Perù

Il sentiero reale degli Incas

Paese
Perù
Durata
9 giorni
A partire da
4.490 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
6829

Cuzco, rafting nella Valle Sacra e il Camino Inca trekking

Partenze individuali base 2 o 4 passeggeri formula premium o deluxe

La nuova soluzione di viaggio comfort per viaggiatori curiosi ed esigenti, per uno dei “viaggi della vita” seguendo uno dei sentieri trekking più famosi e ambiti del mondo. Dopo la visita della capitale, si vola verso Cuzco per iniziare lo straordinario trekking Camino Inca fino al Machu Picchu, una esperienza indimenticabile tra le maestose Ande e la natura incomparabile e le tracce di una delle civiltà più importanti e misteriose del pianeta, con scelta tra formula premium o deluxe.

Programma di viaggio

1º giorno Arrivo a Lima

Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima. Incontro col nostro personale per il trasferimento privato e sistemazione in hotel Country Club o similare. Pernottamento.

2° giorno Lima / Cusco (3.399 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Cusco. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento privato e sistemazione in hotel Libertador. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e le rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.

3° giorno Cusco / Valle Sagrado (2.846 mslm) / Rafing / Cusco

Prima colazione in albergo. Giorno di rafting: Ci si dirige verso la zona sud della Valle Sacra degli Incas, zona poco esplorata dai turisti, che comprende la parte del fiume Urubamba piú divertente per la pratica del rafting e canottaggio. L’acqua tranquilla e la natura circostante, fanno di questa sezione del fiume un’opzione perfetta per quelle famiglie, amanti dell’avventura, che vogliano condividere con i propri piccoli una giornata di tranquilla avventura, natura e divertimento all’aria libera. Sulle sponde del fiume, le guide aspetteranno con le balse pronte e dopo una breve ma importante chiacchierata informativa circa tecnica e sicurezza, si entrerà nel fiume. L’attività dura 1.30h-2h, con rapide che vanno dalla clase I alla IV, a seconda del settore dove si pratica il rafting. Terminata l’attività, lo chef preparerà un delizioso pic nic all’aperto. Successivamente si ritornerà a Cusco. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

4° giorno Cusco / Huallabamba (2.866 mslm)

Si raggiunge con il mezzo di trasporto il km. 82 della Valle Sacra degli Incas, località Piscaycucho, punto di inizio della camminata. Il percorso si snoda all’inizio, parallelamente al fiume Urubamba fino al villaggio di Miskay, accompagnati dalla splendida vista dell’ imponente ghiacciaio Veronica; da qui, si sale al belvedere di Llactapata (2.590mt/8.500ft) dove si potranno osservare i resti di un antico centro agricolo inca. Da questo punto, si lascia la valle dell’Urubamba e si entra nella valle di Huayllabamba (2.866mt/9.400ft), dove si poserà il campo nel villaggio omonimo, costruito sulla base di un antico insediamento incaico.

5° giorno Huallabamba / Pacaymayo

Inizio della giornata con una ascensione verso la zona di Llulluchapampa, attraversando un bosco di uncas (albero autòctono) e un bosco cosiddetto nano, fino ad arrivare al punto più alto del Camino Inca: il colle Huarmi Huañusca (4.200 mt), dove il paesaggio è mutato rispetto a prima, manifestandosi nella classica puna (zona semi arida oltre i 4.000m. con poca e bassa vegetazione) alto andina. Si scende di circa 900 m. tramite scaloni in pietra molto ben conservati, entrando poco a poco nel bosco umido; in questa zona sarà possibile avvistare vari tipi di uccelli endemici. Si raggiunge la zona di Pacaymayo (3.500 mt) per posare il campo.

6° giorno Pacaymayo / Phuyupatamarca

Salita fino al colle Runkurakay (3.780 mt) dove si osserva il passo Warmiñuska e le vallate che scendono verso l’Amazzonia; successivamente, si entrerà nuovamente nel bosco umido per continuare fino alle rovine di Sayacmarca, un tratto lastricato e ben conservato del Camino Inca; presenza di orchidee, felci, bromelie, hàbitat ideale dei colibrì e dell’orso dagli occhiali, che con un pò di fortuna potrà essere avvistato. Raggiunta la zona di Phuyupatamarca (3.200 mt), si poserà il campo godendo di una fantastica vista delle cordigliere Urubamba e Vilcanota, oltre le quali inizia l’Amazzonia.

7° giorno Phuyupatamarca / Machu Picchu (2.400 mslm) / Cusco

Al mattino, dal campo, si osserverà un’aurora straordinaria sulle Ande, oltre ad un panorama a 360 gradi sulle cordigliere circostanti: il massiccio Pumasillo e l’imponente Salcantay. Discesa di circa 300 m. fino alle rovine di Intipata, antico centro di sperimantazione agricolo, dove si gode una vista spettacolare su tutta la valle dell’Urubamba. Si continua fino a raggiungere il sito archeologico più importante e impressionante del percorso: Huiñay Huayna. Si prosegue su un sentiero coperto da vegetazione tropicale, fino all’Intipunku (porta del sole), dove si godrà della prima favolosa vista di Machu Picchu. Comincia la discesa finale fino alla cittadella inca, dove si arriverà ad un’ora privilegiata, quando è scarsa la presenza di altri turisti. Infine, si abborderà un bus per raggiungere il villaggio di Aguas Calientes e successivamente il treno che condurrà alla città di Cusco. Arrivo a Cusco e trasferimento in albergo. Pernottamento.

8° giorno Cusco / Lima

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi) e il Museo Larco (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.

9° giorno Lima / Italia

Prima colazione in albergo. In orario opportuno, trasferimento in aeroporto per prendere il volo internazionale. Partenza per l’Italia o proseguimento per la estensione individuale. Fine dei Servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

4.490 euro
in camera doppia base 4 passeggeri
6.190 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Pernottamenti in hotel indicati o similari con prima colazione
  • Tutti i trasferimenti in arrivo o in partenza da ogni località, con assistenza di personale parlante spagnolo/inglese.
  • Servizi come descritti. Servizi privati con guide parlanti spagnolo/inglese.
  • Tutti gli ingressi ai siti menzionati.
  • Trasferimenti via terra in comodi e confortevoli mezzi di trasporto turistico.
  • Pasti indicati in programma
  • Pernottamento negli alberghi suggeriti (soggetti a conferma), prima colazione inclusa.
  • Trekking Camino del Inca a scelta: Servizio premium o Deluxe
  • Escursione Rafting Rio Urubamba a Cuzco
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-Perù-Italia, voli interni di itinerario e relative tasse aeroportuali applicabili
  • Le bevande durante i pasti
  • La alimentazione dove non espressamente indicata
  • Le mance negli aeroporti, hotel e ristoranti
  • Le tasse aeroportuali d’imbarco
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK