1° giorno Calgary
Arrivo all’aeroporto di Calgary, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel Delta Calgary Downtown.
2° giorno Calgary / Banff National Park (KM. 240)
Prima colazione americana in hotel. Al mattino tour orientativo di questa verdeggiante cittadina situata ai piedi delle Montagne Rocciose, capitale del Petrolio e degl i allevamenti bovini canadesi e sede dei giochi olimpici del 1988 che comprende: Olympic Plaza, Stampede Grounds e Calgary Tower. Al termine partenza per Banff, parco situato nel cuore delle Montagne Rocciose, attraverso le vaste praterie dell’Ovest. Sosta in un ranch per un pranzo “barbecue”, con possibilità di fare una cavalcata (facoltativa). Considerata in assoluto una delle strade più belle e spet tacolari del continente, proseguimento lungo la mitica Icefield Parkway per Lake Louise e Moraine Lake. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e visita orientativa della cittadina e dei suoi dintorni: la Tunnel Mountain, le Bow Falls e il Banff Springs Hotel con le sorgenti sulfuree. Pernottamento al l’Hotel Chartons Banff.
3° giorno Escursione al Jasper National Park (KM. 380)
Prima colazione americana nei pressi dell’hotel. Nella prima mattinata partenza per l’escursione dell’intera giornata al lo Jasper National Park percorrendo la Icefield Parkway, considerata una tra le strade più belle e spettacolari del mondo. In tarda mattinata si effettuerà un’escursione sul ghiacciaio Athabaska a bordo di un gigantesco “autobus” da neve. Ritorno a Banff. Pranzo in corso di viaggio. Sosta presso i meravigliosi Peyto Lake e Bow Lake sui quali si staglia all’orizzonte il ghiacciaio Crowfoot. Pernottamento.
4° giorno Banff / Kamloops (KM. 600)
Dopo la colazione nei pressi dell’hotel partenza lungo l’autostrada Trans-Canada verso la British Colombia e attraverso 4 Parchi Nazionali. Sosta nel Parco Nazionale di Yoho per scoprire uno dei laghi più belli, l’Emerald Lake. Il blu turchese delle sue acque, delimitate da foreste di pini e cime innevate, è una delle immagini più caratteristiche delle Montagne Rocciose canadesi. Proseguimento verso la regione del Rogers Pass, nella catena montuosa di Selkirk, con le sue impressionanti attrezzature per l’innevamento. Proseguimento verso Kamloops, la seconda città più grande dell’interno della BC. I fiumi Thompson, a nord e a sud, si incontrano a Kamloops, dove l’interno, simile a un deserto, vanta vaste praterie, foreste di pini, canyon di arenaria e hoodoos. Cena. Sistemazione presso il Coast Kamloops Hotel & Conference Centre.
5° giorno Kamloops / Vancouver Island / Victoria (KM. 440)
Dopo la colazione americana proseguimento per il molo di Tsawwassen, appena a sud di Vancouver. Arrivo ed imbarco sul traghetto per Swartz Bay, sull’isola di Vancouver. Visita ai famosi Butchart Gardens. Proseguimento per Victoria, capitale della British Columbia e visita orientativa di questa città che conserva quasi intatto i l suo aspetto coloniale dell ’epoca vi ttoriana con i suoi stupendi quartieri residenziali, le sue baie da sogno sul Pacifico, il Parlamento Provinciale, il bellissimo parco cit tadino in cui si trovano tra l’altro dei giganteschi alberi sequoia, non comuni a queste latitudini. Potremo ammirare il Palazzo del la Legislatura, l’Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown. Pernottamento all’Hotel Victoria Marriott Inner Harbour.
6° giorno Victoria / Vancouver (KM. 70)
Prima colazione americana in hotel. Mattinata a disposizione. Successivo trasferimento e imbarco sul traghetto per Tsawwassen e proseguimento per Vancouver. Arrivo a Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa del Pacifico. Pernottamento allo Holiday Inn Downtown.
7° giorno Vancouver
Prima colazione americana in hotel. Mattina dedicata alla visita orientativa di Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa del Pacifico. Il tour include il centro città, Stanley Park, Prospect Point, Shaughnessy Heights con i suoi ricchi palazzi, Gastown, ecc. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
8° giorno Vancouver / fine del tour
Prima colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.