Messico

Baja Sur in 4×4

Paese
Messico
Durata
10 giorni
A partire da
2.460 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
9620

Il meglio della Baja California Sur in SUV o 4×4

Partenze individuali in selfdrive

La Bassa California: un’oasi di natura incontaminata, un mare pieno di vita, il deserto tra due mari, cactus millenari, tramonti indimenticabili. L’acquario del pianeta, secondo la storica definizione di Jacques Cousteau, che qui trascorse molti anni di esplorazione del Pacifico e del Mar de Cortes, non smette di sorprendere il viaggiatore attendo e avventuroso. Questo nuovo selfdrive in 4×4 – con tutti i confort e GPS pre-programmato in italiano – vi permetterà di esplorare queste terre remote e ancora intatte, e le 4 escursioni in barca incluse vi porteranno alla scoperta di isole incantate, e un mondo marino incontaminato e ancora da esplorare.

Programma di viaggio

1° giorno La Paz

Arrivo all’aeroporto di La Paz, incontro con un nostro incaricato per la consegna dell’auto e del materiale di viaggio. In base ai vostri orari di arrivo, potrete godervi qualche ora di relax su una delle incantevoli spiagge nei dintorni di La Paz, alcune delle quali famose per essere tra le più belle di tutto il Messico. In serata potrete passeggiare lungo il bellissimo malecon, pieno di locali, ristorantini e negozi di artigianato e potrete anche ammirare uno dei famosi e spettacolari tramonti sulla baia di La Paz. Pernottamento in hotel.

2° giorno La Paz: escursione Isla Espiritu Santo

In mattinata, dopo colazione, trasferimento per accompagnarvi lungo la costa, da dove uscirete in barca per visitare la Isla di Espiritu Santo. Sarà possibile ammirare la gran quantità di pesci tropicali che vivono nelle acque cristalline attorno all’isola e la colonia di leoni marini che spesso si avvicinano curiosi ai turisti. Il pranzo a base di pesce sarà servito su una delle bellissime spiagge dell’isola. Nel pomeriggio avrete la possibilità di trascorrere qualche ora di relax in spiaggia oppure di visitare il centro della città con i suoi caratteristici edifici storici e la grande cattedrale fondata dai missionari gesuiti nel diciottesimo secolo. In serata potrete passeggiare sul bellissimo lungomare ed ammirare le sculture che artisti di tutto il Messico hanno dedicato alla capitale della Bassa California e alla sua vita marina. Pernottamento.

3° giorno La Paz / Loreto

In mattinata, dopo la colazione, viaggerete verso Nord percorrendo la leggendaria Carrettera MX1, costruita sugli antichi sentieri delle missioni, che attraversa valli punteggiate da cactus centenari e da cui potrete ammirare panorami meravigliosi. Raggiungerete quindi la città di Loreto, che fu il primo insediamento coloniale degli spagnoli in Bassa California e la cui origine, risalente alla fine del XVII secolo, si deve ai missionari Gesuiti. Nel pomeriggio e in serata, potrete visitare la cittadina e i suoi angoli storici, caratterizzati dalla tipica architettura coloniale. Potrete anche assaggiare la cucina tipica di questa regione in uno dei ristoranti che vi consiglieremo nel vostro materiale di viaggio. Pernottamento.

4° giorno Loreto: escursione Isla Coronado

Dopo colazione, uscirete in barca per la visita al parco marino che ospita delfini e molte altre specie di animali marini. Sarà possibile fare snorkeling in mezzo alle formazioni coralline nei dintorni dell’isola, parte anch’essa di quest’area protetta, ed ammirare le numerose specie di pesci che qui trovano rifugio. Si farà anche una tappa all’isola, particolare anch’essa per la presenza di una piccola fauna e piante endemiche. Il pranzo sarà servito su una delle sue bellissime spiagge. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dell’antica missione, tuttora molto ben conservata, che si trova nei pressi della città e che raggiungerete attraverso un bellissimo percorso che si snoda tra antichi sentieri ed oasi ricchissime di palme. Pernottamento.

5° giorno Loreto / Bahia Concepcion / Puerto San Carlos

In mattinata, dopo la colazione in hotel, si potrà esplorare Bahia Concepcion, famosa per le sue limpidissime acque azzurre abitate da molte specie di pesci multicolori, delfini, tartarughe marine e anemoni e per le bellissime spiagge bianche e le lingue di sabbia che si allungano nel mare da dove emergono piccole isole abitate solo dai cactus e da una piccola fauna selvatica. Lì potrete scegliere tra le spiagge più belle, che troverete facilmente grazie alle mappe e ai punti GPS forniti nel materiale di viaggio, dove rilassarvi e fare snorkeling. Nel pomeriggio, vi dirigerete poi verso Puerto San Carlos, un piccolo e caratteristico villaggio di pescatori in riva all’oceano Pacifico. Potrete visitare la baia, le spiagge circostanti e vedere le foreste di mangrovie e le lagune, dove nidificano molte specie, anche endemiche, di uccelli marini, come Aironi Blu e Aironi Grigi. Pernottamento in hotel.

6° giorno Puerto San Carlos: escursione in barca / La Paz

In mattinata, uscirete in barca per la visita al parco marino di Bahia Magdalena, famoso per la sua biodiversità, caratterizzato da barriere di sabbia bianca, foreste di mangrovie e lagune dove trovano riparo e si riproducono moltissime specie marine. Le sue acque cristalline sono ricche di vita: una moltitudine di pesci, tartarughe, conchiglie, spugne, aragoste e anche leoni marini. Nel pomeriggio, farete ritorno a La Paz. Pernottamento.

7° giorno La Paz

In mattinata, dopo colazione, raggiungerete Balandra, un’altra delle bellissime spiagge nei dintorni della capitale, che sceglierete tra quelle suggerite nel vostro materiale di viaggio e che raggiungerete facilmente grazie alle indicazioni e ai punti GPS forniti. Trascorrerete qualche ora in assoluto relax e poi potrete continuare la visita della città e del suo centro storico, caratterizzato dai grandi edifici in stile coloniale e dalla grande cattedrale, fondata dai missionari gesuiti nel diciottesimo secolo. Pernottamento.

8° giorno La Paz / El Triunfo / Cabo Pulmo

In mattinata, dopo colazione, proseguimento verso El Triunfo, una antica città mineraria che vide il suo splendore nella seconda metà dell’ottocento, grazie alla scoperta di miniere d’oro e d’argento. Di questo antico splendore, sono tuttora testimoni il museo degli strumenti musicali e una ciminiera, disegnata da Gustave Eiffel, alta ben 35 metri che si erge tuttora sopra l’antica cittadina. Proseguimento verso uno dei più bei parchi marini a sud di La Paz, un luogo protetto e dichiarato patrimonio dell’Unesco dal 2005. Potrete godervi l’atmosfera del piccolo villaggio e passeggiare sulle sue bellissime spiagge o lungo i sentieri in terra battuta che costeggiano la tipica vegetazione costituita da arbusti e cactus centenari dove nidificano molti uccelli marini. In serata, potrete cenare in uno dei tipici ristorantini sulla spiaggia. Pernottamento in bungalow.

9° giorno Cabo Pulmo: escursione in barca / La Paz

In mattinata, dopo colazione, uscirete in barca per esplorare il Parco Marino di Cabo Pulmo, e ammirare la più grande barriera corallina vivente del Nord America che si estende parallelamente alla costa ed è brulicante di una straordinaria, colorata e ricchissima fauna marina. Sarà possibile fare snorkeling in mezzo a spettacolari ed enormi banchi di pesci di specie differenti, ma potrete avvistare anche tartarughe marine ed i grandi leoni marini che colonizzano le rocce della costa. In serata, farete ritorno nella capitale La Paz. Pernottamento in hotel.

10° giorno La Paz / Italia

In mattinata, dopo colazione, e a seconda dei vostri orari di partenza, sarà possibile programmare qualche attività, oppure,  raggiungerete l’aeroporto dove riconsegnerete l’auto e sbrigherete le formalità di imbarco. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.460 euro
in camera doppia con noleggio SUV
2.590 euro
in camera doppia con noleggio 4x4

Le quote comprendono

  • Pernottamenti in hotel cat. standard
  • Prima colazione in hotel
  • Noleggio vettura 4x4 con chilometraggio illimitato, assicurazioni, GPS (vedi dettaglio)
  • Escursioni menzionate in barca: Isla Espiritu Santo, Isla Coronado, Puerto San Carlos e Cabo Pulmo
  • Assicurazione di Viaggio copertura medico/bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea internazionali in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Escursioni facoltative non comprese in programma ed ingressi ai siti e musei visitati
  • Carburante, spese accessorie e incidentali per autonoleggio
  • Mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce precedente.
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK