Gulf Coast Explorer
Da New Orleans a Miami, spiagge bianche e parchi naturali
Partenze individuali fly&drive
Esplorate un angolo semisconosciuto del Nord America, seguendo la costa del Golfo del Messico partendo dalla magica New Orleans del French Quarter e del Jazz per le spiagge vergini dell’Alabama e Mississippi, proseguendo nel Florida Panhandle delle spiagge bianche, acque turchesi e città storiche fino alla Nature Coast della Florida occidentale, la meno conosciuta e più sorprendente. Tra spiagge da sogno, sorgenti naturali e aree protette per l’incontro con la fauna locale, dal più conosciuto Everglades degli alligatori fino al Cristal River habitat dei lamantini. Terminando con un “classico”, le straordinarie Florida Keys fino alla scintillante Miami Beach.
Aruba in fly&drive
Non solo spiagge da sogno: parchi nazionali, caverne e arte creola
Partenze individuali giornaliere in fly&drive
Immersa nel calore di un mare turchese e rinfrescata dai venti alisei, l’isola di Aruba è costantemente baciata dal sole e costeggiata da innumerevoli spiagge di soffice sabbia bianca. Grazie alla posizione, fuori dalla rotta degli uragani, i visitatori troveranno un clima perfetto tutto l’anno, e oltre alle spiagge paradisiache, esplorare parchi nazionali, perdersi in selvagge grotte scavate da millenni di erosione, e una vibrante cultura locale composta da varie etnie, 4 lingue parlate correntemente, e una cucina fusion strabordante di profumi, sapori e suggestioni.
Baja California, deserti e squali balena
Deserti, oasi, missioni e l’incontro con gli squali balena
Partenze individuali fly&drive in SUV o 4×4 aprile-dicembre
La nuova proposta fly&drive attraverso la parte centro-sud della Penisola della Baja California, “acquario del pianeta” secondo Jacques Cousteau, attraverso i deserti, le oasi, le cittadine coloniali, le verdissime oasi. Esplorando isole vergini dichiarate parchi marini da esplorare in barca, e l’incontro con i placidi squali balena, nel periodo del loro passaggio nel Mar de Cortes. Partenze individuali selfdrive in auto SUV o 4×4 da gennaio ad aprile.
Baja California sur, deserti e balene
L’incontro con le balene grigie in Baja Sur
Partenze individuali fly&drive in SUV o 4×4 gennaio-aprile
La nuova proposta fly&drive attraverso la parte sud della Penisola della Baja California, “acquario del pianeta” secondo Jacques Cousteau, attraverso i deserti, le oasi, le cittadine coloniali, e fare l’incontro della vita: quello con le balene grigie che popolano le baie della costa del Pacifico e qui arrivano per dare alla luce i loro piccoli, soggiornando in un attrezzato campo tendato insieme ai ricercatori biologi. Verso isole vergini dichiarate parchi marini da esplorare in barca, e la compagnia degli immensi mammiferi nel loro periodo di addestramento al mare per i balenotteri. Partenze individuali selfdrive in auto SUV o 4×4 da gennaio ad aprile.
Baja Sur in 4×4
Il meglio della Baja California Sur in SUV o 4×4
Partenze individuali in selfdrive
La Bassa California: un’oasi di natura incontaminata, un mare pieno di vita, il deserto tra due mari, cactus millenari, tramonti indimenticabili. L’acquario del pianeta, secondo la storica definizione di Jacques Cousteau, che qui trascorse molti anni di esplorazione del Pacifico e del Mar de Cortes, non smette di sorprendere il viaggiatore attendo e avventuroso. Questo nuovo selfdrive in 4×4 – con tutti i confort e GPS pre-programmato in italiano – vi permetterà di esplorare queste terre remote e ancora intatte, e le 4 escursioni in barca incluse vi porteranno alla scoperta di isole incantate, e un mondo marino incontaminato e ancora da esplorare.
Wyoming, natura e nativi
La nuova avventura selfdrive nel West più autentico
Partenza individuale fly&drive
Una straordinaria avventura on the road nel Great American West, per scoprire le meraviglie del Wyoming grazie ad un itinerario che pone l’accento sulla natura, la cultura dei popoli nativi e quella Western legata a cowboy, ranch e rodei. Una immersione totale in un America vera, autentica che è orgogliosa di raccontare le proprie origini ed è fiera delle sue tradizioni. Dai grandi e celebri parchi nazionali del Grand Teton e Yellowstone alle iconiche città Western come Cheyenne, Sheridan e Cody, fino a conoscere una delle riserve native più importanti per storia e cultura, la Wind River Reservation, un toccante incontro con le comunità native locali.
New Mexico & Texas
Il West più sconosciuto: deserti, canyon, pitture rupestri e ranch
partenze individuali fly&drive
La nuova proposta fly&drive alla scoperta del West americano meno conosciuto e visitato, attraverso le meraviglie naturali, storiche e archeologiche del Texas e del New Mexico. Scoprendo parchi nazionali meno visitati, come Big Bend e Monti Guadalupe, le suggestive grotte delle Carlsbad Caverns, la desolata bellezza delle dune di gesso di White Sands e gli slot canyon di Tent Rocks in New Mexico, splendide città storiche come Santa Fe e San Antonio, opere di arte rupestre di 8.000 anni fa e soggiornando infine in un tipico ranch tra le colline del Texas. Una splendida alternanza di grandiose escursioni e parchi poco visitati e paesaggi indimenticabili.
Puerto Rico integral
Fortezze, caverne, isole e reef: Puerto Rico completo
Partenze individuali fly&drive con escursioni incluse
Il suggerimento più completo per una scoperta approfondita di Puerto Rico. Dalle suggestioni coloniali della magnifica Città Vecchia di San Juan alla intricata foresta tropicale di El Yunque, dalle incredibili baie di bioluminescenza del Fajardo National Park alle montagne della Cordillera, fino alla selvaggia costa sud, tra antiche cittadine e isole di mangrovie. Per poi dedicare gli ultimi giorni alla frastagliata costa ovest, la meno conosciuta e battuta, tra spiagge desolate, sonnolenti borghi marinari e intricati sistemi di caverne sotterranee. Il tutto, scandito dalle suadenti note della salsa e dagli inebrianti sapori della ricca cucina locale.
Puerto Rico completo
Natura, storia e tradizioni, il meglio della perla dei Caraibi
Partenze individuali fly&drive con escursioni incluse
Dalle suggestioni coloniali della magnifica Città Vecchia di San Juan alla intricata foresta tropicale di El Yunque, per poi attraversare la regione centrale di Puerto Rico, nelle montagne della Cordillera fino alla selvaggia costa sud, tra antiche cittadine e isole di mangrovie. Fino alla frastagliata costa ovest, la meno conosciuta e battuta, tra spiagge desolate e intricati sistemi di caverne sotterranee. Il meglio di Puerto Rico, non mancando l’appuntamento alla Bio Bay del Fajardo NP con alcuni luminosi ospiti, i Pyrodinium Bahamense, microscopici plankton capaci di produrre una abbagliante luce naturale al tocco della vostra mano: uno spettacolo naturale unico al mondo.
Puerto Rico, San Juan e la costa
Una full immersion a San Juan e la Metro area
Partenze individuali fly&drive con escursioni guidate
Un itinerario alla scoperta della capitale del Puerto Rico, San Juan, partendo dalla sua città vecchia, fondata nel 1521 e una delle città più antiche d’America, centro turistico e culturale del paese con le sue strade strette in pavé e edifici coloniali dai colori sgargianti, risalenti al XVI e XVII secolo, ancora oggi circondata e protetta dalle alte mura che vennero erette a difesa della città. Proseguendo poi sulle sfavillanti spiagge della metro area, da Isla Verde a Condado, ed esplorare paradisi tropicali dell’interno come El Yunque, la foresta tropicale protetta ubicata nella estremità nord-est dell’isola.