1° giorno Anchorage
Arrivo all’aeroporto di Anchorage. Incontro con un rappresentante di Xperience Alaska che assisterà per il ritiro dell’ auto riservata. Pernottamento in hotel Voyager Inn.
2° giorno Anchorage / Denali National Park (380 km)
Solo pernottamento in hotel. Inizia oggi il viaggio verso Nord sulla George Parks Highway. Partenza in autonoleggio in direzione della storica cittadina di Talkeetna. Durante il tragitto, consigliate le soste per la visita della musk-ox farm vicino Wasilla, o per visitare Iditarod e il punto di partenza della “Last Great Sled Dog Race”, la leggendaria corsa di cani da slitta attraverso le nevi dell’Alaska. Pernottamento in hotel Crow’s Nest.
3° giorno Denali NP Wildlife tour
Solo pernottamento in hotel. La mattinata sarà dedicata alla indimenticabile visita del Parco Nazionale del Denali con una visita guidata di una delle aree protette più vaste ed affascinanti dell’intero Continente Americano. Otto memorabili ore immersi nella natura nel suo stato piu’ selvaggio. Addentrandosi nella riserva non si dimentichi di avere a portata di mano la macchina fotografica con cui si potranno immortalare meravigliosi orsi grizzly, alci, dallsheep, caribu e piccole creature come porcospini, snowshoe rabbits, marmotte, volpi, castori, e una infinita’ di uccelli come l’aquila dorata e il grande horned owl. Box Lunch. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
4° giorno Denali / Paxson (260 km)
Solo pernottamento in hotel. Di prima mattina, partenza per Paxson lungo la Denali Highway, una delle strade più suggestive del Nord America: lo scenario della tundra infinita sovrastata dalle maestose montagne dell’Alaska Range sarà un ricordo indelebile del vostro viaggio. Arrivo nella tarda serata e sistemazione in hotel Denali Highway Cabins.
5° giorno Paxson / Kennicott (315 km)
Solo pernottamento in hotel. Questa mattina si raggiungerà la cittadina di Chitina per proseguire per McCarthy con un trasferimento in pullman. Chitina è il punto di partenza per l’esplorazione del Wrangell St. Elias National Park and Preserve. Pranzo e pernottamento al Kennicott Glacier Lodge (sistemazione in camera vista ghiacciaio con bagno privato – pensione completa in lodge).
6° giorno Kennicott – Parco Nazionale Wrangell-St. Elias
Pensione completa al Lodge. La mattina sarà dedicata alla esplorazione del meraviglioso Parco Nazionale Wrangell-St. Elias, il più esteso di tutti gli Stati Uniti con le sue 25 miglia di ghiacciaio circondate da 14 vette tra le più alte d’America. Pensione completa e pernottamento al Lodge.
7° giorno Kennicott / Valdes (284 km)
Prima colazione in lodge. Partenza per Chitina in pullman, quindi si riprende la vettura a noleggio per il proseguimento verso Valdez, lungo la Richardson Highway con i suoi paesaggi suggestivi. Arrivo e sistemazione in hotel BW Harbor Inn. Pernottamento.
8° giorno Valdes / Whittier / Seward
Solo pernottamento in hotel. Da Valdez si prenderà il traghetto per Whittier, attraversando il bellissimo Columbia Glacier. Da qui, si prosegue verso sud sulla Seward Highway che da Whittier conduce a Seward. Pernottamento in hotel Breeze Inn.
9° giorno Seward / Kenai Fjords National Park / Homer (270 km)
Solo pernottamento in hotel. Questa mattina si salirà a bordo della M/V Kenai Coast per la crociera nel Kenai Fjords National Park. Giornata dedicata alla straordinaria escursione attraverso la maestosa bellezza del Kenai Fjords National Park: imbarco sulla motonave e crociera di 6 ore attraverso i fiordi e ghiacciai del parco nazionale, un universo di natura assolutamente incontaminata, panorami mozzafiato, infiniti silenzi, con possibilità di avvistare molti degli esclusivi “abitanti” dell’area: l’aquila calva, leoni marini, otarie e, se la sorte ci assiste, anche le balene grigie nel loro perpetuo movimento. Rientro nel primo pomeriggio a Seward e proseguimento del viaggio verso Homer. Arrivo a Homer, conosciuta come la “capitale mondiale dell’halibut” per la ricca pesca del tipico pesce atlantico. Pernottamento in hotel Aspen.
10° giorno Homer / Anchorage (357 km)
Solo pernottamento in hotel. Rientro ad Anchorage in autonoleggio: consigliamo la sosta al Turnagain Arm, il suggestivo fiordo del Pacifico, e a Girdwood. Sistemazione e pernottamento in hotel Voyager Inn.
11° giorno Anchorage / Italia
Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione ad Anchorage. Suggerita la visita del museo di Anchorage o lo shopping nei negozi di artigianato tipico. In alternativa, suggerite le escursioni facoltative intera giornata: Anchorage’s Traditions e The Gold Rush. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio presso la stazione aeroportuale. Partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.