Argentina

Mendoza e San Rafael

Paese
Argentina
Durata
8 giorni
A partire da
1.390 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
696

Montagne, vino e cultura nel cuore delle Ande argentine

Partenze individuali giornaliere tranne la domenica

Alla scoperta della capitale del vino argentino, Mendoza, per un tour indimenticabile della città, antico centro coloniale spagnolo, e delle sue prestigiose cantine, una tradizione centenaria nella produzione di vini ormai affermata in tutto il mondo; proseguendo per San Rafael con i suoi magnifici parchi naturali, di incontaminata e affascinante bellezza. Un itinerario attraverso la provincia dei deserti, del sole e del vino migliore del Sudamerica, sovrastata dalla “vedetta di pietra”, il monte Aconcagua la cima più alta del Sudamerica, regione ricca di testimonianze archeologiche e storiche.

Programma di viaggio

1° giorno Mendoza

Arrivo a Mendoza, incontro con i nostri rappresentanti in aeroporto e trasferimento nell’hotel selezionato. Sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento.

2°-5° giorno Mendoza

Prima colazione in hotel. Giornate dedicate alla scoperta della regione di Mendoza, in cui verranno effettuate le escursioni guidate comprese. Ingresso libero al casinò dell’Hyatt Regency incluso.

Visita della città

Mattinata dedicata alla visita della città di Mendoza, una città verde, ordinata e vivibile, ricca di piazze e viuzze, che mantiene la sua struttura coloniale originaria a cuadras, ma con pochi edifici storici di epoca coloniale (tra cui la Chiesa di San Francesco) sopravvissuti ai frequenti terremoti. Successivo proseguimento per la visita del Parque San Martin. In serata, suggeriamo la visita a uno dei casinò della città, il Regency o il Provincial (ingresso gratis).

Camino del Vino

Visita di alcune delle più celebri e prestigiose cantine della regione, per una degustazione dei vini locali visitando due cantine, una artigianale ed una industriale. Una splendida opportunità di gustare ed acquistare i prodotti di questa straordinaria terra, negli ambienti più originali e tipici.

Alta Montagna (comprende pranzo)

Partenza in mattinata per l’esplorazione della regione montana di Mendoza, iniziando dalle Valli di Potrerillos e Uspallata, poi il Centro de Ski Los Penitentes, il Puente Natural del Inca, fino ai piedi della vetta più alta delle Ande argentine, l’Aconcagua. Arrivo al confine con il Cile attraverso il tunnel internazionale Cristo Redentor.

6° giorno Mendoza / San Rafael

Prima colazione. Proseguimento dell’itinerario in direzione di San Rafael, nella zona sud della provincia, con trasferimento regolare sit basis. Arrivo e sistemazione in hotel selezionato. Nel pomeriggio visita guidata delle dighe Vitale e Los Reyunos, in uno spettacolare contesto naturale. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

7° giorno San Rafael

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata del Gran Cañón del Atuel e della Valle Grande, seguendo la Ruta Provincial Nº 173, attraverso suggestivi paesaggi naturali intorno al Rio Atuel che ha scavato tra le montagne profonde valli verdissime, canyon ripidissimi, e cristallini specchi d’acqua, ambienti ideali per l’ecoturismo e l’avventura.

8° giorno San Rafael / Mendoza

Prima colazione in hotel. Successivo rientro a Mendoza e trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.390 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Trasferimenti aeroporto-hotel e viceversa a Mendoza e San Rafael
  • I pernottamenti indicati (5 a Mendoza e 2 a San Rafael) con prima colazione con categoria alberghiera a scelta tra hotel 3* a hotel 5* in ciascuna località
  • Escursioni guidate con guida bilingue spagnolo/inglese
  • Trasporto regolare Mendoza-San Rafael-Mendoza
  • Visita ed ingresso Hyatt Regency Casino di Mendoza
  • Assistenza durante il soggiorno
  • Assicurazione di viaggio copertura medico-bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea internazionali ed interni in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale in Argentina (da pagarsi in loco al momento del check-in)
  • Bevande ai pasti inclusi in programma
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance ed extra di carattere personale, e quanto non espressamente descritto in dettaglio o non compreso nella voce "le quote comprendono”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK