks” (un tipico club dove poter ascoltare musica e ballare). Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno Nashville / Memphis (341 km)

Prima colazione in hotel. Memphis è la città in cui si sono formate le radici della musica Blues, Country e Gospel, negli anni ’30. Visiteremo il museo Rock ‘n’ Soul di Memphis e apprenderemo la storia del successo del Sun studio e lo splendore del musical di Memphis negli anni ’70 e la sua influenza globale. Passeggeremo verso le 7 gallerie che mostrano programmi audio visivi, strumenti, costumi, e altri tesori musicali. Nessuna visita a Memphis è completa senza un tour del Graceland. Camminate nei “passi del re del rock ‘n’ roll” e scopriremo gli umili inizi della carriera di Elvis fino alla sua ascesa a superstar. Vedremo come viveva una legenda del rock ‘n’ roll e come era solito rilassarsi con amici e parenti. Dopo cena, faremo una visita a Beale Street, il luogo in cui si mescola Delta Blues, Jazz, Rock ‘n’ Roll, R&B e Gospel. Pernottamento in hotel.

9° giorno Memphis / Jackson / Vicksburg (672 km)

Prima colazione in hotel. Viaggeremo verso Jackson, in mattinata. Jackson è un tesoro nascosto di storia afro-americana e diritti civili. Una volta arrivati seguiremo il tour guidato dei diritti civili che comprende siti come: l’angolo della libertà (freedom corner), la prima casa del NAACP field secretary Mediar Evers che fu ucciso, ed infine esploreremo Farish Street, il distretto storico, un quartiere di 125 acri dei tardi anni ’90, elencato nel registro nazione dei luoghi storici. La serata verrà trascorsa a Vicksburg, una città storicamente importante durante la guerra civile. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno Vicksburg / New Orleans (333 km)

Prima colazione in hotel. Una volta arrivati a New Orleans, visiteremo più di 20 distretti storici elencati nel registro nazionale. Vedremo inoltre uno dei famosi cimiteri della città. Con una storia spettrale e tombe uniche e ricercate, il cimitero del Lafayette è un luogo popolare dove girare film a New Orleans. Senza dubbio il quartiere francese è quello più famoso a New Orleans, ricco di night club e bar, è un luogo unico dove trascorrere la serata. Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno New Orleans

Prima colazione in hotel. Giorno di partenza. Verranno forniti trasferimenti individuali all’aeroporto, oppure è possibile estendere il proprio soggiorno per sperimentare molto altro ancora di quello che la città di New Orleans ha da offrire.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.490 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • 10 pernottamenti negli hotel indicati
  • Tutti i pasti espressamente menzionati: 10 prime colazioni, 1 pranzo, 8 cene
  • Spostamenti in mini bus privati
  • Guida turistica professionale parlante italiano per tutto il tour
  • Trasferimento bagagli negli alberghi
  • Tasse locali
  • Attrazioni incluse: Martin Luther King Jr. Home, CNN Studio Tour, World of Coca Cola, Savannah Tour, Boone
  • Plantation, Charleston Walking Tour, Biltmore Estate, Blue Ridge Parkway, Grandfather Mountain, Nashville Tour, Country Music Hall of Fame & Museum, Graceland, Jackson Historical District, New Orleans Tour, French Quarter
  • Assicurazione di viaggio medico bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-USA-Italia e le relative tasse aeroportuali
  • I pasti non inclusi in programma
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Trasferimento aeroporto-hotel e viceversa
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Facchinaggio in hotel o aeroporto
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne "la tariffa include"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK