USA

New England Experience

Paese
USA
Durata
12 giorni
A partire da
1.590 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
3991

I mille colori del New England

Partenze individuali fly&drive

Un nostro suggerimento di itinerario in libertà per ammirare il New England, una delle regioni più affascinanti, autentiche e ricche di tradizione degli USA. Alla scoperta del fascino di Boston, i fari del Maine, il magnifico Acadia National Park sull’oceano, le White Mountains, le dolci colline del New Hampshire, le dune di sabbia di Cape Cod e l’isola di Martha’s Vineyard. Oltre ai bellissimi paesaggi avrete la possibilità di escursioni in barca per la tipica pesca all’astice e l’avvistamento delle balene.

Programma di viaggio

1° giorno arrivo a Boston

Arrivo e trasferimento libero non compreso in hotel nel centro città. Pernottamento.

2° giorno Boston: visita della città

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita libera visita della città: Massachusetts State House, Waterfront, Boston Common Park, Back Bay, Freedom Trail, quartiere italiano di North End, USS Constitution (la più antica nave militare americana), Beacon Hill. Passeggiata a Quincy Market Place dove si trovano numerosi ristoranti e negozi per lo shopping. Nel pomeriggio potrete visitare la zona di Cambridge dove si trovano i campus delle famose Università di Harvard e del MIT, l’istituto di ricerca e tecnologia del Massachussets. Pernottamento in hotel.

3° giorno Boston / Portland (km 250)

Solo pernottamento in hotel. Ritiro della vostra vettura a noleggio. Partenza per la costa nord in direzione del Maine. Visita suggerita di Salem, la “città delle streghe”, dove si trova il Maritime National Historic Park. Proseguendo lungo la costa si arriva a Gloucester, dove fu girato il film “La Tempesta Perfetta”. Proseguimento per York dove costeggiando la spiaggia si arriva al Nubble Light, uno dei fari più fotografati della costa atlantica. Proseguimento per Portland. Pernottamento in hotel.

4° giorno Portland / Bar Harbor (KM. 280)

Solo pernottamento in hotel. Visita del Portland Head Light, uno dei fari più famosi, situato su una collina erbosa a picco sul mare. Proseguimento verso nord con sosta nelle pittoresche città di Rockport e Camden. Incredibile il paesaggio costiero del Maine, costellato di fiordi, isolotti e case in legno in stile vittoriano. Arrivo a Bar Harbor, città di accesso per l’Acadia National Park. Pernottamento in hotel.

5° giorno Bar Harbor: Acadia National Park

Solo pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’Acadia National Park, fino alla cima del Cadillac Mountain, dalla quale si può godere di una vista mozzafiato della costa del Maine. Questo è il punto della East Coast dove arrivano per primi i raggi di sole dell’alba. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione: possibilità di partecipare a una escursione a bordo di un peschereccio per la pesca dell’astice. Si avrà anche modo di sapere di più riguardo la pesca all’astice, uno dei fulcri dell’economia del Maine. Pernottamento.

6° giorno Bar Harbor / White Mountains 336 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione ovest verso la regione interna attraversando gli splendidi paesaggi tra foreste, laghi e montagne dell’interno del Maine rurale. Attraversando la frontiera con il New Hampshire, si raggiunge l’area delle White Mountains National Forest, una delle aree naturali più affascinanti di tutta la East Coast. Potrete guidare oppure prendere un passaggio in un caratteristico tram fino alla vetta più alta dell’est americano, Mount Washington. Pernottamento in hotel.

7° giorno White Mountains / Green Mountains 232 km

Solo pernottamento in hotel. L’itinerario prosegue in direzione del Vermont, il cosiddetto “Green Mountain State”. Percorrendo le stradine statali, scoprirete un remoto universo di piccoli villaggi collegati da ponti di legno, circondati da una splendida natura incontaminata. Sosta consigliata nella cittadina di Woodstock, la cui tipica architettura stile XVIII America la rende sospesa nel tempo. Resto della giornata da dedicare alla esplorazione delle Green Mountains, una famosa destinazione sciistica invernale, e meta degli amanti del tennis durante le stagioni più calde. Pernottamento in hotel.

8° giorno Green Mountains / Springfield 232 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione sud, attraversando ancora la Green Mountains National Forest. Si viaggerà attraverso le Berkshires, meta di vacanze per gli abitanti della costa est, e i piccoli villaggi tra le mille colline della zona, interessanti per le loro boutiques, gallerie d’arte, negozi d’antiquariato e i tipici ristoranti. Proseguimento in direzione di Springfield per il pernottamento.

9° giorno Springfield / Plymouth / Falmouth, Cape Cod (KM. 220)

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per la costa Atlantica. Visita consigliata alla Plimoth Plantation, ricostruzione di un villaggio di pellegrini del XVII secolo. Proprio qui approdarono i padri pellegrini dopo aver tentato invano di ormeggiare nell’attuale Province Town. Proseguimento verso Cape Cod. Pernottamento in hotel.

10° giorno Cape Cod

Solo pernottamento in hotel. Un breve tratto di strada vi separa da Cape Cod, la spettacolare penisola nell’oceano Atlantico costituita da grandi dune di sabbia, puntellate da piccoli villaggi e piccoli laghi. Da Hyannis, il centro commerciale e patria della famosa dinastia dei Kennedy, fino a Provincetown, proprio alla fine della penisola, con la sua colorata e divertente atmosfera marina, Cape Cod rappresenta una destinazione da sogno. Attraversando lo stato del Rhode Island, si raggiunge Newport, celeberrima località costiera, con le sue fantastiche “mansions”, grandi case del XX secolo costruite dalle più ricche famiglie americane. possibilità di visitare alcuni dei numerosi musei, camminando sul lungomare per una giornata indimenticabile. Pernottamento.

11° giorno Cape Cod: Martha’s Vineyard

Solo pernottamento in hotel. Partenza in traghetto per raggiungere la splendida Martha’s Vineyard, con le sue 6 cittadine indipendenti che la compongono e le donano questa atmosfera fuori dal tempo. Visitate la “down-island”, la parte est dell’isola, sofisticata e trendy: Oak Bluffs, Edgartown, e Vineyard Haven ospitano le prestigiose case dei ricchi e famosi. Ma non dimenticate una visita alla “up-island” la parte più isolata, originale e affascinante dell’isola con i suoi villaggi e paesaggi incontaminati: Aquinnah è celebre per le sue scogliere che proteggono una delle pochissime spiagge per naturisti disponibili negli USA. Rientro in traghetto a Falmouth. Pernottamento in hotel.

12° giorno Falmouth / Boston (KM. 193) / Italia

Prima colazione. Rientro verso Boston, con sosta per la visita di Sandwich, la cittadina più antica del Cape, fondata nel 1637, famosa per la lavorazione del vetro. Rientro a Boston con sosta consigliata per la visita di due importanti musei: John F. Kennedy Presidential Library e Museum on Columbia Point. Trasferimento all’aeroporto di Boston e rilascio della vettura a noleggio. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.590 euro
in camera doppia hotel cat. standard
1.890 euro
in camera doppia hotel cat. superior/deluxe

Le quote comprendono

  • I pernottamenti in hotel di categoria indicata
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel
  • Autonoleggio 11 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
  • Traghetto Cape Cod-Martha's Vineyard e v.v.
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-USA-Italia e tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande non compresi durante l’itinerario
  • Extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • Facchinaggio
  • Ingressi ai siti, musei, attrazioni e parchi nazionali durante il fly&drive
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio, eventuale supplemento drop-off per rilascio della vettura a noleggio a Boston aeroporto
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK